Archivio tag: chi sceglierà sara affi fella

Chi sceglierà Sara Affi Fella per il vicolodellenews? Proprio lui e non solo per 13 ragioni…ma per molte di più!

Chi sceglierà Sara Affi Fella per il vicolodellenews? Proprio lui e non solo per 13 ragioni…ma per molte di più!

Sara Affifella

Finalmente oggi Sara farà la sua scelta! Mi sono studiata per bene il suo trono in queste ultime settimane, c’ho speso ore di sonno, energie e sentimenti e ho trovato molte più di 13 ragioni per cui dovrebbe scegliere Luigi Mastroianni. In barba a ciò che credono tutti io ho visto altro nei suoi occhi, nei suoi gesti e nel suo cuore, poi se sono diventata cecata proprio ora pazienza, prenderò sto palo insieme a tutte le vicoline mastrifella che ci hanno seguito e hanno trovato un riparo qui da noi, quando nel web nessuno gli credeva e le sosteneva. Gli indizi che portano a pensare che la scelta sarà Lorenzo sono tanti e provengono tutti da chi è vicino a Sara (cugino, amica-zia, amici di lei ex di ued o temptation che seguono tutti Lorenzo e le pagine dedicate a lui), ma io in puntata ho visto altro. Gli indizi miei sono tanti e sono stati graduali ed oggi voglio condividerli con voi…poi sia chiaro che la scelta è la sua e che chiunque sceglierà andrà bene per noi, per voi, per tutti.

Ho iniziato a pensare che Luigi avesse chance quando lei se l’è andato a riprendere a Catania. Aveva parecchi corteggiatori che potevano far il dualismo con Lorenzo Riccardi, perchè richiamare proprio lui? Quando l’ha portato a Venafro ed ha cercato il dolce bacio ho capito che forse tra di loro era cambiato qualcosa. Il secondo bacio su quella terrazza mi ha dato la conferma, ma la certezza l’ho avuta il quel bacio voluto principalmente da lei ad Avezzano. Si può pensare che il tramonto sia stato complice, ma il realtà quelli nemmeno lo guardavano più ad un certo punto il sole che se ne andava. C’erano solo loro due e la voglia di cercarsi, toccarsi, sentirsi e viversi. La mano di lui sulla gamba di lei come se fosse già solamente sua e lei che non si tirava indietro perchè forse ci si sentiva un po’, le loro mani sui volti l’uno dell’altra sono stati sintomo di VOLERSI APPARTENERE. La mano di lei dietro il collo di lui era di una donna che aveva bisogno di sentire il suo uomo più vicino possibile.

“Non essere sempre negativo, non pensare sempre male”

sono le parole che mi hanno colpito di più…non dici ad un uomo che ti vuole e lotta per te di non rinunciare a te se veramente non lo vuoi, stai solo cercando di dargli l’input per fare lo sforzo finale e resistere finchè i tempi non saranno maturi. Poi le mani di lei sulla schiena di Luigi, come a voler sentire nella forza dei suoi muscoli (e ne ha parecchi si vede) l’energia per andare avanti ancora un po’ senza scelta, perchè ricordiamocelo sempre che ci sono dei tempi televisivi da rispettare e quando hai un Mariano di fianco che di certo non ti aiuta a chiudere il mese di maggio con suspance, sarai tu a dover tirare avanti la carretta in un modo o nell’altro.

Uomini e donne ci ha abituato a veder trionfare gli amori più discussi, urlati, irragionevoli e combattutati, ma per una volta credo che si debba cambiare registro. Chi pensa che il protagonista indiscusso sia stato Lorenzo sbaglia, perchè Luigi lo è stato allo stesso modo senza sbraitare o sbracciare, ma con i suoi silenzi che sono valsi più delle migliaia di parole spese e gridate in quello studio e con i suoi gesti che sanno far sentire importante una donna.

Le ultime due esterne sono state solo una conferma di ciò che Sara poteva viversi scegliendo l’uomo che aveva davanti e che le ha fatto capire di essere in grado di darle quella stabilità che lei ha tanto decantato di voler trovare, dopo aver vissuto anni un rapporto che lei stessa ha definito più volte malato. Non sempre a 20 anni si ha voglia di montagne russe, a volte si ha voglia di stare sereni, di non vivere più di gelosie continue perchè chi ti sta accanto non ti dà sicurezza, a volte si arrivano a preferire le macchine da scontro ugualmente divertenti ma meno pericolose e insidiose.

Io che ho sempre tifato il corteggiatore fuori dalle righe, prepotente, un po’ arrogante, sicuro di sè apparentemente e pronto a far battaglia per un nonnulla (vedi Trimarchi all’epoca della Munafò o Salvatore all’epoca della Cilia), quest’anno mi trovo a parteggiare per il Fantini o Colloricchio di turno. Sarà l’età che avanza, sarà che si cresce e si capisce che gli amori meno travagliati sono quelli più duraturi, ma oggi penso che Luigi è la scelta più giusta per la Affi fella, perchè come lei stessa ha detto, è tutto ciò che ha sempre desiderato e che si merita. Se quindi è ciò che hai sempre desiderato non puoi scegliere un altro!

