Archivio tag: amedeo andreozzi e alessia messina si lasciano

Amedeo Andreozzi, riflessa in una lacrima v’è differenza tra il personaggio e l’uomo? L’ascesa e la caduta del “Grande Amore” tra lui e Alessia Messina…

La storia tra Amedeo Andreozzi e Alessia Messina vista dagli occhi di una fan…

La deriva della fine della storia tra Amedeo Andreozzi e Alessia Messina sta assumendo dei connotati particolari e sulla nostra pagina Facebook, quando pubblichiamo articoli che li riguardano, i fan e le fan si confrontano schierandosi con uno o con l’altra…commentando con passione.

Con una di loro, in particolare, ci siamo confrontate…spiegandole che il nostro è un forum, in cui ciascuno (con educazione…) può dire la sua e l’abbiamo esortata a farlo…e lei l’ha fatto! Ecco il pensiero su Amedeo e Alessia che ci ha inviato Lolly:

Non ho seguito il secondo trono della scorsa stagione: dopo la “sola” del cerio ho preferito passare la palla. Leggevo però i vari resoconti e se dico che il trono di Amedeo non ha mai esaltato nessuno, credo di sbagliare di poco. Pareva però che una scelta tanto particolare e fuori dagli schemi avesse riscattato più di tre mesi di noia, perciò mi sono guardata tutto il trono a posteriori.

E pur conoscendo l’esito, non sono riuscita ad unirmi al coro dei “si vedeva che lui era preso” .. io non avrei scommesso neanche 2 centesimi che Alessia sarebbe stata la scelta. Qualche esterna dolce si, ma ben nascosta in mezzo a liti, scatti d’ira eccessivi di lei e atteggiamenti menefreghisti di lui.

Però erano carini insieme .. per quel poco che ci sono stati!

La scelta di partecipare a temptation island non l’ho capita. O meglio, l’ho capita in un’ottica di guadagno e di visibilità ma non di vita di coppia. Perché due che dopo mesi in cui si sono visti pochi minuti a settimana e mai da soli, e alla fine dei quali si scoprono innamorati, invece di passare insieme tutto il tempo che possono e iniziare a costruire un rapporto normale, si fiondano in un altro programma tv che li separa per un tempo superiore a quello che sino a quel momento avevano trascorso insieme? Per “mettersi alla prova”? Ma se il sentimento che vi ha portati a stare insieme l’avete scoperto ieri!

Sinceramente t.i. è stato una gran delusione: lui non aveva capito che u&d era finito e soprattutto non ricordava che aveva una fidanzata, se non quando gli facevano vedere un filmato in cui, pur non vedendo nulla rispetto a ciò che mostravano a lei, ravvisava ogni volta qualche atteggiamento/comportamento che lo irritava. Lei parlava di mancanze ..  Siete stati insieme dieci giorni nella migliore delle ipotesi e già hai avuto il tempo di percepire delle mancanze?? Mah..
Nonostante tutto l’epilogo, ovviamente plateale (e nuovamente volto ad evitare un confronto pubblico), sembrava sancire il rafforzarsi della coppia.

Neanche il tempo di chiudere il capitolo t.i e dopo una prima crisi (con relativo annuncio della sola pagina di Alessia), il sole torna a splendere un paio di giorni sui nostri piccioncini, fino a che il sentore di un nuovo momento difficile della coppia viene confermato negli studi di u&d (con nuovamente l’immancabile tempestivo annuncio della pagina di Alessia), con scene patetiche.

Ed è da ringraziare la redazione che ha tagliato alla grande un confronto lunghissimo e molto acceso, caratterizzato da urla e accuse reciproche, trasmettendo soltanto pochi minuti dei più pacati.

Ad oggi vediamo frecciatine neanche troppo velate da parte di lei alternate a grandi sorrisi e felicità straripante e un silenzio quasi assoluto da parte di lui.

Ma qualche giorno fa c’è stato un evento al quale avrebbero dovuto partecipare insieme e invece lo hanno fatto ad orari alterni. Ed è lì che si sono chiariti molti dubbi e, per quel che mi riguarda, ho completamente cambiato parere.

