Archivio tag: luchena martina corteggiatrice di riccardo gismondi

#uominiedonne Martina Luchena e i sentimenti nei suoi profondi occhi verdi: un concentrato di semplicità, purezza e ingenuità!

 

Articolo by Ludo e le Vicoline

 

Ho preparato questo articolo perché mi sembra doveroso ringraziare chi è ancora portatore sano di emozioni vere e sincere. Riccardo è arrivato alla scelta e l’ha fatto di pancia. Sicuramente non di testa perché la testa ti può portare solo verso chi ti dimostra di avere il coraggio di provare qualcosa pur ritrovandosi in un contesto del genere.
Sapete quanto io abbia sostenuto e supportato Martina durante questo trono (non solo perché sia mia conterranea)  perché la vedo davvero sincera e pulita. Credo che siano ormai poche le ragazze che una volta approdate a Uomini e Donne riescano a conservare la loro integrità morale, la loro semplicità e i loro valori. .
Ecco, Martina è tutto questo: semplicità, dolcezza e ingenuità. 23 anni e una buona testa sulle spalle, una corazza forte e tante fragilità dentro quegli occhioni verdi.
L’abbiamo vista esporsi la prima volta chiedendo a Riccardo un ballo che lui ha rifiutato piuttosto con arroganza e cafonaggine. E da quel momento è partito tutto. Lei stessa ammise di aver rosicato per quel rifiuto, ma d’altronde come potrebbe essere altrimenti? Ti rifiutano un ballo davanti a tutta Italia trattandoti come la “Ugly Betty” della situazione e non puoi far altro che ammettere di esserci rimasta male con tutta l’innocenza che hai in corpo. Perché ben venga la limpidezza delle emozioni e non la solita arroganza di chi si crede già arrivato.
Ma mentre tutti pensavano che l’avventura di quella che è passata per la “rifiutata” della situazione, finisse lì, la puntata dopo ce la siamo ritrovata seduta sulla seggiola rossa perché Riccardo in esterna poi ce l’ha portata, forse per rimediare allo sbaglio fatto. E nessuno, nemmeno lui, credeva di poter provare un interesse così forte già da subito. È stata un’esterna di quelle che ti emozionano nonostante sia solo la prima. E se a questa prima ne seguono tante altre pensi sia fatta. “Me lo porto a casa! ” è quello che con orgoglio pensi dentro te stessa e lo fai anche con tutta la convinzione del mondo ma non perché sia il tuo trofeo, è semplicemente la vittoria dei sentimenti. Dei tuoi sentimenti.
È per questo che Martina mi ha colpita, perché credo che sia giusto combattere per quello che si prova, anche se molti credono sia difficile essere coinvolti in una situazione del genere. Ed in tutto questo mi fa ancora piacere che la corteggiatrice dica di non riuscire a stare seduta ancora per molto tempo su quella sedia.
Non vi sembra tutto così semplice e normale? Non vi sembra la dinamica giusta? È forse più giusto stringere amicizie di convenienza e screditare gli altri sui propri profili social perché tanto a 20 anni sbagliano tutti?
#iostoconmartina perché ha lottato nonostante Riccardo l’abbia fatta passare per quella facile a causa di un misero bacio a stampo, quando lì dentro, in passato, dopo poche esterne, abbiamo visto molto peggio. Perché ha visto quello che potrebbe essere il suo uomo, rimanere incantato da una Camilla che a detta sua è come lui e che lo coinvolge fisicamente. Però Martina è lì perché ci crede, perché non pensa che basti un bel viso per poter far perdere la testa ad un uomo. Però è pur sempre un uomo che di anni ne ha 21 e che ne deve ancora fare di strada, anche sbagliata, per accorgersi delle perle rare che si ritrova tra le mani.
Martina è rimasta sulla seggiola rossa per rispetto delle emozioni provate ad Anagni quando Riccardo finalmente l’ha baciata con trasporto anche se prima in quegli stessi luoghi ci ha portato un’altra. È rimasta nonostante lui abbia sbottato e sbraitato per i disastri di Camilla e allora pensi che se si arrabbia così tanto forse sotto sotto c’è qualcosa che lo lega più a lei che a te. Però ad Anagni c’eravate voi due che non pensavate nemmeno più a quelle telecamere fastidiose che vi riprendono in quei pochi attimi di vita vissuta insieme.
È un contesto difficile ma Martina è andata avanti a testa alta, orgogliosa della sua semplicità, della sua gelosia per un uomo che non era ancora suo. E per tutto questo, per le emozioni vere che ci ha regalato, per la profondità di quegli occhi, perché si è messa in gioco fino alla fine raccontando i suoi sentimenti come un libro aperto … beh, per tutto questo meritava di essere la scelta. Anzi, forse è più giusto che sia andata così. Perché Riccardo forse non era pronto per una Donna come lei.
E allora è giusto che sia andata così e al diavolo il tronista e quell’ipocrisia della ragazza facile per un bacio a stampo quando alla fine ti sei innamorato di una  del paese a fianco al tuo che potevi conoscere in discoteca, sempre che non la conoscessi già.
Martina, guardati intorno forse è solo questione di tempo, come lo è stato per Silvia Raffaele l’anno scorso. Forse potrebbe essere Manuel che tu hai apprezzato la volta scorsa o forse lo troverai fuori. Ma non sentirti inadeguata o sbagliata. #forzaguerriera #portatricesanadiemozioni

