Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it a Leonardo Silvestri che ci svela ciò che non si poteva far vedere: ha avuto un flirt con una delle fidanzate, storia che non ci hanno mostrato in TV…il loro era amore? Farà una pazzia e la porterà via con sé?

Leonardo Silvestri, ha avuto un flirt con una delle fidanzate, storia che non ci hanno mostrato in TV…il loro era amore? Farà una pazzia e la porterà via con sè?

Intervista by Maria Vittoria Corasaniti

Abbiamo raggiunto Leonardo Silvestri a distanza di alcuni giorni dalla fine della trasmissione, l’esperienza per lui è stata molto forte e dato che volevamo fare una bella intervista abbiamo cercato di ritagliarci il tempo sufficiente per non scadere in un qualcosa di raffazzonato…soprattutto per lui che conoscevamo già da prima e non ha deluso le nostre aspettative sull’Isola delle tentazioni.

Leonardo ha risposto con sincerità alle nostre domande e ci ha aperto il suo cuore raccontando anche ciò che in TV non è stato mostrato, fatti eclatanti che avrebbero potuto modificare e di molto, le dinamiche dell’intero reality.

Ma sentiamo dalla sua viva voce cosa è successo a Temptation Island:

D: Ciao Leonardo, come descriveresti l’esperienza a Temptation Island?

“Bellissima, indimenticabile, la parola che racchiude tutto: Emozionante.”

D: Quindi la rifaresti?

“Sai che non lo so!?! Forse avrei delle aspettative, invece così mi sono vissuto la cosa in maniera spontanea, penso che sia giusto così. Sono felicissimo di averla vissuta, è stata un’esperienza formativa, purtroppo le persone che guardano le puntate non possono percepire tutto ciò, poiché quello che va in onda è un millesimo di quello che è accaduto là dentro. Il rapporto che ho creato con i ragazzi e anche con le ragazze, alla fine è qualcosa di unico, di speciale, di impagabile. Rifarei tutto e non cambierei nulla, non mi pento di di ciò che ho fatto anche se non si è visto tutto.”

D: La definisci esperienza formativa perché ti ha permesso di lavorare su te stesso?

“Mi sono messo molto in gioco, ho scoperto cose di me che avevo cercato di tenere chiuse in un cassetto…questa volta sono stato costretto a riaprirlo.”

D: Puoi condividerle con noi?

“Parliamo di amore, costringevo me stesso ad essere più freddo nei confronti di una donna. Non consentivo più a me stesso di aprirmi a certe emozioni perché in passato avevo sofferto molto.”

D: Quindi è nato un interesse per qualche ragazza?

“Guarda, ti dico soltanto che con Valeria è nato un bellissimo rapporto di amicizia, di fratellanza, io sono il suo fratellone e lei la mia sorellina. Ho stretto amicizia anche con le altre ragazze, poi basta non ti dico altro, anche in virtù del fatto che non hanno mostrato nulla…non aggiungo altro, preferisco non parlare.”

D: Allora dovrò scoprirlo da sola…

“Non ci metterai tanto perché era palese, però io non ti svelo nulla, tutti quelli che sono stati lì lo sanno. Sai già che non è Valeria.”

D: Ovviamente ti riferisci ad una ragazza tra quelle fidanzate?

“Certo, non hanno fatto vedere niente, quindi non aggiungo altro.”

D: Hai stretto amicizia con gli altri single?

“Si, ho stretto amicizia con tutti, è stato tutto stupendo”.

D: Conosci anche le ragazze single?

“Conoscevo abbastanza Francesca (Serra ndr)

D: Cosa ne pensi di quello che è successo alle coppie? Hanno vissuto un’esperienza molto forte, ad esempio Valeria, la cui storia ha avuto una svolta negativa…

“Io penso che sia andata bene per Valeria, perché comunque è cresciuta come person; questo tipo di esperienze fanno bene, per quanto possano far soffrire.”

“Se starà con lui o senza di lui, la prossima storia che avrà, sarà più matura, la gestirà in maniera differente e quindi potrà amare di più di quanto abbia amato fino ad oggi.”

D: Temptation Island è un reality che riceve numerose critiche, cosa ti senti di dire a riguardo?

“Quelle che si provano sono emozioni vere, così forti che ti mettono di fronte alla realtà, magari nella vita reale la vedi ma non l’ accetti e fai finta di nulla. Non è il caso di Valeria, visto che ha voluto affrontare quello che le stava accadendo. È il caso di un’altra coppia là dentro, che non è migliorata come rapporto, però è cresciuta. A Temptation Island sei costretto o costretta a guardare in faccia alla realtà, ed affrontarla, quindi ti obbliga a farti un esame di coscienza e di metterti a nudo davanti allo specchio”.

D: È un po’ scontata la mia domanda, ma qual è la coppia che secondo te ha fatto finta di non vedere la realtà?

“Mi sembra Roberta e Flavio, lei ha visto tanto, ma nonostante tutto, è rimasta con lui”

D: Secondo te per amore si può accettare tutto?

