Archivio tag: Luigi Strangis

Luigi Strangis rivela quali cantanti (e perchè) di Amici 22 gli piacciono

Luigi Strangis svela i suoi gusti su Amici 22

Luigi Strangis è stato l’ultimo trionfatore del talent Amici di Maria De Filippi. Tra qualche settimana sapremo chi sarà il suo successore. Il serale di Amici 22 sta infatti entrando nel vivo e domani si registrerà la quanta puntata (come sempre vi daremo le anticipazioni in serata).

Ad oggi sono già stati eliminati dalla corsa alla vittoria:

  • Megan
  • Ndg
  • Gianmarco
  • Piccolo G
  • Samu

I cantanti ancora in gara sono Wax, Angelina, Cricca, Aaron e Federica. Luigi intervistato da Superguidatv ha rivelato quali cantanti gli piacciono e perchè:

«Molti non mi crederanno, ma io ci vedo del buono in tutti, in generale sono così nella vita. Mi piace molto Wax come sa stare sul palco. Mi piacciono i timbri di Angelina che di Aaron e la crescita di Federica è stata incredibile. Ognuno ha il suo punto di forza e lo porta sul palco. Avendo vissuto quell’esperienza ti dico che apprezzo tutti perchè non è semplice stare lì».

Il cantante calabrese non si sbilancia e spende una parola buona per ognuno di loro ma non nomina Cricca. Nel frattempo va avanti con la sua carriera. E’ appena uscito il nuovo brano “Adamo ed Eva“, che è stato definito “sexy“. Ha sognato di andare a Sanremo quest’anno ma è stato scartato. Forse perchè di Amici avevano già scelto Lda. Spera di concorrere nel 2024.

Insomma la carriera di Luigi prosegue e presto probabilmente lo rivedro lì dove è nato, ospite di Maria. Sareste contenti?

Leggi anche...

A Tu sì que vales ospite il vincitore di Amici 21 Luigi Strangis

A Tu sì que vales ospite il vincitore di Amici 21 Luigi Strangis

Oggi si è registrata una nuova puntata di Tu sì que vales che andrà in onda su canale 5 a partire dal 17 settembre.

Le registrazioni stanno avvenendo da inizio estate e termineranno entro Natale.

Nella puntata di oggi Maria De Filippi ha ospitato il vincitore di Amici 21, il cantante Luigi Strangis.

Una nostra talpina che era presente tra il pubblico, ci ha raccontato che Maria in modo molto affettuoso e rispettoso, ha consegnato a Luigi il disco d’oro per il suo primo ep.

La conduttrice si è avvalsa dell’aiuto di Giordana Angi, fondatrice dell’etichetta che ha prodotto il disco di Luigi (esattamente come per Alex Wyse).

Parlammo di questa nuova etichetta nell’articolo Amici 21 Cosa sta succedendo con Alex e Luigi Strangis? Strani movimenti mettono in allarme i fan.

Tutto ciò fa pensare che presto anche Alex verrà ospitato e gli verrà consegnato il disco d’oro che a sua volta ha ottenuto grazie al brano “Sogni al cielo”.

Non vedete l’ora di vedere la puntata?

Leggi anche...

La classifica streaming dei cantanti di Amici 21: ecco chi è il più ascoltato

La classifica streaming dei cantanti di Amici 21: ecco chi è il più ascoltato

Tra poche settimane prenderà il via Amici 22, nel frattempo le luci restano ancora puntate sui cantanti della scorsa edizione. Come stanno andando gli ascolti e le vendite?

Chi di loro è rimasto più nel cuore dei telespettatori amiciani? Eccovi le statistiche tirate fuori dagli streaming di spotify riguardanti i più ascoltati in agosto:

5° posto Alex Wyse: 233.881 ascoltatori mensili. Il brano più ascoltato è Sogni Al Cielo con 12.282.429. Seguono Ammirare tutto e Accade con poco più di 3 milioni l’uno.

