Archivio tag: Noel formica

‘Uomini e Donne’ Stefano Torrese e Noel Formica, le loro delusioni amorose li hanno avvicinati…ma l’intervista non viene digerita da Armando Incarnato e Pamela Barretta che danno vita ad un siparietto trash niente male

‘Uomini e Donne’ Stefano Torrese e Noel Formica, le loro delusioni amorose li hanno avvicinati…ma l’intervista non viene digerita da Armando Incarnato e Pamela Barretta che danno vita ad un siparietto trash niente male

Stefano Torrese e Noel Formica

 

 

 

 

 

 

Il magazine di Uomini e Donne ci propone questa settimana una bella intervista a Stefano Torrese e Noel Formica in relazione alla loro conoscenza in corso.

I due spendono belle parole reciproche ma non riescono ancora ad aprirsi completamente a questa nuova conoscenza, fresche ahimè sono ancora le ferite delle recenti rotture, guarigioni che richiedono comunque tempo…

Ecco cosa hanno raccontato, buona lettura:

“D: Stefano, sul web si parla di un flirt tra  lei e Noel. Quanto c’è di vero?”

“Sì, è vero. Spesso quello che si dice sul web bisogna prenderlo con Ie pinze, ma in questo caso è la verita. Credo che si possa parlare di un flirt, non di un’amicizia, ma neanche di una storia d’amore ovviamente. Siamo andati a cena e qualcuno ci ha fotografati. Non avevo mai condiviso questo flirt pubblicamente prima d’ora, perché penso che non sia utile a nessuno diffondere notizie prematuramente. Con Noel é nato tutto da una confidenza, uno scambio di opinioni in merito alle nostre reciproche situazioni sentimentali. In realtà mi ha contattato il giorno di Pasqua, dai miei profili social ha visto una delle prime cose che avevamo in comune: abbiamo trascorso entrambi il giorno di Pasqua, in due diverse località, allenandocì in bicicletta. Ricordo il suo messaggio, che non è stato per niente indiscreto, seguito da un augurio sincere a me e alla mia ex che ho ricambiato a lei e Alessandro. Un augurio, niente di più. È In quel momento che mì ha confermato di non essere più accompagnata e da lì é nato un dialogo. Poi. dopo una risposta a Una mia foto su Instagram, mi ha contattato privatamente. Credo che sia una cosa del tutto naturale, siamo entrambi single, adulti e maturi.”

“D: Come è iniziata Ia sua “amicizia” con Noel?”

“L’amicizia, se così possiamo chiamarla, è nata dall’ironia; Noel infatti è una persona che usa il sarcasmo e l’ironia per esprimere le proprie perplessità. E lo fa in modo sottile, come me: un’altra cosa che abbiamo in comune. Confidandoci, siamo arrivati entrambi alla consapevolezza che le nostre esperienze sono simili, questo ci rendeva complici. Personalmente credo che la complicîtà sia una caratteristica fondamentale per un bel rapporto tra un uomo e una donna, per questo ho approfondito Ia conoscenza: ero in cerca di altre qualità in comune.”

“D: Noel ha affermato che avete molto cose in comune…quali in particolare?”

“Ne ho già anticipata qualcuna, una rilevante è la maturità. Le esperienze dl vita ti portano ad affrontare tutto In modo più ponderato, cercando dl non ricadere negli stessi errori. lo, ahimè, non riesco a essere così fermo, sono un tipo di cuore, soprattutto nelle questioni d’amore mi lascio andare (anche troppo). Ci siamo trovati entrambi ad avere lo stesso problema. quello di essere caduti in una delusione inaspettata. ln comune abbiamo trovato subito questo: lo stato d’animo, una delusione. Ma c’è molto di più, crediamo entrambi nei valori della famiglia, siamo ingenui nel fidarci delle persone. spesso ci troviamo soli a ripensare ai nostri errori. Nella quotidianità invece facciamo tutti e due un lavoro che adoriamo. Mi ha colpito quando mi ha parlato del suo lavoro, perché si vede chiaramente che ne è innamorata, come io lo sono del mio. Poi, guardando il suo profilo social, l’ho trovata sobria e autentica. Poche pose e molta quotidianità…”

“D: Quando era a Uomini e Donne aveva mai posato gli occhi su Noel? Le è mai interessata come donna?”

