Archivio tag: lupin III

Moreno Donadoni risponde alle pesanti critiche ricevute…e la sua gioia per il sogno realizzato…

La risposta di Moreno Donadoni alle critiche ricevute per la sua versione della sigla di Lupin

Riportiamo la risposta di Moreno postata sul sito “Rockoll“:

“Mi pare che la reazione sia davvero sproporzionata. Le petizioni si fanno per cose più serie, secondo me… La questione è molto semplice: a me è stato chiesto di interpretare la sigla della nuova serie del cartone animato, io ho accettato, e con Giorgio Vanni e a Max Longhi abbiamo realizzato quella di cui in rete è stata messa a disposizione un’anticipazione. E’ un compito che ho affrontato con entusiasmo, e al quale mi sono prestato volentieri: mi è stato chiesto, e non sta a me discutere sull’opportunità che il cartone di Lupin abbia una sigla rap indirizzata a un pubblico molto giovane. Evidentemente chi mi ha chiesto di farne una sigla rap pensa di potere, grazie anche a quella, avvicinare a Lupin III un pubblico più giovane. Poi mi dispiace che qualcuno si sia infilato in questa faccenda cogliendo l’occasione per scrivere sui social delle cose estremamente offensive nei miei confronti; quelli sono haters, gente che ce l’ha con me e che ce l’avrebbe con me indipendentemente dalla sigla di Lupin III. Se poi vogliamo fare un discorso su come il rap è usato, a volte anche male o a sproposito, in certe pubblicità o in certe occasioni televisive, magari lo facciamo un’altra volta…
Tornando alla sigla di Lupin III, a me piacciono anche le altre, quelle “storiche”; ma penso che cambiare sia giusto. Magari l’avesse cantata Eminem, la sigla di Lupin III ! Ma la voglia di cambiare non è una colpa in sé, anche se può dispiacere a chi è affezionato a qualcosa che ha segnato la sua giovinezza. Secondo me, dovrebbero pensare che una sigla più indirizzata ai giovanissimi può fare in modo che anche una nuova generazione si affezioni al loro cartone animato del cuore. Ma ogni critica e ogni parere sono accettabili, purché siano costruttivi e non aprioristicamente offensivi”.

Voi cosa ne pensate?

Moreno tra l’altro ha potuto nel frattempo coronare un suo sogno, conoscere Snoop Dogg ed aprire il suo concerto di Napoli:

La vostra Gossippetta

Leggi anche...