‘Amici’ Intervista ad Alberto Urso, finalmente la risposta alla domanda più attesa: lui e Valentina Vernia stanno insieme? Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

‘Amici’ Intervista ad Alberto Urso, finalmente la risposta alla domanda più attesa: lui e Valentina Vernia stanno insieme? Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Alberto Urso e Valentina Vernia 1

 

 

 

 

 

 

Il tenore Alberto Urso è protagonista di una interessante intervista sul settimanale “Chi” in edicola questa settimana, si parla prevalentemente del suo nuovo progetto musicale e del ruolo che ha assunto in Amici Celebrities, ma non poteva davvero mancare una domanda relariva a Valentina Vernia e il presunto flirt in corso, buona lettura:

“D: Parliamo di questa canzone.”

“L’ha scritta Kekko Silvestre e mi ha fatto un regalo, è bellissima, devo veramente ringraziarlo.”

“D: Sì, ma il testo?”

“Il testo può significare tutto e niente, io lo interpreto come un testo d’amore dove due persone si amano e non sono poi così diverse, si cercano, ma hanno difficoltà a trovarsi.”

“D: Sono due amanti, suvvia.”

“Si può interpretare così.”

“D: E lei la interpreta in maniera perfetta: come ci riesce?”

“Un po’, sì, me la sento sulla pelle, come chiunque altro. Perché c’è stato un tempo lontano ero alle mie prime esperienze dove ho attraversato una situazione così. E non la ripeterei mai.”

“D: Lei ha sofferto per amore?”

“Tutti prima o poi abbiamo sofferto, per forza, quando si tratta di sentimenti…si soffre per la mamma, per la nonna e…e per una donna si soffre e si diventa ogni volta un po’ più intelligenti.”

“D: Un sentimento che pare il contrario della sofferenza è quello che la lega alla ballerina Valentina Vernia. Noi di “Chi” vi abbiamo fotografato abbracciati e felici in quel di Taormina. È così? Siete felici?”

“Possiamo intitolare quella foto: “Un grande abbraccio e un piccolo costume”. Quel giorno non avevo il costume da bagno e Mowgli (nome d’arte del ballerino Cristian Bilardi, ndr) me ne ha prestato uno, ma era strettissimo. Comunque, con Valentina in quel periodo ci stavamo sentendo, parliamo di cose spontanee, non c’è bisogno di dire chissà che cosa.”

“D: E adesso?”

“D: Va bene. Parliamo della cantante Giordana?”

“Nel nuovo album c’è una canzone che abbiamo scritto insieme. Che poi Giordi quando scrive lo fa in un modo…comunque, ci sono tanti artisti che hanno lavorato per questo album. Ermal Meta, per esempio, e io, dalla mia, ho cercato di entrare in ogni canzone proprio per non sminuire la loro scrittura: che onore che scrivano per me!”

“D: Artista lo è pure lei.”

“Io devo migliorare, devo crescere sotto tutti i punti di vista, il 2019 me lo sono tatuato, è l’anno in cui è cambiato tutto e sono in Amici Celebrities e sono ancora con Maria e con gli autori. E mi sento felice non c’è un’altra parola però ho una strada lunga da percorrere davanti a me.”

“D: Uno che si chiama come lei, Albert Einstein, parlando di talento ha detto che l’ispirazione è l’1% e la traspirazione, inteso come sudore/lavoro, è il 99%, lei che ne pensa?”

“Che sono d’accordo al 100%: il signore ti dà un talento, ognuno ne ha uno, la difficoltà é capire qual è, e poi non bisogna mollare mai.”

“D: E che dice del successo?”

“Il successo non è semplice da gestire, è vero, ma bisogna stare con i piedi per terra. Io sono molto preso dal lavoro, non mi posso distrarre, ed è una fortuna. Forse l’accademia di Amici mi ha aiutato anche in questo, a tenere la concentrazione, sei mesi lì dentro sono stati preziosissimi. E non lo dimentico, non dimentico quello che Maria e il suo team hanno fatto per me, saranno sempre in ogni nota che canto. Come la mia famiglia, come mia nonna Rosetta che sento accanto a me anche ora, la sento qui come quando era seduta in poltrona, per lunghe ore, ad ascoltare i miei noiosi esercizi.”

“D: Dunque, “E poi ti penti” di cosa?”

“Ma non mi pento di niente. Per niente.”

Cosa pensate delle sue risposte?

Leggi anche...

Lascia un commento