4° posto Sissi: 351.900 ascoltatori mensili. Il brano più ascoltato Come come con 10.229.342. Danshiri con 6 milioni e mezzo e Stupidi lovers con poco più di 4 milioni.

3° posto Albe: 430.449 ascoltatori mensili. Il brano più ascoltato Mille voci con 15.000.000, Giravolte 6.700.000 e Karma 3 milioni.

2° posto Luigi Strangis: 519.345 ascoltatori mensili. Il brano più ascoltato è Tienimi stanotte con 8.800.000, Muro con 7 milioni e Tondo con 4.

Il trionfatore è:

1° posto Lda: 730.213 ascoltatori. Il brano più ascoltato è Quello che fa male con 23.500.000, poi Bandana con oltre 9 milioni.

I ragazzi hanno fatto tutti il tour estivo tranne Lda che lo farà in autunno in concomitanza con l’uscita del suo nuovo album.

Nonostante non sia riuscito ad arrivare in finale, Luca D’Alessio si conferma il cantante più apprezzato di Amici 21. Siete d’accordo con questi numeri?

Leggi anche...

Amici, tripudio di complimenti Vip sotto il post di un ex allievo che partirà in tour!

Amici, tripudio di complimenti Vip sotto il post di un ex allievo che partirà in tour!

Amici, tripudio di complimenti Vip sotto il post di un ex allievo che partirà in tour!

Il secondo classificato ad Amici 21, Alex Wyse, sta vivendo un periodo d’oro, anche se la sua relazione con l’ex allieva del talent e ballerina di Battiti Live, Cosmary Fasanelli è naufragata. I due sembravano molto innamorati ma, probabilmente, un amore appena sbocciato e gli impegni lavorativi hanno spinto i due ad allontanarsi e poi a lasciarsi (trovate i dettagli QUI: Amici 21: è finita tra Alex e Cosmary ).

Ma per i due giovani questo è anche il momento di spingere sulla carriera e la popolarità acquisita grazie ad Amici 21.

Alex, ad esempio, ha appena pubblicato sul suo profilo Instagram le date del suo primo tour. Si tratta di due appuntamenti estivi e di due invernali. A questi, naturalmente, se ne aggiungeranno anche altri.

E, sotto il suo post, tanti amici che noi conosciamo hanno scritto ad Alex per fargli i complimenti e scrivere commenti allegri.

Il primo a lasciare un commento è stato Luca D’Alessioseguito da Alberto Lama, Luigi Strangis e CryticalI ragzzi menzionati, come sapete, sono tutti e quattro cantanti usciti dall’ultima edizione di Amici. E’ evidente il bel rapporto di amicizia che è rimasto fra tutti loro, siete d’accordo?

E poi non potevano mancare le congratulazioni di due coach del talent: Lorella Cuccarini ed Elena D’Amariole quali hanno costruito con i ragazzi un rapporto affettivo oltre che educativo.

Infine anche Ermal Meta gli ha fatto le sue personali congratulazioni.

Come sapete sarà proprio il giovane milanese ad aprire i concerti del noto cantautore ed il merito di questa iniziativa spetta ai fan di Alex che hanno fatto un’ottima pubblicità al loro beniamino su Twitter (potete rileggere quanto accaduto QUI: Amici 21, Alex Rina ha finalmente risposto alla proposta di Ermal Meta! ).

by Emmaforever

Leggi anche...

Coach di Amici rivela in che rapporti è con i suoi ex allievi e il suo nuovo progetto che riguarda Alex, Luigi e altri

Coach di Amici rivela in che rapporti è con i suoi ex allievi e il suo nuovo progetto che riguarda Alex, Luigi e altri

La ventunesima edizione di Amici si è conclusa con il solito successo di pubblico, Nuovi giovani, grazie al talent, si sono affacciati al mondo dello spettacolo, sia nel canto che nella danza.

