Intervista esclusiva a Serena Panella per ilvicolodellenews.it, la ex di Amedeo Barbato dichiara: non posso essere gelosa delle sole due notti d’amore con Sophia Galazzo!

Le donne sono strane, in una mattinata possono cambiare idea e stravolgere il proprio pensiero…sono sensibili, sono istintive e poi alla fine si pentono, ecco quindi che la Queen Serena da donna che non deve chiedere mai si tramuta in donna innamorata che spiega perchè ha avuto certi atteggiamenti “discutibili” in questi mesi di trono del suo “ex” fidanzato Amedeo Barbato…i due a questo punto visto che lui ormai è single e non sta più con Sophia Galazzo, torneranno insieme? Questo è quello che ci ha raccontato Serena…

Chi è veramente Amedeo Barbato? Dicci 5 suoi pregie 5 suoi difetti mettendo da parte l’astio del momento…

Nessuno può dire veramente con certezza chi è un’altra persona, già è difficile conoscere se stessi. Quello che posso dire è che è un ragazzo buono e semplice e che a volte trovandosi in situazioni scomode non riesce a uscirne fuori brillantemente, a causa della sua bontà che sicuramente è il suo miglior pregio. È un essere umano e quindi può commettere degli errori. Se è innamorato è leale. 2 pregio, è un ragazzo disponibile e questo lo può far trovare in situazioni imbarazzanti o equivoche. Aggiungo che è un ragazzo generoso sempre pronto ad aiutare gli amici; ed è sempre disponibile a raccogliere ogni richiesta di aiuto. E’ solare positivo ed ottimista.

Difetti.: Incoerente e a volte omissivo, non bugiardo. E vorrei chiarire che in precedenti dichiarazioni, in preda alla rabbia, ho detto cose più gravi di quelle che pensavo e che sono realmente attribuibili a lui. Un po superficiale  perché vive la vita in maniera molto leggera e non perché non abbia valori o principi, ma è Amedeo!

Una cosa posso dire che secondo il mio parere esprime veramente Amedeo è che i suoi pregi sono anche i suoi difetti ed anche il contrario.

 Cosa ti aveva fatto innamorare di lui?

A parte l’aspetto estetico che è oggettivo, è stato con me determinato, gentile e super dolce, perché quando è innamorato sa come trattate una donna!

Come mai Amedeo ce l’aveva tanto con Laura Molina e i suoi tatuaggi? Ci sembra che in te abbondino molto…non li apprezzava?

Della questione Laura non ne so molto, non avendo seguito molto il programma, credo che lui vedesse comunque qualcosa in comune. Amedeo non ha mai apprezzato i tatuaggi, difatti lui non ne ha. Gli piace guardarli ma fondamentalmente è contro.

Come c’è arrivato Amedeo a Uomini e donne…qualche raccomandazione?

Come ci sia arrivato sinceramente non lo so, credo facendo il casting.

Perchè è voluto andare a fare quell’esperienza?

Ti dico non lo so perché in quel periodo io ero già a Palma de Maiorca. Credo che lui abbia pensato a quell’esperienza per mettersi in gioco e provare qualcosa che non aveva mai fatto. Poi a lui le donne sono sempre piaciute e quale contesto se non uomini e donne?

E’ vero che la sua famiglia non ti vede di buon occhio? Si è mai intromessa nel vostro rapporto?

Con la sua famiglia ho condiviso ben poco. I primi anni non vivevo qui e non frequentavo molto casa sua, ci sono sempre voluta andare piano. Poi dopo il terzo anno li ho conosciuti e diciamo che era un rapporto normale.  Non si sono mai intromessi nelle nostre cose, in questo eravamo molto liberi.

Tutti i messaggi Social di Amedeo equivoci che nei nostri articoli attribuivamo come dediche a te lo erano davvero?

Si, erano PALESEMENTE per me quei messaggi, e difatti mi stupii quando lui pubblicò la foto di Angelina con vari nostri emotion.

Gli amici di Amedeo e la sua famiglia sapevano che mentre era sul trono non aveva interrotto la vostra relazione?

Voglio precisare una cosa: quando ho fatto precedenti dichiarazioni ero molto delusa e inca__ata per quello che lui aveva detto in una precedente intervista dichiarando cose non vere e tengo a precisare che mentre Amedeo era sul trono ci sentivamo solo. Ci siamo visti il 24 alla vigilia al mio negozio e da lì sempre fino al giorno prima che lui andasse a Gela.

Come ti giustificava il fatto di dire che cercava una totalmente diversa da te?

Ho creduto molto alle sue parole e a quello che mi diceva.

Come hai fatto a sopportare che facesse lo stupido con tutte e che le baciasse? Non sei un tipo geloso? Non potevi dirgli di abbandonare tutto?

La questione baci evitavo di guardarla. Facevo casino ad ogni fine puntata proprio per questo. Sopportavo perché realmente lo amavo. Per me era semplicemente assurdo tutto quello che stavo vivendo con lui perché tra noi era amore, quello vero, quello fatto di litigi, di paure complicità Tutto!  Però ripeto, non me la sono sentita di dirgli di mollare tutto. E quindi lui ci ha preso piede. Ha continuato quella farsa perché oramai era  troppo dentro, gli piacevano le serate è tutto quello che lo circondava.

Secondo lui perchè dovevi sopportare tutto ciò, per fama e soldi?

Lui voleva la fama non tanto per i soldi, ma d’altronde ho anche capito che lui ha cominciato questo percorso mentre io ero in Spagna e non me la sentivo di dirgli di mollar tutto.

Lui ha iniziato il trono e tu eri in Spagna…come mai sei tornata in Italia?