“Sì, mentre lei affrontava il suo rapporto con Armando, io notavo il suo modo di ragionare e non mi dispiaceva. Ricordo anche che Ia vidi molto coinvolta quando uscì dalla trasmissione insieme ad Alessandro. e ne fui felice. Inutile negarlo, Noel è poi indubbiamente una bella donna. Fisicamente la trovo attraente, ma quello che mi colpisce maggiormente di lei è la sua maturità. In realtà non mi sono mai fatto una chiara idea delle motivazioni che hanno portato alla rottura con Armando. Ricordo che la vedevo dibattere con lui e pensavo che fosse molto interessante. Già in quei momenti, nonostante lei mostrasse la sua determinazione, ho capito quanto fosse sensibile».

“D: In cosa, per ora, Noel l’ha sorpresa?”

“Non ci sono state delle vere e proprie sorprese: fortunatamente Noel l‘ho sentita da subito. Ho avvertito in lei delle qualità che tenta di nascondere. È più fragile di quanto sembri, dietro ai suoi modi decisi sono sicuro che si cela una donna sensibile e vulnerabile. Non avevo capito, inoltre, quanto fosse simpatica: ridiamo spesso, questa si che è stata una bella sorpresa. Credo che una donna debba sempre esordire con un bel sorriso, il suo l’ha mostrato subito, al primo incontro, e mi ha colpito. Durante le nostre chiacchierate non mancano mai battute e scherzi.”

“D: A oggi considera la sua storie con Pamela ufficialmente qualcosa dal passato?”

“Assolutamente sì.”

“D: Ha qualche progetto nell’immodiato futuro con Noel? Viaggi, weekend insieme…”

“L’ho incontrata qualche giorno fa. Era sola a Roma, in clinica, ad affrontare un intervento. Niente di preoccupante, ma mi sono sentito di andare a trovarla e di non lasciarla sola. Nonostante fosse tardi, Ia stanchezza e i miei impegni del giorno successivo, ho passato un po’ di tempo con lei portandolo conforto. Poi sono tornato a Bastia Umbra in piena notte, ma ne è valsa la pena. Credo che abbia capito che uomo sono, altrimenti non mi avrebbe permesso di raggiungerla in un momento così delicato, dopo un intervento. Per ora non abbiamo progetti, i miei impegni da papà e il lavoro non mi lasciano molto spazio per quest’estate. Voglio dedicare il mio tempo a me stesso e a mio figlio, non so sinceramente se Noel si accontenterà: mi sono imposto che ora è importante investire le mie energie per stare sereno, voglio un’estate meravigliosa. Inoltre c’è una cosa che Noel ha capito subito: non ho la mente né il cuore sgombri in questo momento. Me l’ha detto appena se ne è accorta. Lo strascico di una relazione finita è forse il primo ostacolo che dovremo affrontare. Con Noel o con chiunque lo decîda di frequentare. Forse a oggi non sono ancora pronto, ma spero di esserlo presto…”

Change!

“D: Noel, come è iniziata la sua frequentazione con Stefano?

“Stefano e io ci siamo sentiti su Instagram per scambiarci gli auguri a Pasqua, e ciò era noto a entrambi i nostri compagni di allora. Successivamente ci siamo risentiti su lnstagram per un commento su un post, stavamo ambedue soffrendo per una grande delusione d’amore e io anche per altre a livello personale: ho perso la mia seconda nipotina e sono caduta in stato catatonico. Dai messaggi scambiati, dall’empatia che trasmettevano, è nata spontanea l’idea di incontrarci per parlare e raccontarci. Come si dice, “mal comune mezzo gaudio…”; poi abbiamo deciso di incontrarci di nuovo, è stato Stefano a proporlo e io avevo bisogno di aria buona, di compagnia e di sane risate.”

“D: Da quando sta frequentando Stefano?”

“Ci frequentiamo da meno di un mese, ma devo dire che abbiamo trascorso parecchio tempo insieme in questo breve periodo.”

“D: Che uomo è Stefano? Cosa l’ha colpita di lui, quali caratteristiche si aspettava che avesse ed ha effettivamente riscontrato?”

“Non lo conosco ancora nel profondo, ma mi è sembrata una persona smart e carismatica, dai gesti gentili, attento, ma non quanto lo sono io…”

“D: Aveva già notato Stefano in trasmissione?”

“Sì, appunto per le caratteristiche che ho detto prima.”

“D: In un’intervista ha detto di aver scoperto molte cose in comune con Stefano, quali sono le vostre somiglianze?”

“Ci piace ironizzare, ridere e scherzare, non siamo permalosî, ma molto aperti al dialogo. Possiamo spaziare da argomenti banali ad argomenti motto seri e profondi. Siamo entrambi molto sensibili, al punto di accorgerci che ambedue ci portiamo dietro ancora l’amarezza e la delusione di storie d’amore che a oggi non ci pennettono di avere cuore e mente totalmente liberi.”

“D: Ad oggi crede che Stefano possa avere le caratteristiche per diventare il compagno della sua vita?”