“Secondo me sì, l’importante è che cambi qualcosa, poi ognuno la pensa in maniera diversa, non siamo tutti uguali. Per come amo io non accetterei certe cose, un altro può, l’amore è una cosa molto personale e quindi ognuno la pensa a modo suo, l’importante è essere felici.”

D: Sei rimasto in contatto con Valeria?

“Si, ma io sono rimasto in contatto quasi con tutti, poi i ragazzi li sento veramente tutti, chi più chi meno, Andrea è un fratello, come anche Claudio, Simone, Edoardo è il numero 1.”

D: Gli altri tentatori hanno avuto meno visibilità, solo perché non è successo nulla di rilevante oppure anche per loro è accaduta la stessa cosa, ossia hanno tagliato delle scene?

“Per qualcuno qualcosa in più l’avrebbero potuta far vedere, però hanno voluto spingere su altri tasti, si potevano vedere altri atteggiamenti, altre cose. Così come per il nostro villaggio, anche in quello dei fidanzati è successo qualcosa, non solo nel nostro.”

D: La terza edizione è stata più turbolenta, nelle scorse edizioni i ragazzi erano molto più tranquilli…

“Questa volta hanno fatto una scelta molto specifica e quest’anno sono stati tantissimi i ragazzi che hanno fatto i casting, inoltre la redazione aveva già avuto l’esperienza degli anni precedenti, quindi avevano già in mente la tipologia di personalità o atteggiamenti a cui erano interessati e che volevano trovare. Non vi era nessuno dei classici ragazzi che si sentono belli o sono vanitosi, erano tutti con la testa sulle spalle, educati, rispettosi, veramente 12 ragazzi fantastici.”

“Le ragazze fidanzate ci raccontavano che Maria De Filippi aveva detto alle coppie che nel villaggio dei fidanzati c’erano 12 ragazze bellissime, ma invece nel nostro, c’erano 12 ragazzi che avevano tutti qualcosa da raccontare, qualcuno veramente bello ma tutti con personalità forti.”

D: Cosa ti ha spinto a partecipare al programma?

“Mi hanno contattato loro, mi conoscevano già da qualche tempo e mi sono detto perché no! Ho fatto il casting ed è andata bene, comunque fino a quando non ho avuto la loro conferma, mi sono sempre posto la domanda…titubanza dovuta anche al fatto che avevo appena aperto la mia società. Visto che ho investito tutto nella mia nuova attività non avevo la possibilità di fare una vacanza, allora mi sono deciso a partecipare unendo così l’utile al dilettevole. Non avrei mai immaginato di vivere un’esperienza così bella, pensavo che si trattasse dì qualcosa di più frivolo, invece è stata veramente molto intima, personale, profonda, è stato un reality bellissimo. Mi dispiace che il pubblico a casa non abbia potuto vedere le dinamiche del reality, quello che è veramente il programma, ma bensì solo le storie, sono due cose differenti.”

D: In molti da casa si pongono delle domande sulla veridicità del reality….

“Appena conclusa la mia esperienza nel reality, in molti mi hanno chiesto se fosse tutto finto ed ho sempre detto loro la verità, ossia che tutto quello che accade nei villaggi è vero. La gente non crede che i partecipanti possano mettere alla prova la loro storia, davanti a tutti, quando invece è proprio così.”

D: Ti è dispiaciuto quando è finito il reality?

“Ne sono uscito orgoglioso, io e Claudio (D’Angelo ndr) siamo stati gli ultimi ad abbandonare la nave, erano uscite tutte le ragazze, noi siamo rimasti dentro il villaggio. Claudio era il comandante, ed io il suo vice, quindi abbiamo fatto andar via anche i tecnici, poi sono uscito io e infine Claudio, abbiamo fatto un saluto al villaggio e ce ne siamo andati, è stato un bel momento, molto emozionante.”

D: Progetti futuri?

“Adesso mi godo la mia famiglia, i miei amici e le persone a cui voglio bene, perché quella avventura mi ha fatto capire tante cose, tra cui di quanto sono fortunato ad avere certe persone vicino. Voglio ampliare la mia società, migliorarmi da un punto di vista lavorativo.”

D: Porti nel cuore la ragazza conosciuta a Tempation Island?

“Se ti dicessi che non la penso ti direi una bugia, mi sono quasi innamorato di questa persona.”

D: Fai una pazzia e portala via con te…

“Guarda ci ho pensato, però non è così semplice, se lei mi vorrà mi cercherà, mi scriverà, oppure se un giorno dovessi rivederla capiremo, tanto ci rivedremo.”

D: Cosa pensavi quando vedevi che Valeria soffriva?

“Io ero una valvola di sfogo per lei, ragion per cui dovevo per forza staccarmi un po’ da questa cosa, per cercare di capirla oggettivamente. La capivo benissimo, senza che lei parlasse, riuscivo a percepire anche quando lei aveva bisogno di me.”

D: Ti piacerebbe continuare l’esperienza televisiva?

“Prima non ci pensavo, adesso si, mi piacerebbe fare altro in TV.”

Grazie per la bella intervista, è una delle prime in cui ci viene “mostrato” qualcosa in più di quest’esperienza televisiva non banale.

