Amici 13 ecco cosa è successo nella seconda puntata

C_103_articolo_2279_upiFotoPrimo
Inizia, nuovamente dal Teatro Massimo di Roma, con l'”Aspettando Amici” la seconda puntata (www.mariadefilippi.it) del sabato di questa tredicesima edizione, oggi si conosceranno i restanti allievi della classe 2013-2014. Luca Zanforlin nel filmato introduttivo propone le impressioni e i commenti dei 15 ragazzi (gli Exxtra valgono per 1) che sono entrati la settimana scorsa. Maria ricorda che mancano ancora 14 banchi per completare la classe ma prima si esibisce la prima crew entrata sabato scorso, gli Human Evolution. Si comincia con il Canto, il primo a salire sul palco è Alessio Trimboli che prima si esibisce proponendo “When you say nothing at all” di Ronan Keating e poi si posiziona davanti al semaforo.. ROSSO. La conduttrice chiede ai ragazzi che non sono passati se abbiano qualcosa da dire e sale sul palco un componente della band Feedback che aveva gareggiato con i Simons e chiede se ci sia qualcosa che non vada bene riguardo alla loro esibizione, l’insegnante Grazia Di Michele seraficamente risponde che hanno semplicemente dovuto fare una scelta mentre Rudy Zerbi ha “avuto perplessità sulla voce”. Si prosegue ancora con il Canto, la candidata è Jolanda Virgilio di 24 anni della quale come sempre va in onda il filmato di presentazione e poi scatta il semaforo che è nuovamente ROSSO.

E’ la volta ancora di una cantante, Giada Agasucci 17enne di Pomezia (RM), di cui va in onda l’rvm di presentazione e poi il semaforo che questa volta (www.mariadefilippi.it) è VERDE. Per lei, ancora in preda alla commozione, c’è un’esibizione “Nothing real but love” di Rebecca Ferguson. Si passa ad una sfida di Danza: Cristian Lo Presti 18enne di Catania vs. Marco Dalia di Rimini, dei quali viene trasmesso l’rvm introduttivo e poi si passa alle rispettive esibizioni alternate. Al termine, gli insegnanti di ballo votano attraverso le buste e Maria annuncia a maggioranza l’ingresso di Cristian. Restano ancora 12 banchi da assegnare, è la volta del Canto, Jaqueline Branciforte 18enne siciliana che si esibisce in “Wrecking ball” di Miley Cyrus e poi non passa causa semaforo ROSSO. C’è un semaforo in comune, il risultato vale per tutti e tre, per Angelo Fabrizio (canto), Veronica Buffone (danza) e Alice Spinelli (canto) e il colore è ROSSO. Di seguito si esibiscono nel loro inedito “Rubacuori” gli Exxtra, entrati la scorsa settimana. Si prosegue poi con un ballerino, Christian Pace 20enne della provincia di Roma che si esibisce sulle note di “Give me love” e per lui il semaforo è VERDE.

E’ il turno di una sfida di Canto: Nico Formigli 21enne di Livorno vs. Vincenzo Ficicchia 24enne di Niscemi dei quali va in onda l’rvm e poi l’esibizione alternata. Alla fine, tramite le fatidiche buste, gli insegnanti di canto decretano a maggioranza l’ingresso di Vincenzo che scoppia in un pianto liberatorio dopo anni (www.mariadefilippi.it) in cui aveva provato ad entrare ad “Amici. Nuovamente un semaforo in comune, due cantanti, Federico Calabrese e Michela Galasso, per loro il colore è ROSSO. Maria introduce l’ospite di questa seconda puntata, Alessandra Amoroso, mostrando sul ledwall la copertina del suo cd, Alessandra canta “Fuoco d’artificio”, tratto dal suo album “Amore puro”. Al termine dell’esibizione Maria le chiede un autografo sulla sua copia del CD, la cantante è emozionata ma poi scrive “Alla mia mamma famosa, con amore Alessandra”. Primo break. Si passa alla Danza, Emiliano Serra di Roma si esibisce sulle note di “Little” e poi entra nella scuola grazie al semaforo VERDE. E’ la volta di una sfida tra band per un banco: Poor Works contro Dear Jack, il semaforo decreta l’ingresso della seconda che poi si esibisce nel proprio inedito “Anima gemella”.

E’ il turno di una ballerina, Federica Rigoli, per lei il semaforo è VERDE e balla su “Run the world”. Restano ancora 7 banchi, il prossimo è un altro ballerino, Cristian Cosentino, danza sulle note di “One nature of daylight” ma poi non entra causa semaforo ROSSO. L’allievo accetta il giudizio e, avendo già provato lo scorso anno (www.mariadefilippi.it) ad entrare, chiede cosa ci sia ancora che non vada bene visto che vorrebbe migliorarsi, risponde per gli insegnanti Kledi Kadiu, il quale gli contesta la coreografia nella quale la candela viene usata solo alla fine. Il pianto di Federica appena entrata sollecita la spiegazione di Maria sul parere degli insegnanti non detto durante le audizioni, hanno bisogno di capire nelle lezioni come cresceranno. Si passa ad un cantante, Nick Casciaro, “vecchia” conoscenza, ha partecipato alla scorsa edizione di “Italia’s got talent” dove fu proprio bocciato da Maria che lo preferì ad un acrobata, canta “Your song” di Elton John e per lui scatta il VERDE. Un altro semaforo in comune per due cantanti, Gloria Atzeni e Michael Dakhil e per la ballerina Letizia Rizzoni: stavolta per tutti e tre il semaforo è VERDE e Gloria non smette di piangere quasi impietrita per l’emozione.

Si esibisce poi la cantante entrata la scorsa settimana, Deborah Iurato in “Set fire to the rain” di Adele. Secondo break. Si passa ad una sfida di ballo: Francesca Del Toro della provincia di Siena contro Angela Caliandro di Fasano (BA), rvm di introduzione ed esibizione alternata. Al termine, gli insegnanti di danza, tramite le buste, (www.mariadefilippi.it) assegnano l’ingresso a Francesca alla quale Maria consegna la maglia gialla. Si passa ad una cantante, Sara Mattei 18enne di Fiumicino (RM) della quale vediamo l’rvm e poi il semaforo che è VERDE e l’esibizione in “Ragamuffin” di Selah Sue. Resta 1 solo banco da assegnare ma prima è il momento dell’appuntamento della Just Dance competition, stavolta con l’esibizione alla console di un trio formato da Florenzia, Elisa e Alessandro. E’ il momento del Banco Fanta, le rappresentanti dell’azienda hanno stilato una lista di ragazzi che concorrono: Alessia Pasqua De Falco, Alex Malzani, Angelo Fabrizio, Davide Di Pietro, Giorgia Bruschi, Paolo Busti e Raul Sorrenti; da ora e per 24 ore sulla fan page di Fanta, si potrà votare quale tra questi sette candidati potrà aspirare ad ottenere il banco Fanta di “Amici”. Terzo break. In conclusione Maria mostra l’intera classe e dà appuntamento a sabato prossimo. Segue l’rvm riepilogativo di tutti i ragazzi entrati in queste prime due puntate.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

Lascia una risposta