Anticipazioni Amici 15 dettagliate della bat-talpa del secondo serale registrato ieri

Puntata inferiore alla prima, secondo molteplici punti di vista.

Se per il canto si migliora, o almeno si tenta di farlo con esibizioni più ricercate, le coreografie sono quasi tutte pessime, ci sono troppe discussioni tra coach e giuria (in particolare mi riferisco ad Emma ed Elisa) e queste discussioni hanno avuto ripercussioni col clima della puntata, appesantendolo.

Partiamo dall’inizio: il “Chi inizierà?” di stasera ha per giudice Giorgio di Pequenos Gigantes, il bambino della squadra di Stefano che ha fatto innamorare tutti! Entra sulle note di “Hanno ucciso l’uomo ragno” ( per chi ha seguito il programma, l’ha cantata in una puntata) ed esegue un mini medley delle canzoni di Jax. Deve giudicare chi tra Emma ed Elisa e Jax e Nek balla meglio i balli di gruppo. Vota sempre “i maschi” quindi vincono i Blu e decidono di far iniziare i Bianchi. Questa prova iniziale è stata migliore di quella della scorsa settimana, interminabile. Oggi è stata più corta e divertente (grazie al cielo!).

Si inizia subito con la Prima Manche:

1° Prova: Duetto con Ospite
Lele canta con i The Kolors “Can’t feel my face” di The weekend con una citazione a “Billie Jean” di Micheal Jackson.
Chiara canta “Non è colpa mia” dei Modà coi Modà.

Lele ci prova a stare al passo con Stash ma davvero non ci riesce, purtroppo a lui manca proprio l’energia.
Chiara non è meglio, urla per tutta la canzone perché non riesce a mescolarsi bene con Kekko.
Hanno sbagliato a farla cantare con lui perché non ci arriva proprio e risulta sgradevole sentirla gridare per gran parte della canzone. Questa correzione le viene fatta anche dai giudici.
Punto ai Bianchi

2° Prova: Duetto con Direttore Artistico
Sergio e Nek che eseguono un medley di “Locked out of heaven” di Bruno Mars e “Walking on the Moon” dei The Police vs Emma che canta “Io non ho paura” e Gabriele che balla.

I Blu mi sono piaciuti solo per Nek, Sergio è noioso in maniera frustrante. Canta sempre lo stesso genere di canzone e cantante ( al pomeridiano ha fatto tutte quelle di Stan Smith, ora si è buttato su Bruno Mars), fa sempre le stesse mosse, con la mano in alto che muove. A me non coinvolge e non convince e soprattutto irrita perché vorrei vedere altri esibirsi al suo posto ( Cristiano) e a cui venga data la possibilità di fare il loro. Non vedo i giudici particolarmente convinti di lui quindi non capisco nemmeno perché lo schierino così tanto.

L’esibizione di Emma e Gabriele è stata presentata come di denuncia verso un grave problema sociale del nostro tempo ( ma quanto hanno rotto questi problemi sociali? Bisogna denunciare per forza qualcosa ogni esibizione? mah) però io non l’ho capita molto. Emma canta e Gabriele balla una coreografia in cui i ballerini hanno lo stesso vestito dei divani su cui sono seduti, ipotizzo che abbia a che fare su noi che siamo invisibili nella società come la tappezzeria di un divano ma è un’interpretazione personale dovuta anche alla scarsa visibilità in studio ( ringraziamo chi non posa un cartellone nemmeno se gli seghi un braccio). Alla fine dell’esibizione Emma e Gabriele si abbracciano.
Emma si muove come al solito, un po’ storta.
Morgan vota Blu perché per giudicare si è basato sul parametro di quanto l’allievo è riuscito a reggere il palco col direttore emergendo anche e ritiene che Sergio sia stato migliore rispetto a Gabriele che nella scenografia è un po’ scomparso.

Il punto va ai Blu

3° Prova: Prova secretata con Carlo Verdone Giudice
Elodie e Alessio vs Michele

L’esibizione dei Bianchi è preceduta da un RVM di Alessio in cui racconta del suo rapporto con la mamma. Viene mostrato perché la coreografia sul brano “Un’altra vita”, l’inedito di Elodie scritto da Moro, parla proprio di questo.

