‘Anticipazioni Tv’ Contro il successo inarrivabile di Amici 20, la Rai per la prima volta batte in ritirata e cerca di correre ai ripari ma non sfoggia il suo cavallo di battaglia

‘Anticipazioni Tv’ Contro il successo inarrivabile di Amici 20, la Rai per la prima volta batte in ritirata e cerca di correre ai ripari ma non sfoggia il suo cavallo di battaglia

Un avvenimento  del genere va inserito negli annali della televisione italiana: la Rai ha paura di perdere contro Mediaset! Dopo anni di successi continui delle fiction, dei programmi d’intrattenimento della Tv di Stato che hanno sempre, regolarmente battuto, le produzioni Mediaset, è giunto per la Rai il momento di battere in ritirata.

Tempo fa vi avevamo annunciato che ad aprile, di sabato sera, sarebbe partito il nuovo show di Carlo Conti, Top Dieci. Ma, di fronte agli ascolti record di Amici 20, la Rai ha cambiato il giorno di programmazione dello show di Conti che inizierà venerdì 23 aprile.

Altra modifica in corso: sempre per la paura di essere battuta, la Rai preferisce trasmettere i nuovi episodi del Commissario Montalbano in un giorno diverso dal sabato e mandare in onda in quel giorno le repliche di Sotto Copertura.

Per la prima volta dunque la Rai vede minate le sue certezze di vincere gli ascolti grazie ad Amici 20 come da tempo non succedeva.

Secondo voi perchè quest’anno il talent ha così tanto  successo al punto di essere temuto dalla concorrenza? E soprattutto…fa bene la Rai a non contrapporre Montalbano che ha sempre battuto tutti e tutto?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 14/04/2021 16:18

    Perché i reality sono più visti dei talent e Amici quest’anno è molto più reality che talent. Ecco perché temo che anche la prossima edizione sarà così.

  2. CapaMoniqueil 14/04/2021 16:20

    Bè ma il sabato non è reality però, quello si può dirlo dei daytime.

  3. effeil 14/04/2021 16:39

    Potrei sbagliare,ma ho il sentore che quest’anno il pubblico del sabato sia principalmente quello fidelizzato che segue almeno parzialmente anche le vicende dei daytime. Cioè considerando il livello medio dei concorrenti,non ci vedo molta gente che non segue durante la settimana guardarsi solo il serale. E c’è anche da dire che quest’anno il meccanismo,i guanti e le polemiche tra i professori hanno tolto spazio il sabato agli inutili siparietti tipo quelli di Albano e Romina lo scorso anno,agli scherzi vari e robe così…

  4. sissi14il 14/04/2021 23:25

    Perché sono chiusa in casa, mi annoio e mi riduco a guardare pure amici GRR

Lascia un commento