Molto importante è il ruolo dei coach di Amici che consigliano e indirizzano gli allievi utilizzando il loro bagaglio di esperienze professionali.

Tra questi c’è, per il secondo anno, Lorella CuccariniLa romana come sapete è stata ballerina, attrice, cantante e conduttrice televisiva.

Per questo motivo non ha avuto difficoltà a modificare il suo ruolo da insegnante di danza a quello di canto. Questo cambiamento è avvenuto per l’arrivo nella scuola di Amici di Raimondo Todaro.

La Cuccarini ieri ha risposto a delle domande dei fan e le è stato chiesto in che rapporti fosse con i suoi ex allievi di entrambe le edizioni che ha curato.

Con orgoglio Lorella ha ricordato che Rosa Di Grazia comincia le prove per il concerto di Alessandra Amoroso a San Siro. Ve ne avevamo parlato qui Nel corpo di ballo del tour di Alessandra Amoroso tanti ex allievi di Amici che suscitano polemiche.

Martina Miliddi è in sala prove per la nuova edizione di Battiti Live. Con lei altri noti ex allievi. Li potete leggere qui Pienone di ex ballerini di Amici a Battiti Live…anche chi la Celentano tanto criticava.

Sul talento di Alessandro Cavallo i complimenti della Cuccarini sono stati molteplici Importante svolta artistica per l’ex ballerino di Amici Alessandro Cavallo e la sua ex prof gli fa i complimenti.

Quest’anno Lorella ha seguito gli allievi di canto ed è molto emozionata per l’uscita dell’EP di Alex Wyse, finalista di questa edizione appena conclusosi.

Ma la showgirl non abbandonerà i ragazzi. Presto, sul suo canale Youtube, la Cuccarini pubblicherà le interviste che ha fatto ai suoi ex allievi tra cui Aisha. 

E ce n’è una pure al vincitore di Amici 21, Luigi Strangis. Chissà se vedremo anche Lda?

Il rapporto fra la Cuccarini e i suoi ex allievi prosegue dunque anche dopo la fine del programma. Che ne pensate?

by emmaforever

Leggi anche...

Il partner di Carola Puddu in “Giulietta e Romeo” è una nostra vecchia conoscenza

Il partner di Carola Puddu in “Giulietta e Romeo” è una nostra vecchia conoscenza

Carola Puddu e il suo Romeo!

La ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa da una settimana e gli ex allievi sono tutti impegnati a mettere a frutto l’esperienza acquisita nel talent.

Al quinto serale è stata eliminata l’amatissima ballerina di danza classica Carola PudduLa sua eliminazione per mano della giuria è stata molto contestata sul web.

Ma la giovane sarda ha ricevuto una proposta di lavoro assai prestigiosa: rivestire il ruolo della protagonista in Giulietta e Romeo. 

Il dramma di William Shakespeare sarà coreografato da Fabrizio Monteverde ed eseguito dal Balletto di Roma.

La prima data sarà a Roma, in ottobre, al Teatro Olimpico di Roma 

Si tratta di un’importante opportunità lavorativa per Carola, siete d’accordo?

Lunedì 16 maggio sono iniziate le prove. La compagnia ne ha mostrate alcune sul suo profilo Instagram.

Si vede Carola che danza insieme al suo partner che interpreta Romeo.

E, a guardare bene, lui non è affatto uno sconosciuto per noi! Lo avete riconosciuto? Si è proprio lui, Paolo Barbonaglia!

Per chi non se lo ricorda, lui è stato un allievo di Amici 15, l’edizione Gabriele Esposito vinse il circuito danza.

Paolo ha avuto diverse esperienze lavorative, anche in tv nello show “Stasera a casa di Mika”.

Poi nel 2017 è approdato stabilmente al Balletto di Roma. E, in questa occasione, avrà l’ambito ruolo di Romeo. 

A livello sentimentale, Paolo risulta legato, almeno fino al 2019, ad una sua collega. Del suo stato attuale non sappiamo nulla.