Alessio è molto tenero, nel raccontarlo si commuove e piange. La madre ha cresciuto da sola i suoi figli, facendo sia da figura materna che paterna, e di questo Alessio è fin troppo grato e spaventato all’idea di non poterle restituire tutto quello che lei gli ha dato. Racconta anche di un periodo di 5 mesi, successivo al rientro da un’esperienza di danza, in cui lui usciva di casa tutto il giorno perché stava malissimo per il fatto di non poter ballare ma la madre stava ancora peggio perché lo vedeva soffrire per la danza e buttare le sue giornate per strada. L’ingresso ad Amici e la possibilità di tornare a ballare ha portato serenità sia ad Alessio che a sua mamma.

Elodie canta in una piattaforma, all’inizio seduta e poi si alza.
Alessio balla un passo a due sotto di lei con una ballerina che rappresenta la madre.

Elodie canta malissimo, se ne accorge persino la Ferilli!
Alessio balla bene perché è Alessio ed è bravo di suo ma la coreografia non è nulla di che, anzi per me è proprio brutta, la definirei figlia di un lavoro pigro.

Michele balla una coreografia dove la fa da padrone il contorno.
Narra dell’arrivo degli immigrati, anzi del naufragio degli immigrati che tentano di arrivare in Italia.
Non amo queste esibizioni troppo didascaliche e che mirano a suscitare pietà con argomenti del genere.
La scenografia è eccezionale, ma non la coreografia! Di nuovo, pochi passi, molte mosse uguali, non ci siamo.
Inizia con l’arrivo di un barcone dove ci sono uomini, donne e bambini.
Scendono prima gli uomini, che ballano. Poi si aggiungono le donne, con una coperta che si passano col partner e infine arrivano anche i bambini. La canzone di sottofondo non la ricordo, parlava comunque di speranza, nuova vita, futuro. Cullati da queste parole sembra che vada tutto bene finchè non vengono sommersi da un’onda.
Penso che Peparini abbia affrontato il tutto in maniera banale, con scenografie molto belle ma coreografie non al livello.

La prova è segreta e dunque non ne sappiamo l’esito.
Morgan viene chiamato a giudicare, non ricordo al posto di chi.
La Ferilli dice che anche se lei è la giudice meno tecnica tra i 4 per lei Elodie ha stonato, Morgan dice che è vero ma lo fa passare come qualcosa di poco conto. Emma ed Elisa subito cominciano a difenderla con la storia del cuore e dell’anima, Emma ricomincia iniziando i discorsi con “le robe” e lì onestamente ho smesso di ascoltarla.

Sull’esibizione totale Morgan commenta che gli è piaciuto il fatto che Alessio e la ballerina si muovessero formando un compasso perché gli rimanda alla compassione che secondo lui è il fulcro della coreografia. Emma acidissima gli chiede “che c’entra la compassione col compasso?” e lui le risponde che “compassione” significa “provare insieme le stesse emozioni, essere partecipi dello stesso sentimento” e per lui è quello che l’esibizione voleva esprimere. La compassione emerge anche dalla passione che come ricorda ad Emma è la sofferenza ( le dice “ guarda la Passione di Cristo, Passione perché Cristo soffriva non perché era un suo hobby”). Per chi non mastica latino “Passione” viene dal verbo “Patior” che significa appunto “soffrire”, “Compassione” da “cum + patior” cioè “soffro con”. “Patior” a sua volta viene dal greco “pathos” che significa sofferenza ma anche emozione. Per farla breve visto che non è una lezione di latino e greco: la compassione, cioè essere partecipi dei dolori dell’altro viene dalla passione, cioè dalla sofferenza, e per Morgan tutto tornava all’interno della figura del compasso e dello girarsi attorno.
Emma non so se non ha capito o voleva fare l’acida, ad ogni modo ci sono modi e modi di manifestare dubbi sulle opinioni dei giudici, in particolare di gente con anni di carriera e capacità assai superiori alle sue. Va bene che Morgan a volte parla in modo complesso ma non era poi tanto difficile da capire, lei ed  Elisa a mio avviso sono state irritanti e scorbutiche per tutta la puntata.

Elodie ci è rimasta male per l’errore e ha pianto, Maria le ha chiesto se stava bene e lei le ha detto di si e che doveva solo sfogarsi.

Al momento di votare Morgan è indeciso perché un’esibizione lo ha fatto pensare e l’altra lo ha fatto piangere quindi chiede che gli venga dato qualche elemento in più per votare. Questa richiesta si traduce in una filippica di 15 minuti di Elisa il cui sunto era “non votate i Blu perché la loro coreografia era solo per impietosire, le esibizioni non devono solo commuovere ecc”, quando la Ferilli le dice che al di là della coreografia loro avevano anche Elodie che ha stonato lei le dice “anche l’altra settimana Sergio ha stonato su Time after Time”. ( Che c’entra tirarlo in ballo ora?)
Nek e Ax la prendono più sul ridere e sul leggero, cercando di non alimentare questo clima un po’ teso.

