Affari tuoi: ieri sera la prima puntata su Rai1 con Flavio Insinna tra emozioni, novità e saluto a Max Giusti

“Grazie, buonasera, benvenuti ad Affari tuoi. Gli applausi vanno ad Affari tuoi, non a me. Decimo anno, diventa un bambino di quinta elementare… il 13 ottobre per l’esattezza, festeggeremo insieme il compleanno”: con queste parole Flavio Insinna (voto: 6,5), visibilmente emozionato per il ritorno a casa, apre l’edizione 2013-2014 del gioco dei pacchi, in onda domenica 8 settembre in access prime time su Rai1.

Quindi un cenno al suo predecessore: “Un grazie, un bravo, un complimenti e un buon lavoro aMax Giusti, che per 5 anni ha magistralmente condotto Affari tuoi. Questo è il gioco più bello del mondo”.

Torna il notaio Luigi Pocaterra. Con lui il prof. Matdiazic e l’avvocato Barbara D’Agostino.

Il primo concorrente ha 31 anni: “Potrei essere mio padre se mi fossi sbrigato”, dice scherzando il conduttore.

Quindi vengono sviscerate tutte le novità del programma. E non sono poche. Studio rinnovato, musiche dal vivo per arricchire ancora di più le atmosfere del gioco ed eseguite al pianoforte dall’abile Angelo Nigro e “Pachito“, un nuovo personaggio animato in 3D e dedicato ai bambini, che ha 10 anni, il look hip hop, la cresta alla Balotelli e con il suo skateboard a motore svolazza per lo studio, seminando scie di stelline fortunate. A Pachito è legato il gioco che riguarda i primi 3 pacchi della partita e, infatti, se il concorrente lo trova, nei primi 3 che apre, vince subito 5.000 euro.

Il ragazzo, invece, pesca una pergamena che contiene una tra le seguenti scelte: Raddoppia, Dimezza, Arrivederci, Vai o Resti?, Apri un Blu, Cambio Obbligato del Pacco, Svela la X, Pericolo Pubblico, Conta, Provaci. Per lui “Arrivederci”, cioè si riaccomoda (ma non va via definitivamente) e lascia il gioco ad un’altra persona, una ragazza.

“In un Paese che non tratta benissimo le donne abbiamo affidato il comando del gioco a una donna forte, sensibile, cattiva, seria, giocosa”: così Insinna introduce telefonicamente la Dottoressa che sostituisce il Dottore e muove i fili facendo proposte alla concorrente. Ma per la ragazza vengono meno i pacchi più cospicui da 250.000 e 500.000 euro. Le restano quelli blu più “poveri” (e il tabellone si inverte). Per lei cambio di pacco.

Insinna ricorre all’ombrello e al gatto nero. E lei vince 30.000 euro. Non male. Puntata dinamica, frizzante e con un conduttore inevitabilmente su di giri. Buona la prima.

FONTE

Leggi anche...

Lascia un commento