Sona-gate: i promossi e i bocciati di Nerio…siete d’accordo?

Proviamo a mettere sul banco degli imputati i  quattro moschettieri ( CLAUDIO,  MARIO, JUAN, REDAZIONE ) …SU DI LORO ORMAI HO LETTO DECINE DI POST QUI, CENTINAIA DI COMMENTI QUI, MIGLIAIA CI SARANNO STATI NEI SOCIAL….. vi confesso che io ( anche per problemi miei personali) ho seguito poco questa storiaccia …quasi zero nei social, scarsamente nel vicolo…

IN CONCRETO, POTREI ESSERE ( su questo argomento ) QUASI UNO SPETTATORE ESTERNO …non conosco i dettagli , ma solo i fatti a grandi linee…percio’ mi rendo conto di non essere molto attendibile nelle valutazioni. L’unico articolo che ho scritto è stato per fare un pò di sano sarcasmo su frasone iperboliche  dette a suo tempo su un paio  di protagonisti , e non nel merito stretto della vicenda

Leggendo qua e là qualche post o commento, DICO LA MIA LO STESSO ( per quello che puo’ valere), sottolineando che si tratta di pareri personali e poco circostanziati per insufficienza di informazioni….:  

1 ) a me sembra innanzitutto che sia impossibile sapere la verità esatta  …quindi diffiderei di chi spara giudizi da  Santa Inquisizione, come di chi organizza crociate contro gli infedeli , ANCHE PERCHE’, IN FIN DEI CON TI, SI TRATTA PUR SEMPRE DI UED, NON DI UN RUSSIAGATE  INTERNAZIONALE

2) direi che su questa faccenda, cmq NESSUNO dei quattro puo’ considerarsi  promosso….ci sono bocciati e rimandati…ma tutti, in varia misura sono stati mancanti

3) al massimo possiamo stilare una PARVENZA DI GRADUALITA’ nell’assegnare le colpe …per esempio CHI NE VIENE FUORI MENO PEGGIO ( ATTENTE…HO DETTO MENO PEGGIO, NON MEGLIO) , è sicuramente Mario . E’ quello che ha meno responsabilità.però ritengo assai improbabile che lui , ad un certo punto non abbia cominciato a sapere

magari solo verso la fine, ma a quel punto, una sua alzata di scudi avrebbe  rovinato tutto il  percorso, il rullo di tamburi  sul primo trono gay, avrebbe messo a rischio le serate di coppia ecc. ecc. ..ne valeva la pena?  Lui ha scelto il male minore  …ha chiuso occhi e orecchi...e ora lui è la parte lesa, la vittima e MAGARI CI SCAPPA PURE IL TRONO!!!!   e bravo Marione! Cmq, ripeto, per me è SOLO DA RIMANDARE, NON DA BOCCIARE

4) la redazione: IMPOSSIBILE CHE NON SAPESSE!!! magari non subito…ma i potenti mezzi di MARIA DF non potevano non sapere….BOCCIATA…ripeterà l’anno

5) Claudio e Juan ….piu’ che bocciati...ESPULSI DALLA SCUOLA !!!!

Commenta anche tu questa discussione...

  1. vale90il 18/06/2017 21:44

    Anche io ho seguito la storia a grandi linee.. e concordo con te nerio! Però mario, anche se non subito, secondo me, sapeva.. per questo io boccerei tutti e 4!
    Nerio spero che i tuoi problemi si risolvano KISS LOVE

  2. Vale1414il 18/06/2017 23:27

    Non so se credere alla buona fede di Mario, però sicuramente concordo con te Nerio nel definirlo il meno peggio tra i 4. Per me Juan è incommentabile SKIACCIA Claudio poi è il diretto interessato ma è l’unico a cui non frega niente infatti è intervenuto mezza volta e poi Addio GRR FACEPALM .. Comunque Anche se sono nuova ti auguro di risolvere i tuoi problemi.

  3. NERIOil 18/06/2017 23:31

    ciao vale…grazie per l’augurio…sei stata carina!

    volevo dirti che in effetti mica io assolvo Mario...ho solo detto che facendo una ipotetica scaletta di responsabilità , lui è quello meno sporco.…ma di macchie ne ha pure lui!!!! non ha commesso il fatto,

    ma è molto improbabile che non sia mai venuto al corrente di questa storiaccia …è chiaro che, ad un certo punto, forse  per opportunità ( o magari  tornaconto personale) ,   ha chiuso naso  e orecchie per non sentire la puzza 

     

     

  4. NERIOil 18/06/2017 23:35

    x vale…pure tu sei stata carina!   come l’altra vale!!! ..se fossi tronista farei fatica a scegliere fra voi due 

