Archivio tag: grande fratello vip. ilary blasi. alfonso signorini

#gfvip Grande Fratello Vip 2017, conferenza stampa. Le novità: Gialappa’s durante la puntata, Messenger e il “club”. Ecco a voi le prime anticipazioni e a sorpresa nuovi ingressi!

Oggi si è svolta in diretta streaming dalla casa del GfVip2 la conferenza stampa del reality; presenti Paolo Bassetti (responsabile Endemol, società che pruduce il Gf), GIancarlo Scheri (direttore di Canale 5), Andrea Palazzo (capoprogetto GfVip), Pierpaolo Cervi, (direttore digital e business di Mediaset), Alessandro Sansone (speaker R101), e i conduttori Ilary Blasi e Alfonso Signorini.
Ha esordito Scheri dicendo:

“La prima edizione del Gfvip è stata un successo, 22% di share di media, 24 sul target commerciale, grande successo anche sui social”.
Bassetti ammette che alcuni personaggi non siano molto famosi:

“Il segreto è non prendersi troppo sul serio, è un gioco”.
Successivamente è intervenuta la Blasi, affermando di essere contenta per la conferma:

“Son contenta, non mi faccio una ragione del fatto che sia già passato un anno. C’è un pizzico di incoscienza in meno e di esperienza in più. Il cast è interessante, ci sono diverse generazioni. Anche quest’anno non sono amica di nessuno dei concorrenti”.
Signorini conferma l’idea di Bassetti:

“È un programma che mi diverte molto e mi affascina. La linea è non prendiamoci sul serio. C’è un aspetto ludico nel Gf, che ha un’anima trash. Questo programma deve continuare ad avere un’anima trash, deve divertire, intrattenere. Ma offre anche spunti di grande umanità. Lo svarione di Bettarini e di Russo ci permette di riflettere su una tematica, così come le gag della Marini”.
Sui concorrenti, anche Signorini sostiene di non conoscere alcuni tra loro: si punterà più sui caratteri, meno sulla fama (in fondo – ricorda Alfonso – l’anno scorso ha vinto la Macari, sconosciuta ai più).
Da annoverare il ritorno della Gialappa’s Band (dopo la parentesi in Rai), durante il lunedì nella puntata in diretta. ‘Mai Dire Gf’ non è invece al momento confermato, stanno studiando qualcosa in più da fare.

La Gialappa’s è intervenuta in collegamento telefonico: “Il cast promette, bisogna vederlo all’opera però. I presupposti per fare male ci sono tutti, ecco. Ci paleseremo in uno studio, ma di Milano”.

Le telecamere all’interno della casa sono quasi 100.

Signorini: “Dobbiamo scoprire la vera età di Malgioglio. Bossari dice che non si specchia, già ci piace! Il suo sarà un riscatto. Predolin mi dicono che sia cattivello; lui era la Talpa nel reality”. L

unedì entreranno nella Casa anche altre due concorrenti non annunciate, due modelle, di cui una dovrebbe essere Ivanka (vista qualche anno fa a Sanremo), secondo il settimanale Sorrisi di Signorini ( qui trovate l’articolo sulla modella)

Durante la diretta del lunedì ci sarà il liveblogging. Sarà introdotto anche un software per facilitare l’interazione del pubblico con la redazione del programma, tramite la novità di Facebook Messenger.

Sansone sarà presente con R101: “Saremo in studio anche quest’anno, racconteremo quello che succede a chi magari il lunedì sera è in viaggio e non può seguire il programma in tv”.

Palazzo: “La Casa è completamente diversa rispetto a quella dell’anno scorso. Ci sono sauna (trasparente) e la doccia in salotto. Poi ci sono alcune zone segrete della Casa, come il ‘club’ al quale soltanto qualcuno potrà accedere e servirà per le stategie di gioco”.

Palazzo allude a una sorta di tugurio: “Anche quest’anno ci sarà una parte ‘scomoda’ di casa, in una location surreale”.

Daniela Martani, ex Gf: “Perché non prendete in considerazione ex concorrenti del Gf oggi diventati vip?”.

Palazzo: “Abbiamo preso in considerazione tante cose, abbiamo discusso di questa possibilità, ma volevamo puntare a qualcosa di inedito e originale. Abbiamo scelto la strada di andare a cercare dei vip, anche poco conosciuti, che avessero una certa verginità”.

Il GfVip andrà in onda tutti i giorni in diretta su Mediaset Extra dalle 10 alle 7. Il daytime andrà in onda su Canale 5 alle 16 (lun-ven) e su Italia 1 dal lunedì al sabato alle ore 13. La domenica ore 13 e 19. Il premio è 100 mila euro (una parte devoluta in beneficenza). 11 puntate previste, 10 settimane

SOCIAL
Ecco i canali ufficiali per seguire il Grande Fratello Vip e rimanere aggiornati e coinvolti in tempo reale.
– FACEBOOK: https://www.facebook.com/grandefratello/
– TWITTER: https://twitter.com/GrandeFratello
– INSTAGRAM: https://www.instagram.com/grandefratellotv/

Ricordate: #GFVIP, è l’unico hashtag ufficiale del programma!

E PER CONCLUDERE, IL TELEVOTO
Come ogni anno ci saranno le classiche piattaforme che vi permetteranno di votare l’inquilino della Casa che sarà eliminato dal reality.
– App mediaset FAN: vedrete su ogni pagina il pulsante “VOTA”, che diventerà rosso all’apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la vostra preferenza.
– Sito Ufficiale, all’interno della sezione “TELEVOTO”
– Sms, tramite il numero 477.000.3
– Chatbot, cercando la pagina ufficiale del Grande Fratello su Facebook (@GrandeFratello) e cliccando su “INVIA UN MESSAGGIO”. In questo modo entrerete nel chatbot di Grande Fratello Vip e potrete votare selezionando “VOTA” dal menù o digitando “VOTA”.

Leggi anche...