#uominiedonne: Gianni Sperti alla fine sale ingiustamente sul carro del vincitore. Rosa Perrotta ha fatto la scelta giusta? Siete d’accordo con la nostra Haske?

Rosa Perrotta, ultima tronista ancora in carica, ha scelto ed è terminata anche questa stagione del trono classico.

La scelta di Rosa è stata meno scontata o prevedibile rispetto al solito in quanto, fino all’ultimo secondo, una delle due ipotesi sarebbe potuta essere valida. È stata capace di mantenere il riserbo senza farsi scoprire, proprio come ha detto Pietro -ancora preso dall’ansia- nell’ultima esterna.

Prima di spendere qualche parola per la scelta finale, vorrei solo aggiungere una piccola premessa a proposito della tronista: inizialmente, guardando solo il suo video di presentazione, l’avevo giudicata dal punto di vista estetico come il solito stereotipo-clone che impone certi standard fisici. Poi una volta avviate le dinamiche, ho scoperto una donna capace di tener testa e spegnere molto facilmente attacchi raffazzonati.

Figura antagonista come al solito dell’altra tronista, almeno a differenza della sua ‘omologa’ è riuscita a portare a termine un percorso di vita e non solo una collocazione manageriale dopo reality mancati.

Poi naturalmente ad alcuni non piacerà e avrà sbagliato in alcuni momenti come quando ha stupidamente rincorso uno stoico Mattia, ma ci ha sempre messo la faccia senza remora alcuna. Nella scelta finale, il vero perdente è senza dubbio (forse ancora una volta) Gianni Sperti, l’opinionista che quando s’impunta contro qualcuno/a, “vizia” (cit. Alex Adinolfi) i troni, togliendo quel che di piacevole o potenzialmente importante potrebbe accadere.

Alla fine è salito sul “carro dei vincitori”, dopo la delusione della sua ex protégée Desirée e dopo che -udite udite- la Perrotta ha fatto la scelta corrispondente al suo volere, vista l’idiosincrasia che Sperti nutre per Alex.

Ora, ditemi voi se è normale “cambiare idea” su una persona solo in base a una scelta o a un pregiudizio sedimentato. Neppure le famose bimbeminkia che parteggiano strenuamente per un corteggiatore arrivano a cotanta ‘poesia’.

Insomma, Rosa sceglie Pietro, nonostante nell’ultima esterna con lui sia apparsa ‘triste’, ma forse solo malinconica di concludere un percorso che lei ha ricordato con forte commozione.

Non ha scelto Alex perché cerca quella guida che forse lui cercava in lei, e Pietro invece rappresenta quel porto sicuro, quella sicurezza granitica nel rapporto che il carattere più smargiasso di Alex non riusciva a trasferire.

L’ultima frase di un bel discorso che Rosa rivolge a Pietro a molti è piaciuta, ad altri è parsa egocentrica: “Io merito un amore di nome Pietro!”

La puntata finisce con i ringraziamenti di Rosa Perrotta, stranamente non ci hanno fatto vedere la reazione di Alex Adinolfi appurata la non scelta come è accaduto per Luca Onestini la settimana scorsa, ma dopo qualche ora hanno pubblicato il video su Witty, Ecco le parole di Alex:

Un po’ me lo sentivo sinceramente, ma mi dispiace perché non ha capito fino in fondo cosa potevo darle.

Fin dall’inizio abbiamo dovuto combattere contro tutto e tutti in ogni puntata…. ha fortificato il nostro rapporto ma alla fine non siamo arrivati a nessun risultato positivo almeno per me.

Mi dispiace di aver investito tanto in questa cosa, mi sento deluso e amareggiato in questo momento.

Una settimana fa stavo sette metri sopra al cielo, ora sono sette piani sotto terra e non riesco ad esserre arrabbiato con lei perché solo lei poteva decidere se la potevo rendere felice e se la felicità gliela può dare Pietro. Le auguro tutta la felicità di questo mondo … gliela auguro davvero con il cuore veramente.

Anche se non ha scelto me, comunque penso che Pietro sia un bravo ragazzo e quindi non ha fatto una scelta di mexda.

Devo accettarlo, non posso fare altro, è stata una doccia fredda. Devo solo andar via!

Qui potete vedere il video

Cosa pensate delle sue parole? Comprendete la sua delusione?

E Rosa e Pietro vi piacciono insieme? Vi hanno emozionato?

Leggi anche...

Lascia un commento