4° Prova: Corale di Canto Bianca vs Corale di Canto Blu + rispettivi coach

I Bianchi cantano “Hymn for the Weekend” dei Coldplay. ft Beyoncè. Spiegano che Elisa ha curato il tutto e le va dato atto di aver fatto un grande lavoro in quanto c’erano tantissime parti che cantavano e suonavano: Daniele e la sua band, Lele al piano, Emma, Elisa ed Elodie solo voce e poi un’altra band di musicisti. In effetti il tutto è risultato un po’ troppo. Sembrava un circo, non si può cantare in 6 e suonare in 20!

I Blu cantano “Just the way you are” con Cristiano al piano e Jax che fa beatbox, Nek e i ragazzi Blu cantano. Questa performance risulta più gradevole proprio nella sua semplicità, l’altra diciamo che era veramente caotica.

Il punto va ai Blu perché i giudici apprezzano l’essenzialità della loro esibizione.

 

La corale di ballo vede in scena Alessio e Gabriele all’interno di un clima di festa indiano. Loro indossano infatti i pantaloni tipo Aladin ( lo so che non c’entra con l’India ma è per far capire che pantaloni hanno indosso). Anche i professionisti sono vestiti in questo modo e si alternano in scena in questo clima festivo. Al solito la scenografia è bella, colorata, dà proprio il senso di festa, la musica è quella indiana quindi veramente azzeccato come insieme. I pantaloni contribuiscono al colore, in quanto sono dei colori più disparati ( Stefano de Martino li aveva rosa!), il problema è sempre la coreografia che si spreca. E’ come se Peparini dopo aver montato il contorno non ritenga sufficiente mettere anche un po’ di sostanza pensando che ci accontentiamo del circo che monta . Lui li chiama “quadri” ma molte volte si limita a darci cornici e basta.

Patrizio invece balla sulla musica di Apollo 11 ed è vestito da astronauta. Fa proprio lo sbarco sulla luna e si muove benissimo dando pienamente l’idea di come si muovono gli uomini sulla luna. La parte iniziale infatti mi è piaciuta molto, poi la coreografia si ammosciava un po’ purtroppo. Viene a contatto con delle forme di vita con cui interagisce e la Oxa apprezza questo incontro tra diverse forme di vita dove c’è un’interazione e non una che cerca di prevalere sull’altra.

Il punto va a i Blu

La prima manche è vinta dai Blu

I coach nominano i La Rua, i ragazzi Gabriele e i prof. Alessio.
Le coach salvano Gabriele, i prof i La Rua e quindi Alessio è il primo eliminato provvisorio.

Alla fine della prima manche Ale era un po’ giù perché non si era esibito per nulla, si parlava a distanza con Alessio ma si facevano segni con le dita che non sono riuscita a decifrare. Era abbastanza demoralizzato e io pure! Quando è uscito Alessio si è rabbuiato ancora di più e infatti Veronica lo è andato ad abbracciare, poi lui e Cristiano sono usciti fuori a colloquio con Veronica.

Spero che Veronica non lo molli in favore di Michele, tanto carino e buono, ma ha già pianto troppo per i miei gusti, di Andreas ce ne è bastato uno.

Intermezzo comico con Ferilli e Verdone, onestamente passiamo avanti.

Seconda Manche ( il trionfo dei voti a caso)

1° Prova: La Rua vs Corale Ballo Blu

I La Rua cantano un loro inedito, “Libertà di essere” . Non ero molto concentrata perché guardavo Ale seduto mezzo sconsolato, quindi non so dire se siano stati bravi o meno perché non li ho proprio ascoltati. Però a un certo punto Daniele è salito sulla piattaforma dei musicisti e ha baciato quello col cappellino, che ho appena scoperto chiamarsi Alessandro indagando su IG. Il bacio è stato lungo quindi per almeno 5 minuti mi sono chiesta se facesse parte dell’esibizione o se fosse una sorta di dichiarazione d’amore, coming out. Tra l’altro dopo l’esibizione hanno ignorato il fatto e nessuno lo ha tirato in ballo. Però su IG ho appena visto che Alessandro ha una fidanzata e che Daniele ha messo una foto in cui si baciano proprio con la didascalia di questa canzone, quindi sono più propensa a credere che faccia parte del messaggio del testo.