Abbiamo sempre intuito che in quei 21 giorni, oltre quello che ci viene mostrato in TV, accade molto di più e tu hai affrontato quest’esperienza nel modo più giusto…con il cuore e la mente sgombri.

Hai creato delle amicizie importanti, anche con chi avresti dovuto corteggiare e sei stato la spalla che ha sorretto Valeria nei momenti di difficoltà…per lei sei stato un amico vero.

Ma dall’isola torni anche con altri ricordi importanti, pensieri che ti portano a credere di aver investito sentimenti importanti e la speranza di poterti rivedere con questa donna misteriosa…basterebbero poche parole per far risplendere ciò che sull’Isola è stato volutamente oscurato…e pensare che Filippo Bisciglia ha criticato questi ragazzi per il loro scarso “impegno” (trovate l’articolo QUI: Filippo Bisciglia finalmente si sbottona e dice la sua sulle coppie di Temptation Island dichiarando: Valeria le sue lacrime mi hanno fatto impazzire…avrei voluto dire a Roberto cose che non ho potuto dire! Avrei scelto tentatori diversi… ) quando alla fine son stati loro a mostrare solo quello che volevano…  BLABLABLA  BLABLABLA D’altronde se lo dice lui chi siamo noi per non credergli?

Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Chi sarà la donna del mistero????

INTERVISTA di DANI AKA HASKE

Ciao Leonardo! Grazie per aver accettato di rispondere in esclusiva alle domande de Il Vicolo delle News.

Ciao Daniela, intanto grazie mille per questo spazio che mi avete dedicato. Sono molto felice di poterti rispondere e far capire qualcosa in più ai vostri lettori. Rispondo subito alle tue domande.

1) Sei un fotomodello. Ti sei proposto tu di partecipare a Temptation Island o ti ha contattato la produzione? Hai mai tentato in precedenza di partecipare a un programma televisivo, ad esempio Uomini e Donne o il Grande Fratello?

 Faccio il modello occasionalmente, però fortunatamente il mio lavoro è un altro. Non ho fatto casting, mi ha contattato la redazione e non ho mai tentato di partecipare al Grande Fratello, mentre per Uomini e Donne è un discorso diverso. Non sono mai apparso, ma più volte sono stato convocato in redazione.

2) Nel villaggio, tra le fidanzate, hai stretto una conoscenza più approfondita con Valeria. Questa scelta è dipesa da lei che si è sentita di avvicinarsi maggiormente a te, oppure è iniziato da parte tua l’interesse a conoscerla? Cosa ti ha colpito di questa ragazza? Fisicamente e caratterialmente rientra nel prototipo di donna a cui sei già abituato?

 Premetto subito che Valeria è una ragazza favolosa, dovrebbe essere un esempio per molte ragazze secondo me. La mia curiosità è iniziata subito, dato che il suo ragazzo mi ha dato il braccialetto e non ha evitato di nascondere la sua arroganza. Perciò non nascondo che ero curioso di capire che tipo di ragazza avesse al suo fianco. Oggi posso dirvi che aveva una ragazza SPECIALE.

3) Ti piaceva conversare con lei e ascoltarla?

Adoro e adoravo ascoltarla e parlare con lei. Mi faceva sentire in pace con me stesso, perché mi sentivo utile. Non so come spiegarvelo, ma io la capivo. Sapevo benissimo cosa intendesse e le emozioni che provava in ogni situazione, in ogni racconto che faceva, anche quando non parlava. Mi ha fatto sentire come se fossi il suo fratellone e per me è stato un piacere renderla la mia sorellina, da proteggere e aiutare.

4) La relazione con il suo fidanzato si è interrotta, a causa del comportamento di Roberto con Melissa Castagnoli. Hai avuto modo di guardare le puntate? Cosa pensi di lui? Molti hanno dubitato dell’interesse di Melissa per Roberto…

Di Melissa non ho molto da dirvi, perchè non la conosco. Roberto invece per quello che ho capito e sentito dai tanti discorsi con Valeria e non, posso dire che per me lui aveva le idee molto chiare e con un obiettivo ben preciso già prima di entrare nel villaggio.

5) Nel tuo caso, invece, molti telespettatori hanno creduto al tuo aiuto sincero nei riguardi di Valeria, quando aveva bisogno di una spalla su cui sfogarsi, in quanto entrambi condividete la dolcezza. Potrebbe essere mai possibile un tuo interessamento nei suoi confronti, ora che è libera?

Noi ci sentiamo quasi tutti i giorni e ci facciamo delle lunghe chiacchierate, ci vogliamo molto bene e presto ci rivedremo, siamo grandi amici.

6) Quali sono i tuoi progetti futuri? Ti piacerebbe tornare in TV? Cosa ti piacerebbe fare?

 Amo la TV, mi sento a mio agio e sono libero di essere me stesso, mi diverte! Per ora però gli unici progetti che ho sono nel ramo imprenditoriale, per il resto invece, chi vivrà, vedrà.

 

Leggi anche...

Lascia un commento