“È ancora troppo, troppo prematuro per me poter rispondere a una domanda del genere; due persone devono avere il tempo di conoscersi più a fondo e soprattutto, prima di ogni cosa, per iniziare una qualsiasi storia, dobbiamo liberarci degli strascichi che ci portiamo dietro. Strascichi che a me oggi fanno ancora tanto male.”

“D: Avete progetti insieme per l’estate?”

“Questa estate, che ormai è ridotta al mese di agosto, io sarò impegnata con la mia famiglia: il primo compleanno di Michelle, mia nipote, mia figlia che ritorna da Londra, e dai nuovi progetti di lavoro in sospeso che devo ultìmare. Stefano deve anche lui dedicarsi alla famiglia e al suo piccolo tesoro, com’è giusto che sia, per cui non ci sono progetti in comune se non quello di vivere in libertà e serenità, e se ci sarà modo e voglia sono certa che un po’ di tempo anche minimo per vederci lo troveremo. lo mi auguro solo che il tempo ci guarisca in fretta, in modo che ognuno di noi possa sentirsi libero di esprimersi con l’altro o con altri… non si sa mai dove ti porta il destino. Spero solo che porti tutti alla felicità.”

Ma secondo voi potevano mancare le repliche degli ex compagni di trono over? Ecco come han reagito Pamela Barretta e Armando Incarnato:

Arriva anche la risposta ironica di Stefano

Noel invece saggiamente tace, perchè a volte tacere è la miglior cosa. Che ne pensate di tanto trash?

Leggi anche...

‘Uomini e Donne’ Altra coppia del trono over scoppia. Ecco cos’è successo! Siete pronti a leggere il libro della rocambolesca vita di lei?

‘Uomini e Donne’ Altra coppia del trono over scoppia. Ecco cos’è successo! Siete pronti a leggere il libro della rocambolesca vita di lei?

uomini e donne coppia

 

 

«Alessandro mi rende viva e mi fa vedere Ia vita a colori, cosa che ormai non provavo da anni»

con queste parole Noel Formica descriveva a marzo scorso il suo rapporto con Alessandro Sandomenico, cavaliere che, dopo Ia turbolenta relazione della dama con Armando Incarnato, era riuscito a conquistare il suo cuore tanto da farle decidere di lasciare il programma insieme. Oggi invece è di nuovo ‘morta‘, in quanto come racconta al Magazine di Uomini e Donne, la storia è già finita. Oltre a questo ha svelato di essere già nonna…lo sapevate?

Noel, dai social sembra che la sua storia con Alessandro sia finita. È così? Cosa è successo?

«Esatto, la storia d’amore con Alessandro si è conclusa da un po’. Stavo attraversando un periodo triste per una perdita in famiglia e Alessandro non ha saputo o voluto starmi vicìno. Si é innescato un meccanismo generale per cuî ho smesso di giustificare, perché ho capito che prima di ogni cosa bisogna innamorarsi di se stessi, poi della vita e poi di qualcun altro…».

Lei ha un Iavoro importante, ma comunque è ed è stata una madre sempre presente per i suoi due figli che ha avuto giovanissima: come ha fatto a conciliare famiglia e carriera? Quali consigli darebbe a giovani donne che non vogliono scegliere tra lavoro e famiglia?

«L’energia, l’ambizione, “l’încoscìenza” della gioventù aiutano a conciliare in modo più naturale i diversi ruoli. Consiglio alle giovani donne di non scegliere, di portare avanti ogni progetto che hanno, ogni sogno: famiglia, carriera o qualsiasi cosa le renda vive, perché quando vuoi, nella vita puoi».

Noel a soll quarantatré anni lei i già nonna: che effetto le fa quando ci pensa?

«A dire il vero ancora non mi sono totalmente “calata” nella parte di nonna (Ride, ndr), Michelle al momento dice solo ”mamma” e “papà”… scherzo… la verità è che per me Mimi é come se fosse una figlia e la tratto come tale, i lati positivi sono tanti: me la porto in giro sulle spalle, gioco con lei sul pavimento, ma allo stesso tempo sono attenta a non farle vincere tutti i capricci».

Se sua figlia un giorno Ie dicesse dl voler andare sul trono di Uomini e Donne  a corteggiare un ragazzo In trasmissione, como la prenderebbe? Quali consigli lo darebbe?Noel Formica

«Non avrei nulla in contrario, è giusto che i figli seguano il proprio percorso e facciano tutte le esperienze possibili ma con responsabilità. Le darei un semplice consiglio: essere consapevole di ciò che è, come di ciò che vuole ed esprimerlo con naturalezza; ma questo lei lo fa già».

