L’ex tronista di Uomini e donne Costantino Vitagliano racconta di quando fu molestato da donne potenti…

Costantino Vitagliano

Ormai non si parla altro che di molestie sessuali in ambito lavorativo, più che altro in quello dello spettacolo e su come molti personaggi tv si sono difesi ed hanno affrontato questa situazione imbarazzante. Ecco ad esempio l’ex tronista di Uomini e donne Costantino Vitagliano cosa ha detto a Novella 2000:

<<Durante il periodo in cui ho fatto il modello e l’indossatore sono stato molestato diverse volte da uomini, ma non ho mai avuto problemi a mettere in chiaro la mia posizione. Bastava uno sguardo e capivano che non era il caso di proseguire. Diverso è stato quando mi sono trovato a essere molestato da donne potenti».

Cosa le è capitato?

«Ero giovane, a Milano, a una cena ho conosciuto una donna. Più grande di me, molto potente, molto conosciuta in certi ambienti che frequentavo per lavoro. Mi disse che voleva trascorrere la notte con me, però a me quella donna proprio non piaceva».

E come si è sottratto?

«Ho cercato con educazione di farle capire che non ero disponibile, ma senza neanche rendermene conto mi sono ritrovato con la sua mano che faceva insistentemente e senza nessuna vergogna pressione su di me in una zona “off limits”!».

Cosa è accaduto a quel punto?

«Ho tolto la mano, e con fermezza le ho detto che non c’era nessuna possibilità».

Si è sentito umiliato?

«Più che altro ero disorientato, non volevo offendere questa signora abituata ad avere tutto. Forse era la prima volta nella vita che riceveva un no e non poteva accettarlo. Mi diceva: “Se stai con me ti cambierò la vita, avrai tutto quello che vorrai e non dovrai mai più lavorare”. A quel punto ho cominciato a essere infastidito e sono diventato più brusco. Ecco questa è la grande differenza tra un uomo e una donna che subisce molestie: un uomo fisicamente può difendersi senza problemi, una donna non sempre».

Che ne pensate?

 

Leggi anche...

Lascia un commento