Corale di Ballo Blu: brutta. Un casino, una ventina di persone vestite in abito da matrimonio che litigavano per il palco, canzone che a un certo punto perforava le orecchie perché piena di urla. Troppa gente su quel palco, troppa. Poi facevano tutti la stessa parte quindi non capisco perché usare 40 ballerini. Unica cosa positiva sono i ballerini Blu prima in boxer e poi in completo elegante. Per il resto non saprei come giudicarla visto che non si capiva niente e si urlava. Mi sà che Peparini sta settimana non aveva voglia di lavorare. Al fine di queste liti comunque si mettono tutti sotto un telo che simboleggia le lenzuola quindi: prima si litiga e poi si fa l’amore perché l’amore non è bello se non è litigarello. La coreografia rimane caotica e brutta però.

Punto ai Bianchi, la Oxa glielo da per incoraggiamento perché vuole vedere da loro altro nonostante le siano piaciuti molto i Blu ( Qui inizia la fiera dei voti a caso)

2° Prova: Cristiano vs Elodie

Cristiano canta “Loosing my religion” dei REM, accompagnato alla chitarra da un maestro. Ne fa una versione molto delicata, lui spiega di aver interpretato il pezzo come una preghiera vera e propria e vuole cantarla così. Nek l’ha aiutato nell’arrangiamento, o meglio gli ha proposto la versione con la chitarra e lui è partito da lì per la sua esibizione. interpretando il brano a suo modo.

A me è piaciuta molto, dall’audio la potete anche ascoltare. Ha lasciato lo studio in silenzio per tutta l’esibizione, come se la gente non se ne volesse perdere nemmeno un istante.

La Bertè gli chiede se l’ha riarrangiata lui e Cristiano le spiega appunto che Nek l’ha aiutato. A un certo punto Morgan ex abrupto sbotta e gli dice “ parli di rilettura ma non hai riletto niente, è la versione der REM senza l’accordo iniziale/migliore”. Cristiano entra nel tecnico spiegando che ha aggiunto degli accordi armonici in luogo di altri di altro tipo che non ricordo e non so perché non studio musica e non ne capisco a questo livello. Morgan gli dice che non conta, che è uguale all’originale e l’unica cosa in cui è stato bravo è il modo in cui pronunciava “religion” perché l’allungava un pochino melodicamente e la sottolineava meglio. Gli dice che è stato bravo a cantare ma che non è vero che la canzone è stata “riletta”. Non capisco se è una critica ai coach o a Cristiano, conoscendo Morgan penso solo che l’abbia infastidito aver definito “rilettura” di un brano un’esibizione che a suo parere non aveva nulla di poi così diverso e che nel suo essere pignolo abbia voluto sottolinearlo.

Elodie canta un brano per me sconosciutissimo, inglese, particolare. Parte malissimo, sembra tipo che beli, poi continua non tanto bene. A me non ha fatto impazzire però Elisa era bella entusiasta.

Al momento dei voti Anna Oxa dice ad Elodie che quando canta percepisce una tensione e che le farebbe bene sciogliersi un po’ e liberarsene, cantare con un po’ più di leggerezza. Mai sia che l’ha detto! Elisa le risponde acidissima dicendole che non può pretendere che una ragazza di 24 anni non provi tensione e che non deve parlare in conferenza di autenticità se poi pretende dai ragazzi di vedere una cosa che piace a lei, come la leggerezza, che non è propria del passato di Elodie e del suo dolore. Una risposta che non c’entra assolutamente niente, detta in maniera arrogante. La Oxa con una pacatezza non credevo possedesse le spiega che lei è una spettatrice che ha il compito di esprimere un’opinione riguardo una cosa che vede e lei quando Elodie canta percepisce che è tesa, non vuole pretendere da lei nulla stava semplicemente esprimendo quello che le arriva. Per quanto riguarda il dolore e la sofferenza di Elodie ognuno prova il suo, ma non è detto che debba influire in ogni performance. Si intromette anche Emma col discorso dell’anima e del cuore e poi Elodie sbotta alla Oxa dicendole di non entrare nel personale, quando proprio la cara Elisa l’aveva tirato in ballo!
Ho trovato il tutto di pessimo gusto, le coach non facevano parlare la Oxa che nemmeno stava criticando Elodie! Ogni volta che qualcuno ha osato muoverle una critica scattavano e diventavano acide. La Bertè pone fine alla discussione e vota Elodie “perchè è incredibile, fantastica, unica”.