Qual è l’insegnamento più importante che cerca da sempre di dare ai suoi figli?

«Molte volte sono stati loro a insegnare a me, ma in linea generale a Federica e Lucas ciò che ho spesso ripetuto è di rispettare se stessi e gli altri, dî inseguire i loro sogni e di non prendere ogni mio consiglio come oro Colato, ma di ragionarci sempre sopra e di seguirlo proprio solo se rispecchia realmente ciò che loro pensano e sono nel profondo, in quanto i miei consigli (a parte quelli canonici…) sono tutti frutto della mia esperienza e del mio essere, e loro sono individui a sé, e nessuno conosce se stesso meglio di sé…».

Lei ha avuto una vita quasi da romanzo: a oggi quale titolo darebbe a una sua biografia?

«Ho sempre voluto condividere le mie esperienze raccontandole e non escludo di farlo, in quanto in parte ho già iniziato. Se e quando finirò il mio racconto, il libro sulle mie esperienze di vita fino a oggi dovrebbe avere un titolo molto basico: Semplicemente io, Noel».

Cosa porta nel cuore della sua esperienza a Uomini e Donne?

«Porto nel cuore tutte le persone che ho conosciuto e tutte le esperienze, sia “negative” che positive».

Chissà se tra queste c’è pure Armando? La rivedremo a settembre al trono over secondo voi?

Leggi anche...

‘Uomini e Donne’ Trono Over: Armando Incarnato versus Noel Formica: è veramente finita tra loro? Ecco le loro parole

‘Uomini e Donne’ Trono Over: Armando Incarnato versus Noel Formica: è veramente finita tra loro? Ecco le loro parole

armando incarnato e noel formica

 

 

 

 

 

 

 

 

Armando Incarnato, come tutti sapete, ha interrotto bruscamente la sua conoscenza con Noel Formica e ha cominciato a frequentare la dama Viviana che gli è stata vicina in un momento delicato per lui nel programma. Ecco cosa ha dichiarato al magazine Uomini e Donne:

 

 

Noel non si è fatta più sentire. Alla fine per fortuna mi sono ritrovato vicino Viviana, alla quale non avevo mai creduto ma che si è dimostrata una specie di angelo“.

Continuano i confronti tra Noel e Viviana:

E poi Armando aggiunge:

”La donna che vedo al mio fianco in futuro è una donna che capisca che il dialogo o le discussioni servono a costruire e a migliorare il rapporto, che l’orgoglio non porta da nessuna parte”.

Poi l’intervistatore fa una domanda molto importante: il cuore lo porta verso Noel o Viviana?

E il giudizio finale su Noel:

Noel è una persona alla quale ho voluto molto bene, una donna di classe, elegante e molto bella. Una donna che ha portato gioie e dolori nella mia vita. Vita però che è stata costellata di sofferenze per quanto riguarda i sentimenti. Per il mio bene avrei dovuto andare avanti con razionalità eppure con lei non ci sono riuscito e alla fine sono andato avanti col cuore. Non recrimino tanto il suo attaccarmi e il disprezzarmi davanti agli occhi di tutti, però mi ha ferito quando, dopo che le ho comunicato che non facevo più parte del programma, lei è sparita. Il dialogo o le discussioni servono a costruire e a migliorare il rapporto, che capisca che l’orgoglio, specialmente in amore, non porta da nessuna parte “.

È poi la volta di Noel di raccontare al magazine come si è svolta la vicenda con Armando:

”Le cose che mi hanno infastidito sono molte, ma in primis la sua falsità e la sua premeditazione che hanno confuso me e chi ha seguito la nostra vicenda. Mi rendo conto solo ora, e non mi vergogno ad ammetterlo, che lui ha strumentalizzato i miei sentimenti e ogni mio singolo gesto al fine di distorcerlo a suo piacimento per utilizzarlo senza un minimo di ritegno quando gli ha fatto comodo. Mi ha dato estremamente fastidio il suo controllo oppressivo e ossessivo che ha fatto passare per interesse e i suoi messaggi con toni minacciosi poi mascherati con toni più dolci, le sue offese verbali, la mancanza di rispetto verso mia figlia, che ha anche bloccato su Instagram“.

Infine un pensiero anche a Viviana e le sue ’50 sfumature’:

Alla fine dedica una frase poco lusinghiera ad Armando:

“In cosa mi ha delusa…in ogni singola espressione verbale e fisica”.

In conclusione, una storia molto promettente si è rivelata un flop che ha lasciato strascichi polemici! E secondo voi finirà qui o possiamo scrivere to be continued?
By emmaforever

Leggi anche...