Archivio tag: hercules singolo di virginio

Virginio Nero (Simonelli) dopo la vittoria di Amici 10 torna con un singolo da Hercules!

Virginio Nero è tornato!

Tifavo per lui ad Amici 10 lo ammetto, sono stata contenta della sua vittoria, un ragazzo sensibile sia umanamente che artisticamente, grande scrittore e discreto cantante, spesso un mix che funziona.

Per lui si può parlare di carriera in ascesa lenta, un ragazzo che con umiltà ha saputo accettare di non essere ancora pronto per il grande pubblico che lo preferiva come scrittore che come cantante, e così ha lasciato momentaneamente le scene canore per cimentarsi in quelle di solo autore, gli è stato chiesto di scrivere per grandi artisti come Laura Pausini che ha cantato le sue splendide Limpido o Dove Resto Solo Io, o Paola e Chiara che han avuto gran successo con la sua canzone Mille luci.

 

Virginio Nero (come si fa chiamare artisticamente) però ha continuato a studiare e si è trasferito a New York ed oggi è tornato alla ribalta con il suo singolo in inglese Hercules scritto con la collaborazione di Andy Marvel (già autore per Jason Derulo, tra gli altri) e Dimitri Ehlrich (che vanta collaborazioni con Moby) di cui dice:

«Ho scritto “Hercules” a New York a luglio di quest’anno insieme a due autori americani, Andy Marvel e Dimitri Ehlirch, con i quali è nata una grande alchimia. E con la sua mano Corrado Rustici ha saputo poi dare al brano un vestito per me davvero potente. Nel testo racconto della forza e della tenacia che può avere una persona che ama, che si spinge anche nella tana del leone pur di lottare per quello in cui crede al punto di sentirsi più forte anche di Ercole, metafora su cui gioco nel titolo. Cantarlo in inglese è stata una scelta naturale anche perché è la lingua in cui l’abbiamo scritto. E il coro gospel esprime quella parte di me che ha sempre amato il soul.>>

A nostro giudizio il pezzo è bello, con un bel sound, emozionante nel testo e nella musica che risulta molto international …siamo sicuri che sarà un gran successo e facciamo il nostro più grande in bocca a lupo a Virginio, che rimane nonostante tutto il ragazzo  umile e sensibile che abbiamo apprezzato in quel lontano 2011.

Godetevi il pezzo e fateci sapere che ne pensate…ovviamente potete scaricarlo al seguente link:

https://itunes.apple.com/it/album/hercules-single/id1044217189

Questa la copertina disegnata direttamente da lui

Leggi anche...