     

  5. vale90il 18/06/2017 23:42

    Nerio concordo pienamente (Y)
    Grazie neriooo KISS LOVE

  6. NERIOil 18/06/2017 23:45

    piuttosto vi chiedo una cosa…e se legge anche qualcuna della clamario ( o ex–clamario???) mi piacerebbe che rispondesse.…ma sinceramente, dopo tanti squilli di tromba su questo trono gay, dopo tanti elogi ed elegie su  un amore super–romantico che solo un cieco avrebbe  potuto non vedere…….avreste mai pensato ad una fine cosi’ disastrosa???       se ci pensate bene…è stata rapidissima ( meno di due mesi dopo la scelta) …e squallida ( con queste ombre di intrigo da basso medio–evo ) 

    perfino io,  che nutrivo seri  dubbi sull’amore del secolo, …mai avrei pensato ad un flop di quel genere 

  7. lun44il 19/06/2017 08:17

    Buongiorno ,nerio KISS
    Io boccio tutti ,gli altri a giugno mario rimandato ma poi bocciatura a settembre
    per quanto riguarda la tua domanda non sono clario ,clamario o come cavolo si chiamano,ma rispondo lo stesso (rofl) ,io non mi sono mai fidata di claudio ma proprio a pelle fin dal video di presentazione e non mi sbagliavo, sono sempre stata una di quelle cieche mai visto tutto questo ammmmore,io vedevo solo una gran voglia di LAVATRICE ma con ciccio,ma tornando ai clario proprio perché il primo trono gay era progetto presentato più come rai educational che per quello che era e cioè un trono e come tale hli inteeessi in gioco erano gli stessi dell’etero,io ho sempre creduto alle voci perché quando iniziano a circolare e la redazione fa orecchio da mercante di solito sono vere ma mai mi sarei immaginata una storia del genere chissàche pensa ora la cirinna’ ? THINKING

  8. lianatil 19/06/2017 09:43

    Buongiorno pure io per questioni di tempo e poca agilità con i social o pototuto seguire la vicenda solo grazie al vicolo e come ho detto più volte del trono sona ho visto solo la scelta concordo con nerio che di pulito non ce nessino in questa storia e pure per me tutti bocciati .Pero se ho capito un po come funzionano le cose la redazione ne uscirà pulita come inaltre occasioni in cui a finto la(ormai la famosa) caduta dal pero HAHA HAHA di jauan anche se ha sbagliato ha fare l’inciucio apprezzo cmq che appena si e scocciato ci ha messo la faccia ,sona non pervenuto se aveva la coscienza a posto autorizzava il materiale che jauan voleva pubblicare .mario non so se sapesse o meno ma fatto sta che uno dei motivi per cui è finita la storia almeno cosi ho letto erano i suoi grandi dubbi e il famoso coniglietto tatuato ,quindi posso dire che la reazione che ha avuto una volta che i suoi dubbi si sono quasi concretizzati e stata troppo calma e diplomatica .qundi fino a prova contraria tutti bocciati

  9. lianatil 19/06/2017 09:53

    Ps ovviamente per quando riguatda la faccenda e i personaggi che poco ho visto personalmente non li conosco e magari sono tutte brave persone si hanno preso in giro le persone che seguono la trasmissione ma in italia succede ben altro che si dovrebbe condannare .E poi ormai ne abbiamo sentite tante su u.d che sappiamo che un po di finzione esiste, l’unica cosa che forse dai fan più incallite non le viene data la leggerezza e l’importanza che il programma deve avere

  10. Laura7il 20/06/2017 19:43

    Che Mario non sapesse nulla durante il trono è palese lampante, quindi io boccio in primis questa valutazione buttata sul nulla, dico si può dare una impressione se si segue bene una storia anche se non in modo completo o ossessivo, ma trovo inutile parlarne senza aver seguito nulla. Non credo che la Defi stessa sapesse, evidentemente Sona ha recitato bene, ma nell’ultima puntata ho avuto l’impressione che non fosse così presa da Sona, è molto da Mario, forse aveva mangiato in qualche cosa la foglia, perché avere delle prove no. L’errore è stato non far mai arrivare in trasmissione le segnalazioni, in questo i più responsabili la redazione, Sona ha legato forse troppo e ha saputo dare Delle risposte e convincere. In tutto questo Juan per quanto personaggio eccessivo, sfrontato e classista non lo posso bocciare del tutto, non ha scelto lui e non ci ha guadagnato nulla in questa recita, e comunque ci sarà voluto un certo coraggio a denunciare la cosa, e soprattutto a chiedere scusa a Mario, che gli stsse sulle pall si era sempre capito.

Lascia una risposta