Chissà come lui e Carola interpreteranno i due giovani amanti sfortunati…sicuramente dovranno calarsi nella parte..

Nel frattempo i fan sperano in un futuro d’amore tra la bella ballerina e il vincitore di Amici 21, Luigi Strangis. 

Lui, nell’intervista al settimanale Chi, involontariamente ha dato speranze agli shippers Intervista a Luigi Strangis, arriva il pensiero sul rivale Alex Rina e un chiaro messaggio per la sua Carola Puddu.

Chissà che succederà, vi terremo  informati!

by emmaforever

Leggi anche...

Amici 21, la gola profonda si sbottona: rivedremo presto Luigi Strangis in TV!

Amici 21, la gola profonda si sbottona: rivedremo presto Luigi Strangis in TV!

Amici 21, la gola profonda si sbottona: rivedremo presto Luigi Strangis in TV!

Anche quest’anno il talent Amici ha concluso la stagione con un buon bilancio.

A trionfare è stato il cantante di Lamezia Terme Luigi Strangis che in finale ha battuto il ballerino classico Michele Esposito (trovate un articolo di approfondimento QUIAmici 21 Ecco le percentuali del televoto di tutta la serata che hanno portato alla vittoria Luigi Strangis ).

La sua vittoria ha però diviso in due il pubblico.

C’era chi tifava per lui e chi invece avrebbe preferito la la vittoria del suo “rivale”: Alex Wyse

Tra questi anche una celebre cantante italiana (avete letto il nostro articolo relativo? Amici 21, Celebre cantante critica la vittoria di Luigi Strangis! ).

Il settimanale “Oggi”, nel numero in edicola questa settimana. ci fa un’importante rivelazione relativa proprio al futuro professionale del giovane Strangis.

Ecco cosa scrive il magazine.

Luigi Stangis, 20 anni, ha vinto l’ultima edizione di Amici con un plebiscito di consensi di pubblico e di critica. Forse è non tutti sanno che tra gli estimatori del giovane artista lanciato da Maria De Filippi  vi è anche Amadeus, 59 anni, che ai suoi più stretti collaboratori ha espresso privatamente l’intenzione di volerlo in gara sul palco dell’Ariston a Sanremo 2023.”

Quindi il riconfermato direttore artistico, nonché conduttore del Festival della Canzone Italiana, Amadeus, ha espresso un desiderio ben preciso.

Da sempre attento ai gusti musicali dei più giovani

Vuole anche Luigi fra i big che vedremo sul palco del Teatro Ariston nel prossimo 2023.

Che ne pensate di questa volontà del conduttore? Sareste contenti di vederlo già fra i big della canzone italiana?

Chi si sentirà molto onorata è sicuramente anche la  casa discografica di Strangis, la 21CO. Si tratta di una casa discografica appena nata dalla collaborazione fra Briga, Giordana Angi e Gabriele Costanzo, figlio di una certa Maria De Filippi.

Di questa interessante novità ve ne parlammo anche qui: Amici 21 Cosa sta succedendo con Alex e Luigi Strangis? Strani movimenti mettono in allarme i fan.

Non dimentichiamoci che anche l’altro finalista di canto di Amici 21, Alex Wyse, è prodotto da questa nuova etichetta discografica.

Cosa ne pensate di questa bellissima novità?

by Emmaforever

Leggi anche...

Intervista a Luigi Strangis, arriva il pensiero sul rivale Alex Rina e un chiaro messaggio per la sua Carola Puddu

Intervista a Luigi Strangis, arriva il pensiero sul rivale Alex Rina e un chiaro messaggio per la sua Carola Puddu

Intervista a Luigi Strangis, arriva il pensiero sul rivale Alex Wyse e un chiaro messaggio per la sua Carola Puddu.

Luigi Strangis non era visto, almeno inizialmente, tra i potenziali vincitori del talent di Maria De Filippi.

