#intervista #esclusiva de #ilvicolodellenews.it a Nicolò Fabbri: Sabrina Ghio era la mia donna ideale! Pensava di essere lui la sua scelta? Ecco la verità…dopo la scelta Sabrina lo ha chiamato?…cosa pensate delle sue parole?

Sabrina Ghio e Nicolò Fabbri

Eccoci qui, di nuovo ad intervistarlo a distanza di pochi mesi. Nicolò Fabbri lo abbiamo conosciuto a Temptation Island e intervistandolo dopo abbiamo subito capito come sia il classico romano compagnone, socievole e sempre ben disposto verso tutti. E’ stata una piacevole sorpresa rivederlo a Uomini e donne come corteggiatore di Sabrina Ghio. A noi sarebbero piaciuti come coppia, due persone semplici e schiette, senza artifici, ma sappiamo tutti che purtroppo lei ha scelto Nicolò Raniolo e così il nostro di Nicolò (perchè noi abbiamo tifato sempre per lui) è rimasto single e ancora sul mercato (beato chi se lo beccherà). Ecco cosa ci ha raccontato di questa seconda lunga esperienza in tv e di come sta oggi:

D: Ciao Nicolò, come hai deciso di partecipare a Uomini e Donne?

R: “Per lo stesso motivo per cui ho deciso di partecipare a Temptation Island, ho voluto fare un’esperienza nuova ed inoltre avevo la possibilità di poter incontrare una persona adatta a stare al mio fianco, però a quanto pare le cose non sono andate così”.

D: Parliamo allora un attimo di quando sei stato tentatore a Temptation Island, cosa ricordi di quella esperienza?

R: “Non è tanto quello che ricordo, ma quello che porto dentro, quello che mi ha lasciato, l’ho vissuta come un viaggio, viaggiare apre la mente. Sono esperienze di vita, io l’ho vissuta così, un momento di vita particolare, che non tutti hanno la possibilità di fare ed io ho avuto il piacere di farla. Era una situazione particolare, un po’ scomoda perché dovevamo tentare ragazze che erano fidanzate e tra virgolette, ti senti un po’ fuori luogo perché vorresti portare rispetto agli altri uomini e in fondo in fondo ti dispiace”.

D: Torniamo allora a Uomini e donne. Cosa ti ha colpito di Sabrina Ghio tanto da restare a corteggiarla?

R: “In primis l’aspetto fisico, bionda e un po’ appariscente, però al contempo, conoscendola, coccolona, insomma la mia donna ideale”.

D: Raccontaci un particolare inedito di una vostra esterna che non è andato in onda. 

R: “Stavamo facendo l’esterna a Santa Severa, subito dopo lo “scandalo” del mio invito agli altri corteggiatori di andare a ballare con lei, che poi io non l’avevo chiesto a tutti. Sabrina aveva capito che il mio invito era riferito a Federico Antonietta, con cui tutt’ora sono molto amico. Lei mi ha detto: “So chi è il tuo amichetto…”

Pronuncia appunto il nome di Federico, a quel punto mi ha chiesto se sarei stato disposto a chiudere il rapporto di amicizia con lui…per lei, ed io le risposi che in quel momento non ne vedevo il motivo per farlo, che eventualmente ci avrei pensato in futuro. Tutt’ora ho un bel rapporto di amicizia con lui, se fossi stato la scelta di Sabrina non ci sarebbe stato nulla di male”.

D: Normalmente tra i corteggiatori ci dovrebbe essere un minimo di “risentimento”… 

R: “Il risentimento c’è nei confronti di alcuni corteggiatori, non con tutti, lo so che mi criticheranno sempre…ma a me non interessa. Io sono una persona molto amichevole, con alcune persone mi sono trovato molto bene, come ad esempio Federico che è un pacioccone, é veramente un bravissimo ragazzo”.

D: Sei stato propenso a fare amicizia con Federico, forse perché eri consapevole che lei non era interessata a lui e che quindi non poteva portartela via?

R: “Certo, ho sempre detto che, nel momento in cui si arrivava alla condizione che Federico poteva mettermi i bastoni tra le ruote con Sabrina, avrei valutato se continuare o meno la nostra amicizia. In ogni caso dovevo essere io a riflettere e decidere, questa cosa non è successa, come immaginavo e non mi sono posto quindi nemmeno il problema”.

D: In puntata hai ribadito più volte che la differenza di età e il fatto che lei avesse una figlia non fossero un problema, la pensi ancora così?

R: “Ho sempre detto che non era un problema, ma sicuramente era un aspetto che un po’ mi spaventava. Non ho mai avuto una relazione con una donna già mamma, è impossibile prevedere il futuro, però ho sempre detto che se tra me e Sabrina fosse nato l’amore, avrei provato a conoscere Penelope. Sarei ipocrita nel dire, a prescindere, che sarebbe stato facile”.

D: I tuoi genitori cosa pensavano di Sabrina?