Luigi sarà quello che ti farà sentire una regina quei sabato sera che deciderete di non uscire e rimarrete sul divano di casa vostra a guardare un bel film, stretti stretti l’uno all’altra, che ti preparerà la ciotola dei pop corn e berrà dalla tua stessa lattina di coca cola o birra, e nonostante la location che per molti apparirà noiosa, tu ti sentirai viva e felice come non mai, perchè stabilità è proprio questo: star bene con il tuo uomo quando sei sola, quando niente riempirà i vostri silenzi se non i battiti dei vostri cuori. Io l’ho scelto un uomo così e dopo 12 anni posso dirvi di non essermi mai annoiata, di essere felice di non aver scelto il solito stronxo misterioso che attira sempre noi donne. Sono felice di stare con colui che molti avrebbero definito “noioso e pesante”, perchè io sul divano di casa mia la sera accanto a lui mi sento ancora la sua regina, perchè mi sento amata e perchè ancora continua a portarmi i pop corn e la coca cola esattamente come tanti anni fa.

Se Sara vuole davvero un riscatto sceglierà colui che è in grado di offrirglielo sul serio, con le sue spalle forti saprà sostenerla e aiutarla a viversi i suoi 20 anni con spensieratezza e senza troppe preoccupazioni, perchè avere 20 anni non significa dover soffrire per amore, significa crescere con il tuo uomo, avere possibilità di esprimere i suoi assensi ma anche i tuoi dissensi senza paura che ti ricatti, che se ne vada, che ti lasci sola, perchè l’amore è anche libertà e consapevolezza che se urli quando ti arrabbi lui rimarrà lo stesso al tuo fianco…ed io Luigi lo vedo così, uno pronto ad ascoltare i tuoi sfoghi, uno che non ti urla sopra ma sa farti sfogare e rimanere lì vicino a te in attesa che ti renda conto che hai sbagliato e chieda scusa, perchè Sara ha dimostrato di sbagliare ma anche di saper chiedere scusa al bisogno.

Daje Sara che stasera inizierà la tua vita per la seconda volta, una vita che se solo vorrai ti vedrà protagonista di un amore incondizionato, non urlato, non esasperato…un amore che saprà renderti felice, sicura di te, protetta. Poco conta se durerà un giorno o una vita, quel che conta è come ti ha fatto sentire e sono pochi gli uomini che incontrerai nella vita e che ti metteranno al primo posto nella loro, e tu sei stata fortunata perchè in questo tuo percorso ne hai trovato uno, quindi non fartelo sfuggire!

by Capa Monique

N.B. ci perdoneranno le Riccafella o Lorenzo per aver espresso chiaramente la nostra opinione. Qui non esiste il poliziotto buono e quello cattivo, chi dà un calcio al cerchio e uno alla botte per ingraziarsi in egual modo i protagonisti che vivono il dualismo di stagione. Qui esiste e vige la sincerità e quindi esprimeremo sempre le nostre opinioni e preferenze a prescindere da chi piace al pubblico o alla maggioranza o alla possibilità di avere un like o un’intervista in più. Qui c’è voglia sempre di libertà nel bene e nel male. Pardon!

Leggi anche...

#anticipazioni #uominiedonne altri dettagli sul trono di Sara Affi Fella e Nilufar Addati: la scelta si avvicina e tutti si emozionano in studio. Emozioni e rimorsi o rimpianti?

 

#anticipazioni #uominiedonne altri dettagli sul trono di Sara Affi Fella e Nilufar Addati: la scelta si avvicina e tutti si emozionano in studio. Emozioni e rimorsi o rimpianti?