Punto ai Bianchi

Terza Prova: Sergio vs Lele
Prova ninna nanna.
Sergio canta una canzone di Micheal Jackson nel suo solito modo blues, appiattendo quindi anche quella.
Lele canta “Because” dei Beatles, una versione stranissima con tutti cori e lui che faceva armonizzazioni. Il tutto è ovviamente frutto di Elisa perché dubito che Lele possa aver pensato a una soluzione del genere.
A me non sono piaciuti entrambi perché li ho trovati tutti e due noiosi, Sergio ho finito di sentirlo a metà canzone, Lele era un coro interminabile di “uuuuuh” o almeno quello che ho sentito io.

Da questa esibizione Emma ed Elisa spengono la Oxa e la sostituiscono con Morgan, lo fanno quasi con faccia cattiva, come di ripicca. La povera Anna Oxa non giudica più per tutta la puntata e dire che è l’unica insieme a Morgan a motivare le scelte con un certo senno.

Quarta Prova: Gabriele vs Ale

Ecco qui mi sono proprio incaxxata.

Premettiamo che non ho nulla contro Gabriele, lo trovo un ragazzo dolcissimo e un ballerino bravo ma abbastanza legnoso a livello espressivo. La Oxa durante la prima manche gli ha detto che non gli trova ancora una sua connotazione e temo che abbiano scelto per lui “bomba sexy” visto l’esibizione che gli hanno preparato anche oggi, dopo lo spogliarello della scorsa settimana dove era risultato poco credibile. Il problema è che lui non è sexy,  è vero che ha 18 anni ma la scusa età regge fino a un certo punto: Gabriele è un bel ragazzo ma non è la bomba sexy che ci vogliono vendere. E soprattutto la sua coreografia era questa: professionisti vestiti da vigili del fuoco ad ogni angolo di studio, pali della lap dance, canottiere. Qualche passo di danza e poi Gabriele va sotto a un tubo da cui esce l’acqua, si bagna, si strappa la maglia, fa un’espressione ammiccante e esce dalla doccia. Fine della coreografia.

La Oxa viene di nuovo sostituta da Morgan che ribattezza Gabriele “Magic Mike” e poi complimentoni da tutti perché rispetto alla settima precedente è stato bravissimo e convincente nella parte. A me sembravano solo presi dagli ormoni, nemmeno ci fossero stati davvero Matthew McConaughey o Channung Tatum.

Ale invece è stato davvero bravo, la sua coreografia era ispirata a Jeeg Robot e aveva proprio la sigla del cartone nella versione lenta del film appena uscito “Lo chiamavano Jeeg Robot”.
C’era un muro e dei ballerini attaccati alla parete su cui era disegnato qualcosa che non riuscivo a leggere. Per il resto la coreografia è stata un passo a due di Ale e un altro ballerino che si sfidavano, lottavano. Può sembrare simile a quella di Fight Club ma quella lotta era violenta, questa elegante. Ha centrato in pieno l’esibizione perché era realmente magnetico, ballava velocemente da una parte all’altro dello studio e non potevi fare a meno di seguirlo altrettanto veloce con lo sguardo. Nek lo ha presentato invitando i giudici a prestare attenzione alla sua grandissima tecnica e ne sono felice perché non volevo che si rischiasse che passasse il messaggio che è solo un ballerino espressivo: la sua bravura sta nell’unire a una grande tecnica una grande espressività.
Molte volte all’interno di questa puntata è saltato fuori il termine “essenzialità”: nel confronto tra le corali di canto, nel brano solo voce e chitarra di Cristiano fino a che Morgan ha detto che una cosa è essenziale quando nella sua semplicità riesce a riempire il palco. Io penso proprio che Ale rispecchi appieno questa definizione: la sua esibizione era spoglia di scenografie maestose ma l’ha riempita con la sua danza e a mio giudizio e gusto meritava assolutamente il punto, ma ancora di più la riconoscenza del suo merito. Invece è stato tutto buttato in caciara con lo spogliarello. L’espressione che aveva tornando al posto è stata eloquente: non era d’accordo, era deluso dal risultato ma se lo aspettava.

Infatti i Blu da qualche minuto avendo capito l’antifona della manche si guardavano in modo inequivocabile tra loro, sapevano che non avrebbero preso un punto neanche a pagarlo morto.