Sono tornata perché la mia esperienza lì era finita, e poi perché volevo rivederlo, per salutarlo dopo vari mesi che non ci vedevamo e confrontarmi.

Che ti diceva della redazione, mai parlato male di loro?

È successo solo una volta mentre lui era sul trono, bensì a metà puntate, da lì ci siamo solo sentiti perché io non volevo vederlo e volevo fargli  fare il suo percorso. Ma non potevo non chiamarlo, perché mi mancava.
Sinceramente mi ha sempre detto che nel programma erano tutte persone speciali, buone con lui e che lui lì ci stava bene.

Tu invece sei mai stata contattata da loro magari dopo i vari post provocatori che avevi fatto?

Dalla redazione non sono mai stata contattata.

Hai dovuto sopportare anche qualche sua notte d’amore con Sophia finito il trono?

Con Sophia da quello che mi diceva ci stava bene poco se non niente. Quindi io non avevo neanche modo di essere gelosa di questo “rapporto”. Le notti “d’amore” passate con lei sono state solo due… quando sono andati alla registrazione in puntata e quando è andato a Gela. Queste sono le due volte che io sappia.

Con chi andrai a Mikonos?

A mikonos dovevamo andarci insieme.

Noi donne siamo diverse ma in una cosa siamo uguali, crediamo alle persone che amiamo…tu lo ami? E lui ama te?

Purtroppo sì, ho creduto a molte cose he mi diceva ed io per amore gli credevo e l’ho aspettato tutto quel tempo. Io credo che il nostro sia un legame indivisibile, nonostante tutto…

Quando è stata l’ultima volta che vi siete sentiti? E visti?

L’ultima volta che ci siamo visti è stato il giorno prima che lui andasse a Gela, sentiti fino a ieri.

E’ vero quello che ha dichiarato Amedeo che Sophia era al corrente di voi ma per business lo accettava senza chiedere nulla?

Io non so bene il loro rapporto, mi baso su quello che mi diceva lui, ma non si vedevano mai, non si chiamavano neanche perché quando noi eravamo insieme non ho mai visto nulla, mai!

Sai niente di ciò che ha dichiarato Sophia, che lui le chiedeva di ripulirgli l’immagine? Ripulirlo da cosa?

Sinceramente no, ne ho sentito parlare oggi per la prima volta

Sappiamo che lavori nel negozio dell’amico di Amedeo, ti ha trovato lui quel posto?

Assolutamente no. Angelo e mio amico da anni e ha conosciuto Amedeo tramite me.

-Eri mai presente durante le dirette di periscope di Amedeo?

Non ero mai presente alle sue dirette.

-In una delle ultime fatte il suo amico dice: “è bella ma non balla”…c’è chi ha capito fosse riferito a te e chi a Sophia, tu che mi dici al riguardo?

Non ho idea a chi fosse riferito quella frase .

-Ti ha mai parlato come faceva certe volte con Sophia, tipo dicendoti stai zitta, taci e altre cose….?

 Amedeo non si è mai rivolto in questi termini con me, MAI, dato l’amore che professava

-Secondo te Amedeo è bipolare?

Bipolare no, incoerente come ho già dichiarato.

-Questa storia ti ha fatto ricevere insulti da parte dei fans della coppia?

Tantissimi sono stati gli insulti che ho ricevuto ogni giorno. Da una parte è comprensibile perché non conoscono i fatti dall’altra parte sono andati giù pesanti con giudizi personali gratuiti che ritengo essere stati troppo esagerati.

-Da donna verso un’altra donna, sappiamo che hai sofferto molto per un tradimento di Amedeo…non ti è sembrato strano fare lo stesso nei confronti di Sophia? Lei era realmente ignara della cosa?

Davanti ad una persona che mi rassicurava come Amedeo, visto il nostro legame che va aldilà come se non avessi mai subìto il distacco nonostante quello che faceva e alla consapevolezza che con Sophia era una conoscenza televisiva, non mi sento di aver agito in modo scorretto.

-Cosa hai pensato nel vedere le foto di Amedeo in compagnia dei “suoceri” a Gela? E’ lì che hai deciso che era ora di finirla con questa farsa?

In me è scattata la rabbia nei suoi conformità quando ho visto le foto a Gela. Non mi sarei mai aspettata che lui andasse a conoscere i parenti. Dinanzi al fatto che il giorno prima era con me, chiedendomi  pure di andare a Roma il giorno dopo, questo mentre lui era lì.
Vedere quelle foto mi ha ferita
E mi ha fatto ricredere su tutto quello che mi diceva fino al giorno prima.

-A volte gli uomini riescono a costruire castelli di menzogne…e quando crollano su se stessi commettono errori su errori, ti dispiace vederlo così (Amedeo) disperato oggi?

Nell’intervista precedente parlando  a caldo ho detto cose molto pesanti probabilmente esagerando infatti oggi sono dispiaciuta per lui perché non merita la ritmica che sta ricevendo. Non voglio giustificarlo ma  è sempre stato un po confuso ma in fondo si sa hi e coerente fino in fondo?

-Pensi sia possibile tornare di nuovo con lui?

Spero che sarà un buon amico per tutta la vita, (col tempo perché adesso mi rendo conto che è difficile, ) ma ho capito che non è l’uomo per me!

-Quanto daresti da 1 a 10 ad Amedeo fidanzato-uomo-amante?

Come fidanzato innamorato 8, come uomo 4, come amante non rispondo!

Sinceramente sia a lei che a Sophia auguriamo di trovare qualcosa di meglio…di meno lunatico…di meno volubile e di più maturo perchè Amedeo è palesemente non pronto per imbarcarsi in una relazione seria. In bocca alle donne single!

Leggi anche...

Lascia un commento