Amici 13: Giuliano Peparini direttore artistico dall’inizio, a novembre si riparte con i casting

Quando comincia la tredicesima edizione del talent show di Canale 5? Chi sarà il direttore artistico? Ecco le prime risposte e il riepilogo delle anticipazioni finora emerse.

Nuove anticipazioni sulla tredicesima edizione di Amici. Innanzitutto la data di partenza: non si sa ancora il giorno (dovrebbe essere sabato 23) ma è stato ufficializzato il mese (novembre).

Quindi un’ulteriore conferma.

Il direttore artistico, già dalla prima fase del programma e non soltanto dal serale (come accaduto la scorsa stagione) sarà Giuliano Peparini, regista e coreografo di fama internazionale che vive a Parigi ma dirige grandi anteprime in tutto il mondo.

Tra queste il più grande show acquatico The house of dancing water, Le Cirque du SoleilLe Reve, da 8 anni in scena a Las Vegas, la commedia musicale 1789, Les amants de la Bastille.

E’ impegnato ora in tournèe con Romeo e Giulietta-ama e cambia il mondo, prodotto da David Zard, che sarà in scena al Teatro L’Arena di Verona il 2 e 3 ottobre per poi arrivare al Granteatro a Roma. Nel cast anche il vincitore della categoria danza nella dodicesima edizione,Nicolò Noto, che Peparini ha fortemente voluto nel ruolo di Paride.

Nei giorni scorsi è stato, invece, reso noto, l’identikit dei 4 insegnanti di canto. Ai riconfermati Rudy Zerbi Grazia Di Michele si aggiungeranno Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi.

Mercoledì 25 e giovedì 26 nuovi provini a Roma. Sarà accettato l’ingresso di aspiranti cantanti (compresi quelli lirici, i cantautori e i rappers) e ballerini (anche di hip hop). Oltre alle dance crew e ai gruppi musicali (per un massimo di quattro componenti) per la prima volta nella storia del programma potranno presentarsi anche gli aspiranti dj. Anche quest’anno si ripartirà con le puntate dedicate ai casting mentre verosimilmente a gennaio sarà formata la classe.

FONTE

Leggi anche...

Lascia un commento