Jax e Nek commentano l’esibizione di Gabriele dicendo che gli ha ricordato proprio lo spogliarello della Festa delle Donne e allora vanno a prendere due mazzi di fiori per Emma ed Elisa e glieli porgono dicendo loro che sono in ritardo per la festa dell’8 Marzo.
Emma ed Elisa ormai stizzite a livelli allucinanti non gradiscono ed Emma comincia a dire “state sminuendo una forma di danza, non lo sapete quante persone per arrivare a fine mese fanno questo genere di danza visto che non tutti possono ballare in tv”. Al che Nek e Jax dicono loro che potrebbero anche prendere le cose con leggerezza ogni tanto.

5° Prova: Prova Morgan
Chiara vs Lele in “Stelle di Stelle” di Baglioni.
La prova Morgan nasce dal colloquio in casetta che Morgan ha avuto con i ragazzi in cui ha citato un frase sull’arte da cui hanno preso spunto per la creazione questa prova.
Ogni settimana deciderà una canzone su cui i ragazzi scelti da lui dovranno cimentarsi.
Questa puntata ha scelto “Stelle di Stelle”, dice che è un brano dal testo complicatissimo e quindi la prima difficoltà dei ragazzi sarà comprenderlo. Essendo poi un duetto la seconda starà nel riuscire a creare una bella unione all’interno del duetto ma visto che il brano parla di una stella che prevale sull’altra la terza difficoltà sarà riuscire ad emergere sull’altro. Su questi 3 punti si dovrà basare il giudizio. La persona che giudicherà sarà solo una tra le 3 in giurie e Morgan esclude la Bertè visto che è troppo coinvolta in quanto Baglioni la duettò con sua sorella Mia Martini e Anna Oxa in quanto musicista come la Bertè. Lascia il potere nelle mani del voto popolare di Sabrina Ferilli.

Morgan accompagna i ragazzi al piano e canta anche l’inizio della canzone, quando poi esplode c’è questo duetto tra Chiara e Lele.

Prova molto carina, atmosfera bella, lo studio era tutto buio, illuminato solo dalle stelline proiettate nel led.

A Chiara viene rimproverato il non saper dosare il fiato, la Bertè le dice che non canta col diaframma ma con la gola e per questo la voce non le esce sempre bene e potente ed è costretta ad urlare per reggere il ritmo, infatti anche in questa prova finisce con lo strillare. Le dà dei consigli per imparare a respirare bene e le dice che ha di fronte a sè un gran futuro.

La Ferilli dà il voto ai Bianchi che vincono 4-0 senza guardare il voto della terza prova in quanto ininfluente.

Si percepiva l’aria del cappotto, una sorta di compensazione per le povere coach offese.
I Blu infatti incaxxatissimi e neri.

Le coach nominano Michele, i ragazzi Cristiano e i prof Patrizio
Cristiano viene salvato dai coach mentre Michele dai prof. Patrizio eliminato provvisorio

Ballottaggio finale: Alessio vs Patrizio

Alessio balla “Asturie”, il passo a due di classico con Amilcar mentre Patrizio l’assolo con la valigetta e il cuore.

Vince Alessio e Patrizio lascia il programma tra i grandi complimenti di Maria, Morgan e l’abbraccio di tutta la squadra

Mi dispiace molto per Patrizio, penso che abbia fatto vedere alcune tra le coreografie più belle di Amici quest’anno, la non versatilità che gli è stata amputata dall’inizio gli è stata fatale pur essendo un’eccellenza in sé! Credo che più che altro abbia pagato il ritrovato amore tra Veronica e Michele-
Se ne va un bravissimo ballerino che avrebbe meritato qualcosa in più, la mia speranza è che ora non ci rimetta anche Ale.

Come sempre vi ricordo che queste sono le mie opinioni e considerazioni, non ho la pretesa che vengano trattate come verità assolute e insindacabili quindi vi dico che commenti tipo “sei di parte” sono inutili perchè lo ammetto di mio che ho una predilizione per alcuni, questo non significa che non sappia giudicare anche in maniera distaccata. C’ho fatto le 4 per scrivere il minimo è che non mi trovi poi a leggere critiche su come parlo di Elodie e Lele a fronte di 4 ore di organizzazione di pensieri su una puntata di quasi 5. Buona Domenica !

Lo staff aggiunge che venire qui a polemizzare e criticare non servirà a cambiare lo stato delle cose, usate la maturità di leggere con distacco e farvi poi una vostra opinione personale quando vedrete la puntata.

 

Vi ricordiamo inoltre che potete scaricare gratuitamente la nostra app per essere sempre aggiornati cliccando QUI

Leggi anche...

Lascia un commento