Questo è il pensiero della nostra Ludo (dalle rare capacità oratorie e di scrittura KISS ), ma alcune nostre utenti non sono state da meno ed hanno deciso di scrivere anche loro una dedica per la loro #guerriera:

Emmaforever:

Cari amici del Vicolo, chi vi scrive è un’utente assai contenta di interagire con voi e di essere una fan del programma U&D fin dai suoi albori…negli corso degli anni abbiamo visto moltissimi tipi di tronisti e corteggiatori passare in quel programma. La maggior parte di loro lo ha fatto in cerca di visibilità, per lavorare in discoteca poi, entrare nel mondo dello spettacolo…ecc.ecc.

Tuttavia, ci sono stati anche ragazzi, passati per quel programma, parchi della loro normalità e semplicità e a qualcuno, tra cui mi annovero anche io, sono stati proprio loro a colpire più degli altri.

Un esempio è la corteggiatrice Martina Luchena, una ragazza che è entrata nel cuore di molti telespettatori grazie alla sua semplicità! LOVE

Fisicamente è una ragazza molto graziosa, ma ha un volto ed un fisico che denotano naturalezza, una ragazza che non è ricorsa all’aiutino del chirurgo estetico! NOTME

Ma è a livello caratteriale che ti colpisce: allegra, spiritosa, matura, decisa su quello che vuole. E’ una che affronta i problemi, ha raccontato a Riccardo che è lei a prendersi cura del padre, che lavora per mantenere la famiglia e che per i 18 anni al fratello vorrebbe regalare un’opportunità di lavoro! CONSOLR

Di solito a 18 anni  ti regalano vacanze o automobili… :(

Non è stata lei la scelta del tronista, errore del quale un giorno si pentirà per me il tronista…ma Martina, se ci leggi, sappi che per molte di noi tu sei un esempio positivo, una perla rara di ragazza che difficilmente si vede in questo programma trash!

Concludo dicendo che sei talmente bella, intelligente e divertente (dote rarissima) che troverai un uomo speciale!

Le non-scelte hanno tutte trovato subito la felicità in amore TIEE  (rofl)  KISS

 da Silviet

Credo che non siai stata prestata la giusta attenzione verso Martina… perché x me questa ragazza è passata troppo “inosservata” in alcune circostanze, ma in realta la trovo un’ ingiustizia perchè ha mostrato molto carattere e sa farsi valere…A me piace perché dalla prima esterna con Riccardo non mi è sembrata “scontata” …le prime esterne organizzate da lei sono state particolari…rafting x esempio e poi esterna al mare ma non la classica..sulle tavole da surf…insomma x me è un mix di tante cose..allegria,semplicita’ ed è molto trasparente…la classica ragazza della porta accanto..e x me e’ un buon modello da “proporre”…ma queste doti dentro a quel programma si sa non vengono apprezzate. .. lì ci vuole solo il trash..Ma a noi Vicoline il trash ad un certo punto stanca e siamo spinte a tifare per chi i sentimenti li mette in piazza senza paure, indecisioni e fare troppe scene…il cuore si dona senza riserve quando si è generosi come lo è lei ed io ho apprezzato come Martina non si sia risparmiata pur sapendo alla fine che forse non sarebbe stata la scelta. Sei uscita senza l’amore è vero, ma con tante persone che ti vogliono bene e ti hanno saputa apprezzare per quanto vali! Ti auguriamo ogni bene, perchè persone come te prima o poi saranno ricompensate!

Martina alla fine ha ringraziato tutti noi

E noi ringraziamo te per averci fatto sognare, arrabbiare, tifare sempre e solo per le vere emozioni!

Leggi anche...