Ero totalmente schierata pro Alessia, non sono mai stata una fan di Amedeo e credere alla parte della coppia che sembrava più innamorata, più presa, più bistrattata da lui, che per me era innamorato dei riflettori e di sé ma non di lei, era scontato.

E invece, dopo aver parlato con qualcuno che era presente e che ha visto ma soprattutto guardato, che ha sentito ma soprattutto ascoltato entrambi, ho dovuto ricredermi e dar peso ad indizi che avevo sottovalutato.

Amedeo è innamorato, è Alessia che non lo è…

Sarà l’immaturità dei suoi 21 anni, saranno le poche esperienze che ha fatto. Sarà la mancanza di persone che la sappiano consigliare (o che la consigliano troppo?). Perché una persona matura avrebbe preso in mano la sua vita. Cominciando dalla pagina fb, palesemente gestita da persone che non vedono di buon occhio Amedeo: che lo staff di Alessia debba essere dalla sua parte è ovvio, che non vedesse l’ora di annunciare la rottura e di ribadirlo di continuo lo è altrettanto.

L’Alessia che abbiamo conosciuto non esiste più: la ragazza semplice e spontanea che scendeva le scale a u&d che ha raccolto tanti consensi si è persa per strada.

Usa i social per lanciare continue frecciatine a lui, e lui da gran signore lascia correre. Possibile che non ci sia modo di lavare i panni sporchi in casa? Possibile che Alessia non potesse scannarsi con Amedeo in privato invece di dare uno spettacolo vergognoso in uno studio televisivo, spettacolo al quale peraltro lui ha cercato invano di sottrarsi?.

Lei ha lasciato il lavoro e si è trasferita da lui: passo importante ma poi alla prima difficoltà scappa a casa. E’ gelosa di ciò che accade nelle serate? Il ragazzo non ha mai finto che il mondo dello spettacolo non gli interessasse e se ha la possibilità di farsi conoscere e guadagnare perché dovrebbe rinunciare? E perché invece non fidarsi? Perché un rapporto non si costruisce senza fiducia e se è vero che Amedeo è uno al quale piace piacere, è altrettanto vero che lei avrebbe potuto andare con lui alle serate. Il viaggio dura ore, spesso pernotta fuori: dopo le due orette della serata il resto del tempo potete passarlo insieme no?.

Ma all’inaugurazione del negozio si è visto un Amedeo provato e innamorato perso mentre Alessia ha mostrato che di lui poco le importa. Risatine sciocche e atteggiamento un po’ superficiale ma sicuramente felice e serena. Anche troppo…

E’ stata precipitosa nel dichiarare amore senza aver mai trascorso neanche 5 minuti da sola con Amedeo e spiace dirlo ma questa ragazza non ha la più pallida idea di che cosa significhi essere innamorata! Una donna innamorata combatte per il suo amore invece di scappare, una donna innamorata fa di tutto per recuperare, a costo di passare ore, giorni, settimane a parlare, a discutere, a cercare di trovare un modo di stare insieme, a costo di strappargli il cellulare di mano e smontarlo pezzo a pezzo.

Sia chiaro, Amedeo avrà fatto errori, nessuno lo mette in dubbio. Magari anche lui non è stato capace di instaurare un certo tipo di rapporto di coppia e di dare alla sua donna le dovute attenzioni. Ma mentre lui continua ad essere lineare e a cercare di preservare per quanto possibile il suo privato, lei è sempre in prima linea per ribadire le sue ragioni, per accusare, per passare da vittima.

Mentre probabilmente è solo una ragazzina che ha (spero inconsciamente) giocato con i sentimenti di un uomo.

Lolly

Questo è il pensiero di Lolly su tutta questa storia e di come le sue valutazioni siano cambiate in corso d’opera, le condividete o avete un’opinione opposta? Speriamo che il “coraggio” dimostrato da lei vi sproni a dire la vostra su tutto ciò che avete a cuore…se volete farlo avete a disposizione gli MP sul forum (Capa o Capessa) o potete mandarci un messaggio sulla pagina FB.

Sarebbe interessante ripetere l’esperimento o magari renderla una rubrica fissa, #IlPensierodeiVicolini.

Le vostre voci non resteranno mai inascoltate!.

Lo #Staff del Vicolo

 

Leggi anche...