Anticipazioni dettagliate di Uomini e Donne di giovedì 27 agosto, il nuovo tronista Amedeo Barbato, by Vicolo

Amedeo Barbato è il nuovo tronista di Uomini e Donne…ecco le anticipazioni della Bat-Talpa

E secondo voi la nostra Bat-Talpa si poteva esser dimenticata di Amedeo Barbato, il nuovo tronista? E No…solo che ieri sera si era fatta una certa e noi si ha una certa età ma soprattutto anche voi…che poi fate le ore piccole, c’avete sonno…poi le mamme/fidanzati/mariti/i bimbi si straniscono…su su…noi pensiamo sempre alla vostra salute e garantiamo la stabilità familiare, quindi Amedeo Barbato sarà protagonista delle nostre anticipazioni mattutine.

Il filmato di presentazione del bell’Amedeo ormai lo conoscerete a memoria ma per farvi capire bene quali sono state le nostre sensazioni alla fine del filmato ricicleremo qualcosa di già scritto che rende l’idea comune…tanto tutte lì finiamo, su quel sorriso:

Ecco chi è Amedeo e come arriva a primo impatto  (inlove) 

Sorridere è importante, sorridere è bello…sorridere è approcciarsi alla vita in maniera positiva e donare agli altri un pò della propria energia…a primo impatto ciò che colpisce di questo ragazzo è il suo sorriso…in grado di scardinare le prime diffidenze ed aprirsi un varco per poi entrare con veemenza nel tuo cuore.

Amedeo Barbato a primo impatto è questo e spero vivamente che confermi questa mia prima impressione quando finalmente avremo modo a settembre di vederlo in video su Canale 5…sembra un ragazzo semplice, uno della porta accanto…uno di quelli che ti portava la cartella alle medie…quello che tua nonna (che magari non c’è più…) ti direbbe (o avrebbe detto…):

“Mi ricorda tuo nonno Antonio da giovane, quando lo conobbi prima della guerra…”

Nel video Amedeo si presenta e ci presenta la sua famiglia, non è ancora completamente a suo agio con la telecamera ma nei prossimi mesi migliorerà, ci dice dov’è nato ma non dove vive (una nostra Bat-Talpina ci è rimasta un pò male, come molti suoi compaesani quando vedranno in TV la puntata…)…ma qui accorriamo noi avendolo già condiviso in un precedente post:

Amedeo Barbato è di Camposano (NA), paese di 5000 anime situato a circa 30 chilometri ad est dal capoluogo campano e fa parte dei comuni del Nolano, è nato il 29 dicembre del 1987 ed è un broker assicurativo di un’agenzia immobiliare di proprietà familiare.

Ci racconta di come sia legato alla figura materna e di come quella paterna sia importante per lui…un punto di riferimento…ma volutamente non scende molto nei dettagli, ai quali come al solito sopperiamo noi, suo padre è Franco Barbato, che oltre ad essere il titolare e fondatore della Barbato Assicurazioni è anche un ex deputato italiano.

Ma non è una figura anonima di quelle che nessuno si ricorderà mai…ma un uomo battagliero che al parlamento ha fatto parlare di sè…ecco cosa ci riporta il buon Wikipedia al riguardo:

Dal 1985 al 1991 è Consigliere Comunale d’opposizione per il PSI di Camposano, comune del nolano del quale nel 1992 diventa sindaco, ma alla fine del 1993 si dimette, anche in seguito a un attentato subito. Viene tuttavia rieletto sindaco nel 1994[1]. Resta sindaco fino al 1998.

Nel 1998 è tra i fondatori dell’Italia dei Valori assieme ad Antonio Di Pietro[1]. Nel 2007 è tra i promotori della Lista Civica Nazionale. Alle elezioni politiche del 2008 viene eletto alla Camera dei deputati nella lista dell’Italia dei Valori nella Circoscrizione Campania 1.

Il 7 luglio 2010 durante una seduta della Camera dei deputati viene aggredito fisicamente da un gruppo di parlamentari del Popolo della Libertà, colpito al volto e trasportato in ospedale[2][3].

A dicembre 2011 entra in parlamento con una microcamera nascosta sotto la cravatta e parla con alcuni deputati raccogliendo materiale bollente per la trasmissione di La7 “Gli intoccabili” andata in onda il 7 dicembre. Nel video il deputato Razzi dichiara di essere passato nel PdL per riuscire a ricevere il vitalizio e la nomina a console onorario di Lucerna, città dove ha sempre vissuto.

A marzo 2012 suscita scalpore un servizio de Le Iene in cui una sua ex-assistente parlamentare dichiara di essere stata assunta e pagata senza un regolare contratto. La causa di lavoro scaturita tra il deputato e l’ex-collaboratore si risolse con un accordo in cui le parti si impegnarono a mantenere il segreto della transazione e che Barbato corrispondesse dei soldi alla controparte. Barbato negò tutto rifiutandosi di leggere il contenuto dell’accordo portatogli dall’inviato de Le Iene.

Il 14 maggio 2012 comunica la propria autosospensione dalla Camera dei Deputati, apprendendo di essere oggetto di indagini da parte della magistratura inquirente.[4][5] Tuttavia senza che la sua posizione sul fronte delle indagini sia cambiata, il 3 luglio 2012 torna in aula venendo espulso per aver utilizzato una frase volgare per attaccare la maggioranza[6]. Mentre usciva dall’aula, il deputato ha rivolto il dito medio verso gli esponenti del PD.

Il 31 ottobre 2012 si è avvicinato al Partito Pirata Italiano, offrendo collaborazione per presentare due proposte di legge (una sulla trasparenza delle istituzioni e una sulla riforma della SIAE)[7] utilizzando il metodo orizzontale partecipativo dell’Assemblea Permanente del Partito Pirata, grazie alla piattaforma di e-democracy LiquidFeedback e dell’HUB Pirata.

L’8 gennaio 2013 presenta la lista denominata “I Cittadini – Democrazia Liquida” con la quale intende partecipare alle elezioni….dopo di che nessuna notizia.

Per carità a prima vista ci è sembrato potenzialmente assomigliare più alla madre che all’ingombrante figura del padre…ma essendo agli inizi poteva essere solo semplicemente intimorito…la Bat-Talpa ci fa sapere che i feed-back in studio sono stati abbastanza buoni, la stessa Tina è rimasta affascinata dal bel moro…peccato solo per una cosa, la sua relazione con la ex è finita da solo due mesi (ma il casting quando lo ha fatto?…boh…fate voi…  HAHA  HAHA ) e l’altro ieri, quando la sua ex compagna ha letto sul vicolo  (yo)  la notizia che sarebbe finito sul trono, lo ha ricontattato…

Non era ovviamente tra le corteggiatrici per l’appuntamento al buio (molto virtuale visto che i nomi dei due tronisti si sapevano già qualche giorno…) ma la possibilità che la vedremo scendere da quella scaletta è assai probabile…e Maria De Filippi già sfregava le mani pregustando delle scenette epiche…

Che altro dire, al momento rammento solo questo ma aspetterò le vostre domande per approfondire quello che è successo in puntata…

…grazie Bat-Talpa!

Leggi anche...

Lascia un commento