Il giovane, anche grazie agli autori del talent che hanno investito su di lui, anche umanamente oltre che artisticamente, è riuscito, settimana dopo settimana a scalare le classifiche di gradimento del reality e conquistare la vittoria nella ventunesima edizione di Amici.

Il settimanale “Chi” ha raggiunto il giovane fresco di vittoria e realizzato un’interessante intervista, buona lettura:

“D: Quello che non le chiederà nessuno: sensazioni ed emozioni per questa vittoria?”

“Le sto ancora metabolizzando: preso dall’adrenalina, neanche dormo. E ancora adesso non ci sto capendo niente. Però è stato davvero bello e pian piano, col tempo che passa, mi accorgo che è ancora più bello.”

“D: I suoi compagni di viaggio, che sono anche stati avversari…”

“In generale ho cercato di legare con tutti, con quelli con i quali sono arrivato in finale ancora di più: abbiamo vissuto tutto tutti insieme e fino alla fine. Chiamarli avversari non è giusto, ti sfidi, certo, ma ognuno porta il proprio mondo sul palco.”

“D: Con Alex la sfida si è accesa dal primo giorno, no?”

“Ė stato il compagno con cui ho avuto più confronti, è vero, ma siccome lo stimo infinitamente, è stato bello. Poi siamo arrivati sul filo di lana, con le percentuali eravamo lì, Alex si meritava anche lui il titolo, come alla fine, credo, ce lo meritavamo tutti quanti. Certo, sono contento che sia andata così, ma sono altrettanto certo che Alex andrà avanti perché e bravissimo.”

E cosa pensa della dedica di Carola Puddu?

“D: E Carola, che le ha anche fatto una bella dedica social?”

“Con lei ci sentiamo e ci sentiremo, è una persona meravigliosa, ora sono concentrato sulla musica, la mia strada e questa, ma le voglio un sacco, un sacco di bene. Vediamo, dai…”.

“D: Tomando al suo percorso ad Amici, e stato spesso messo in discussione: alla fine, visto che ha vinto, aveva ragione lei?”

“Mettersi in discussione…vede, chi ti mette in discussione qui ti vuole fare crescere: quelle critiche mi hanno messo nelle condizioni di capire che cosa dovevo fare per migliorare, mi hanno aiutato molto. E non e stato per niente facile accettarle, si e pure visto, ma la forza della musica ti porta a fare tutto.”

Immancabile poi l’approfondimento sul contributo ricevuto in ambito familiare, sono stati i primi a spronarlo per partecipare ai casting anche quando non si sentiva ancora pronto; questa vittoria non sarebbe arrivata senza di loro.

“D: Com’e il Luigi che entrava ad Amici e quello di oggi?”

Luigi è lo stesso, ma è più consapevole: consapevole del fatto che dovrebbe aprirsi un po’ di più, parlare un po’ di più.”

Il giovane è anche grato a Maria De Filippi e approfondisce quanto detto nel corso della finale:

“Quella frase è vera e davvero sentita: con Maria abbiamo parlato spesso, lei ha cercato di capirmi e mi ha capito. Grazie a lei so che non mi devo vergognare di quello che sento e di quello che provo: posso andare avanti senza nascondermi, essendo me stesso. Qui dentro è uscita tutta la mia sensibilità.”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

A cura di Pityforever

 

Leggi anche...

I gesti d’amore per Luigi Strangis e Alex Rina dalle due ragazze innamorate di loro

I gesti d’amore per Luigi Strangis e Alex Rina dalle due ragazze innamorate di loro

Domenica è andata in onda la finalissima di Amici 21

A trionfare su tutti è stato Luigi Strangis che ha battuto sia il ballerino classico Michele Esposito, sia l’altro finalista di canto Alex Wyse.

Quest’ultimo e Luigi sono stati, in tutti questi mesi, anche protagonisti di due romantiche storie d’amore che hanno fatto sognare i fan.