R: “Mia madre mi ha sempre detto che ero maturo per scegliere la cosa giusta per me, però mi ha invitato a ragionarci su bene, per proteggere me, Sabrina e la bimba. Mia madre mi lascia decidere liberamente, perché sa che uso la testa quando devo prendere una decisione”.

D: Hai mai pensato che potessi essere la sua scelta dopo il bacio? 

R: “Si, dopo il bacio si, ma nella puntata successiva sminuí quello che era successo tra noi e diede molta più importanza a Nicolò Raniolo, a quel punto incominciai ad intuire qualcosa. Non ho pensato che l’avesse fatto per suscitare e constatare una reazione in lui, ma non so neanche io cosa pensare, cioè…forse l’ha fatto perché in quel momento era molto attratta da me fisicamente, un po’ caratterialmente. Diciamo che in quel momento si è lasciata andare perché lo voleva e c’era attrazione fisica, poi però si è visto come si sono sviluppate le dinamiche”.

D: Se tornassi indietro le daresti comunque il bacio?

R: “Si”.

D: Cosa ne pensi di Raniolo? Secondo te è stato mai realmente interessato a lei?

R: “Ha fatto il “finto interessato” perché se n’è uscito con determinate frasi e affermazioni che una persona non interessata non dice, o magari lo era e poi però ci ha ripensato, oppure ha mentito”.

D: Sei stato messo in croce per la foto in cui imboccavi un’amica, hai trovato la cosa esagerata?

R: “Direi proprio di sì, di gran lunga…completamente esagerata. Capisco che non conoscendomi e non capendo la situazione la gente possa pensare male, ma se uno mi conoscesse e conoscesse il rapporto con quella persona…lo capirebbe. Mi era stato semplicemente chiesto di far assaggiare quello che stavo mangiando, così le ho dato il gamberetto”.

D: Dopo la scelta hai sentito Sabrina?

R: “Preferisco non rispondere”.

D: Se lei ti dicesse che ha sbagliato e che vorrebbe scegliere te?

R: “Non lo so, attualmente non penso, soprattutto dopo quello che è successo. Il treno passa una volta sola, io ho dimostrato tutto quello che provavo, anche quando avevo tutti contro. Non è stato sufficiente, o magari è stato proprio quello il mio errore, avendo avuto troppe conferme da parte mia è stata attratta più dalla persona con cui non sapeva come sarebbe andata a finire”.

D: Sabrina ha dichiarato che ti è passata abbastanza in fretta

R: Innanzitutto ciò che ho fatto e detto dentro quel programma è scaturito dalla mia massima sincerità, anche perché sarebbe stata un’ enorme presa in giro per me stesso, per Sabrina, per la redazione e per il pubblico che segue il programma altrimenti! Non sarei mai in grado di fingere per tre mesi sguardi, sensazioni e lacrime e spero che tutti abbiano capito…oltremodo la nostra cara Sabrina ha motivato la sua non scelta col dire che non provava le stesse cose che provavo io e quindi non voleva illudere nessuno. Di conseguenza lei sapeva benissimo ciò che provavo per lei! Quindi ora questa sua dichiazione mi sembra alquanto contraddittoria vi pare? A questo punto mi viene automatico pensare che chi è stato realmente preso in giro sono stato io! Inoltre vorrei capire su cosa basa la sua affermazione dato che non ci siamo più rivisti. Continua ad accusarmi come già successo nel programma, ma sa bene che comunque da parte mia c’è stato un sentimento vero che non può svanire da un giorno all’altro!

D: Il giorno della scelta avevi capito che non saresti stato tu la scelta?

R: “Me lo aspettavo, logicamente non l’avevo capito con certezza, ma l’aver chiamato Raniolo in studio lasciava intendere tutto. Io ho scoperto solo dopo che sarebbe tornato, stavamo parlando e ho detto che non mi andava di parlare di persone che non erano presenti e Maria mi ha comunicato che lui c’era, da quel momento ho capito tutto”.

D: Cosa ne pensi delle nuove troniste? Chi avresti corteggiato?

R: “Nessuna delle due”.

D: Cosa pensi di Alex e Alessandro? Ti piacciono come coppia?

R: “Si, sono contento e mi dispiace veramente tanto per Claudio, però sono felice per Alex ed Alessandro, ho avuto modo di conoscerlo un po’ ed è per certi versi simile a me. Ripeto mi dispiace veramente tanto per Claudio perché è un bravissimo ragazzo, inoltre posso capire il suo stato d’animo, visto che ci è capitata la stessa sorte”.

D: Ti ha emozionato quindi la loro scelta?

R: “Si, ero veramente emozionato, stavano davanti a me ed applaudivo come un pazzo, mi è uscita anche una lacrimuccia, sono contento per loro”

D: Progetti futuri?

R: “Sto aprendo un’attività con un mio amico”.

D: Se ti proponessero il trono”.

R: “Attualmente non saprei”.

Ringraziamo di cuore come sempre Nicolò per la disponibilità e non possiamo che fargli un grandissimo in bocca a lupo per il suo futuro…speriamo di rivederlo presto su questi schermi magari…in altri ruoli ;)

Leggi anche...

Lascia un commento