Lo strano caso di Salvatore Di Carlo

 

Mi presento spoilerandovi un segreto: tendo a psicanalizzare le persone ed ho un’opinione su tutto. E quindi? (cit.) Quindi vorrei analizzare con voi uno dei casi più strani avvenuti a “Uomini & Donne”, il corteggiatore Odi et Amo.

Quando è iniziato il trono della Cilia è apparso a tutti lampante che la bella siciliana non avesse occhi che per il conterraneo. Mi ricordo ancora le prime puntate a pensare “ma che ci troverà Teresa in questo bambinone?”, mi sembrava un soprammobile fatto e messo lì, in vetrina, a farsi vedere dai passanti.

Poi sono iniziati i litigi e lì ho iniziato a pensare “vedi te ‘sto soprammobile come s’è svegliato!”. A quel punto guardavo il trono della Cilia solo aspettando il momento in cui la tronista gli avrebbe detto “bene, quella è la porta!”. Teresa invece mi sorprendeva ogni volta, lasciando Salvatore là seduto e ostinandosi a litigarci ogni volta fosse possibile.

All’improvviso poi arriva l’esterna di tregua a Calcata. Teresa e Salvatore mettono un punto (temporaneo) alle discussioni e io inizio a pensare “ma sai che quasi quasi ‘sto Salvatore mi piace?”. Di lì a poco entrare a far parte del Team Salvo è stato un attimo.

Ogni puntata, ogni esterna, ogni intervento Salvatore Di Carlo mi convince sempre di più (e probabilmente non solo a me, dato l’alto numero di sostenitori che accorrono ogni giorno per Savvo). Quell’essere un pò bambino, imbranato, a volte sgrammaticato e impulsivo, lo rende agli occhi del pubblico sempre più amato. Lo ripete pure lui milioni di volte “Io sono così…e quindi?E quindi?E quindi?” ed è chiaramente vero che lui sia quello che è fuori.

E va bene, a volte si comporta in modo illogico e irrazionale, è orgoglioso e dovrebbe contare fino a 10 prima di dire tante cose, ma poi se ne esce con esternazioni così sincere e dolci che ti si riempie il  cuore e non puoi che finire con gli occhi a cuoricino (vero Cilia?). Quando vedo le loro esterne mi emoziono perchè mi sanno di sentimenti veri, casalinghi che scaldano il cuore come il profumo del caffè la mattina appena svegli.

Dove e come finirà questo trono non ci è ancora dato saperlo, ma una cosa è certa: è iniziato che lo “odiavamo” tutti e finirà che tutti lo ameremo!

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook sulle serie tv e le soap

Leggi anche...

Lascia un commento