Alex nel talent ha conosciuto la vulcanica ballerina Cosmary Fasanelli. 

All’inizio lui, grande introverso, sembrava rifiutare le delicate attenzioni che lei gli rivolgeva.

Poi però il cantante è riuscito a rompere la barriera costruita e a lasciarsi andare nei suoi sentimenti per Cosmary.

Quando lei è stata eliminata dalla scuola lui non ha potuto trattenere il suo forte dispiacere.

Ma lei ha promesso che lo avrebbe aspettato e così è stato. Tra loro tanti messaggi nascosti durante il serale Amici 21, Alex sente la mancanza di Cosmary e le fa una dedica.

L’altra storia è quella che invece riguarda Luigi e la ballerina Carola Puddu. 

Lì l’epilogo è stato totalmente diverso. Lei ha vissuto un sentimento fortissimo, che l’assorbiva completamente.

Ad esso il cantante ha risposto solo con una cortese amicizia. Carola se n’è fatta una ragione e per molti mesi ha represso i suoi sentimenti.

Ma, quando le dovevano comunicare se avrebbe dovuto lasciare la scuola nella sfida eliminatoria, lì lei ha voluto solo Luigi accanto a se’.

Lo ha abbracciato strettamente, augurandogli di vincere. L’ultimo momento d’intimità prima di tornare al mondo reale e alla carriera sfolgorante che sicuramente l’attende.

Oggi Carola ha cominciato le prove per lo spettacolo che la vede protagonista al Balletto di Roma.

Lei sarà la tormentata fanciulla innamorata in Giulietta e Romeo. Una parte che le calza a pennello.

Stanotte, dopo che Luigi ha vinto, Carola ha pubblicato il loro ultimo abbraccio su Instagram.

Cosmary invece ha raggiunto il suo Alex durante la festa finale.

Due bei gesti d’amore.

I fan da ore stanno attendendo loro notizie. O almeno un selfie di coppia. Durante la puntata lui indossava la collana che lei gli ha regalato.

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

I sentimenti di questi ragazzi, così puri e diretti, hanno regalato ulteriori emozioni ai loro fan.

by emmaforever

Leggi anche...

L’esperto sperava in un altro vincitore e pronostica il futuro professionale di Serena e Michele

L’esperto sperava in un altro vincitore e pronostica il futuro professionale di Serena e Michele

Amici 21 è giunta finalmente all’epilogo.

Come sapete a vincerla è stato il cantante Luigi Strangis. Per quanto riguarda la danza a trionfare è stato il ballerino classico Michele Esposito. 

Tutti i particolari qui Amici 21 Ecco le percentuali del televoto di tutta la serata che hanno portato alla vittoria Luigi Strangis.

Anche questa settimana l’esperto ex professionista del talent e coreografo, Fabrizio Prolli ha espresso i suoi ultimi giudizi su quanto è accaduto nel serale.

L’esperto si aspettava la vittoria di questi allievi nei due circuiti.

Tuttavia, dalla risposta ad un fan, si comprende che lui sotto sotto si augurasse invece la vittoria di Alex Rina nel canto.

Prolli continua a sostenere che Serena Carella non è stata valorizzata dalle coreografie che le sono state assegnate nel serale.

Secondo lui quale sarà il futuro professionale che attende i due ballerini finalisti?

Il coreografo lancia una predizione sul ballerino di danza classica.

E anche questa edizione di Amici è andata. Nel salutarvi con questa rubrica che ci ha tenuto compagnia per settimane vi riportiamo una significativa risposta dell’esperto Prolli.

“Credo che il mondo della musica e della danza debba solo che ringraziare Amici perchè centinaia di ragazzi hanno trovato lavoro dopo Amici. 

Tanti altri hanno fatto di Amici una parentesi nella propria carriera perciò credo che vinca sempre l’arte. Se si ha talento si lavora”.

Arrivederci a tutti a settembre!

by emmaforever

Leggi anche...