Sarà affifella e Nilufar Affari anticipazioni

La puntata di oggi inizia con Mariano, avviso i telespettatori che la sua parte è durata un’ora quindi il resto si vedrà nella seconda puntata delle due che manderanno in onda la prossima settimana.
Si inizia da Nilufar perché Giordano non essendo stato portato in esterna era già in puntata sullo sgabello, Maria lo aveva visto un po’ provato e quindi ha preferito togliergli il dente subito. Inizia infatti con il chiedergli come stava e se oggi era più calmo, lui risponde che prima di entrare si è preso la camomilla ma che è agitato visto che non è stato portato in esterna. Maria cerca di fargli capire che la faccenda maglietta è chiusa e che non deve più pensarci. (seguici su instagram vicolodellenews_forum) Lui dice che capisce che la cosa possa aver destato sospetti ma che lui non lo ha fatto apposta. specifica anche che si è messo nei panni di Nilufar e che ha capito la reazione.Parte il video dove fanno vedere dove erano rimasti e una volta tornati in studio Maria da di nuovo la parola a Giordano, lui si dichiara dispiaciuto per aver trattato Nilufar in quel modo, a casa c’è stato male ed oggi è demoralizzato perché non lo ha nemmeno portato in esterna. Nilufar risponde che anche lei si scusa di ciò che ha detto nella precedente puntata, gli spiega che non lo ha portato perché si aspettava che lui andasse in camerino a chiarire, (seguici su instagram vicolodellenews_forum) gli dice che lei prende fuoco proprio come lui e che quindi inevitabilmente succede l’irreparabile e che questa cosa non va bene, lui risponde che ha ragione ma lui si era sentito attaccato da lei e dopo sei mesi si aspettava un po’ di fiducia invece lo ha massacrato. Lei si riscusa per ciò che gli ha detto ma non cambia idea, i due caratteri sono in eterno scontro. I toni con cui parlavano erano molto pacati, hanno cercato di capirsi a vicenda. Maria prova a chiedergli perché non è andato in camerino e lui ha risposto che era arrabbiato e non connetteva. Ha chiesto di vederla ASSOLUTAMENTE dopo due giorni ma non avendolo scelto per l’esterna non gliel’hanno permesso.Nicolò interviene dicendo che se loro stanno a questo livello è solo colpa sua e del suo atteggiamento, gli ha detto “forse non lo hai fatto volontariamente a mettere la maglietta ma te la sei cercata”. Nilufar dichiara di non essere riuscita a capire come si possa passare da una richiesta di chiarimenti a discutere per una puntata intera, anche lei a casa è stata male per come era andata e Giordano le ha risposto “eh ma comunque non mi hai portato in esterna”. (seguici su instagram vicolodellenews_forum) Prende la parola Maria che dice a Giordano “Allora Giordano io adesso devo farti vedere l’esterna, mi prometti che rimani li buono?????? Fai finta che sei un lord” lui ride e le dice che è pronto, ha bevuto la camomilla. Era agitato, un po’ pallido, sembrava arreso. Si è limitato a subire la puntata.Parte l’esterna di Nicolò, Nilufar gli fa una sorpresa in albergo, escono subito in balcone e lei gli mette delle cuffie per fargli ascoltare una lettera che gli aveva scritto. Mentre ascoltavano erano abbracciati forte, la lettera dice a Nicolò tante cose belle tra cui che non gli ha mai detto che impazzisce per il suo sorriso, che i loro baci sono dolcissimi, che lei con lui si sente protetta, che di lui ama il suo modo di combattere, ama il fatto che stia li nonostante tutto etc etc (seguici su instagram vicolodellenews_forum) (scusate ma non me la ricordo tutta, ero provata hihihihihihih), l’esterna si conclude con lui che le chiede perché ha fatto questo e lei gli risponde che se lo sentiva, poi Nilufar chiede a Nicolò se ancora aveva paura come la scorsa esterna, lui risponde che un po’ si. Voglio precisare che non sono in grado di riportare le parole esatte. L’esterna finisce che si danno due baci a stampo.

Tornati in studio Giordano era pallido, Maria chiede cosa pensa e lui risponde “E’ tosta ma se la voglio veramente devo mandare giù anche dei rospi”. Nicolò dice che è molto felice ed anche se non si è mai sentito la scelta inizia a sperarci.

Nilufar dichiara di stare bene con Nicolò. Poi si alza, si va a mettere vicino a Maria per vedere un video, nel video lei legge una lettera ai suoi corteggiatori dove gli dice che è pronta a scegliere che lo farà in una villa e non gli servono più esterne, è felice dei suoi corteggiatori, elenca le caratteristiche di Giordano, di lui dice che è passionale ma anche molto dolce, che è istintivo ma che ha le spalle larghe e lei adesso riesce ad aggrapparcisi, di Nicolò dice più o meno le cose dette nella lettera precendente, che la protegge e le dà sicurezza, le piace la sua pacatezza.

Tornati in puntata Nilufar piange, Giordano aveva la faccia spaesata e un po’ spaventata, gli hanno chiesto un commento e lui ha detto “SE LA SERA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE TI PENSO, LA MATTINA QUANDO MI ALZO TI PENSO E DOPO SEI MESI SONO QUI SIGNIFICA QUALCOSA” era molto emozionato.

Lorenzo fa un in bocca al lupo a tutti e due e dice a Giordano che lui sa che il bene che vuole a Nicolò è lo stesso che prova per lui. Sara abbraccia Nilufar e le dice che anche se si sono scontrate all’inizio le augura un in bocca al lupo e si abbracciano forte. Si sono anche molto tenute le mani.

A fine puntata Luigi chiede un ballo a Sara, anche Giordano si alza e lui e Nilufar si abbracciano forte e iniziano a ballare stretti stretti. Poi si passa a Tina e i suoi balli assurdi.

by Rebbie

 

 

Leggi anche...