Quei like che spariscono, gli staggamenti e il potere su chi li segue: non è che ci stanno prendendo in giro?

Se  mio padre, ai suoi tempi, avesse detto ad una ragazza….per favore likkami….questa gli avrebbe mollato una sberla che girava in tondo per mezz’ora!!!! MA ADESSO INVECE, NEL MONDO DEI SOCIAL , quel”likkami” non solo non ha piu’ un senso ambiguo…ma è diventata una cosa di essenziale importanza in un rapporto!!!!!   Vuol dire, tradotto dal “socialese” ( nuova lingua emergente) : mettimi un like!!!!

iL TI AMO, il MI PIACI ecc. ecc. , ( e all’opposto il ti odio, non ti sopporto ecc. ecc . ) …però detto faccia a faccia, NON HANNO PIU’ LO STESSO PESO SPECIFICO CHE METTERE UN LIKE  O TOGLIERE UN LIKE , su una foto, un post, un commento fatto su IG, FB, TWITT ecc ecc .

Un poveretto sprovveduto dirà….ma insomma…per likkare, basta premere un tastino, uno solo, oppure sfiorare per un attimo il display in una app....roba di due decimi di secondo, e senza la minima fatica o coinvolgimento ( nessuno ti vede) …che significato potrà mai avere? 

Ma stiamo parlando di sprovveduti...nel socialese un like messo o tolto ha un valore incredibile, possono condizionare un rapporto amoroso o crearne un altro, possono scatenare o arringare le moltitudini

Tizio mette un like sotto una  foto della sua ex:   CI STA TORNANDO INSIEME!!!!! SEMPRONIO LO TOGLIE DA UN COMMENTO DELLA SUA PARTNER ? SI STANNO SEPARANDO !!!!

E PERCHE’ I PRESUNTI VIPPETTINI ( O I LORO AGENTI O ADMIN) USANO MOLTO QUESTO SISTEMA DEL METTI—TOGLI? Perchè oltre che essere un gesto microscopico e semplicissimo….ha l’enorme vantaggio che puo’ essere imterpretato dalle fans e contro—fans IN TANTE MANIERE DIVERSE…ADDIRITTURA CONTRAPPOSTE!!!!!!! Non parliamo quindi quando si staggano da una foto|

Faccio un esempio recentissimo:  Luca ha tolto ( se ho ben capito) il like a Giulia …prima l’aveva e quindi era ancora preso da lei ( e Soleil solo una copertura momentanea, per lavatrici)…ora l’ha tolto….logica direbbe che non gli va piu’ di seguirla, almeno per ora, …ma ovviamente l’ha fatto per rosicamento!!!! O perchè Giulia sta facendo strada nella AGENZIA, OPPURE PERCHE’ STA FACENDO AMICIZIA( E ANCHE OLTRE) CON MATTIA MARCIANO!!!! ( passato , come per magia, da uomo pesante a principe azzurro)

Le soleiste tirano un sospiro di sollievo perchè quel non–like vuol dire che Luca ha definitivamente dimenticato Giulia   ...mentre le soleiste—free sono in crisi perchè speravano in un litigio tra  Soleil e Luca a causa di Giulia ( con Soleil che tornava appunto free)

HO FATTO QUESTO ESEMPIO  SOLO  PERCHE’ ERA IL PIU’ RECENTE…ma potrei citarne altre centinaia

Ma non vi è mai venuto in mente che questi like—non–like VENGANO FATTI PROPRIO PER DIVERTIRSI ALLE VOSTRE SPALLE???????????????????????????????????

Guardate che da un senso di onnipotenza, il sapere che basta premere un tastino per far scattare eserciti osannanti o maledicenti!!!!!!!!! Per far indirizzare la fans in un senso o nell’altro

 IO STESSO, VI CONFESSO CHE MI DIVERTIREI A FARLO!!!!!!!

Ovviamente , DIRETE CHE SONO PAZZO ( ci sta, tranquille) ….però , nel mondo dei social, sapere di essere un pazzo, è già un grosso vantaggio, su chi lo è senza saperlo

Leggi anche...

Lascia un commento