Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Mirko Bonalumi ex corteggiatore di #Uominiedonne: Sonia Lorenzini mi intrigava, ma l’ho vista spegnersi volta dopo volta e siamo stati tutti un po’ condizionati. Federico Piccinato cercava visibilità…cosa penso della segnalazione di Mario Serpa? C’è sempre un fondo di verità…

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Mirko Bonalumi

Il trono di Sonia Lorenzini si è appena concluso e noi abbiamo cercato di raggiungere i suoi ex corteggiatori di punta per intervistarli e chiedere come è stato il percorso con lei, con la redazione di Uomini e donne e come questa esperienza ha magari influito nelle loro vite.

Dopo aver parlato con Giovanni Vescovo (potete leggere a sua intervista cliccando QUI) è la volta di Mirko Bonalumi che mi ha colpito subito per quel suo strabismo di Venere e la parlantina che difficilmente senti in quel contesto.

Mirko è uno di quelli che i ragazzi di oggi definirebbero “giusto“…bel ragazzo, solare, colto, con un bel background alle spalle e soprattutto sa quello che vuole e come ottenerlo, senza inutili perdite di tempo.

Cosa per me fondamentale: non è un presuntuoso e non se la tira come la maggior parte delle persone uscite fuori da quello studio, che per un po’ di popolarità acquisita si sentono chissà chi.

Lui è rimasto il Mirko di sempre, quello che nonostante abbia decine se non centinaia di amici, ha rimpinguato la cerchia con la conoscenza di altri ragazzi conosciuti lì e questo la dice lunga su di lui: riuscire ad essere vincente e ottenere comunque qualcosa d’importante da un’esperienza che purtroppo non gli ha fatto trovare l’amore che sperava di incontrare.

_Innanzitutto, chi è Mirko? Raccontati…

Ho 29 anni, sono nato il 21.08.1987 a Foggia e sono leone dalla testa ai piedi. Attualmente vivo tra Foggia e Pescara per motivi lavorativi, in quanto sono un direttore creativo per un marketplace online sul food.

A 18 anni mi sono trasferito a Milano per studiare Architettura e Società al Politecnico, anche se il primo anno l’ho fatto alla Bocconi per Economia e Finanza per far piacere ai miei genitori, ma non era la mia strada e l’anno dopo ho fatto il test per cambiare facoltà e ci sono riuscito.

L’ultimo anno di studi ho per gioco inventato un brand per t-shirt con altri due amici, questa idea è diventata il mio lavoro per 4 anni. Poi ho chiuso l’azienza per motivi legati al mercato italiano ed ho deciso di prendermi un anno sabbatico tornando a Foggia, per riflettere e capire cosa fare del mio futuro.

Successivamente ho iniziato a fare il direttore creativo. Ho 1000 hobby: corro in moto, faccio surf e quando posso scappo alle Canarie e soprattutto ho una grande passione per la musica, sono un musicista poliedrico, pianista, batterista, percussionista e tutto ciò che riguarda la musica elettronica, infatti sono anche producer di musica techno nonché Dj nel tempo libero (poco).

Sono super testardo, super pignolo e super determinato. So cosa voglio dalla vita e che devo crederci prima di farlo. Sono un eterno romantico e credo nell’amore vero. Sono molto solare ed ho tantissimi amici, credo che l’amicizia insieme alla famiglia siano fondamentali e sono alle basi del mio credo di vita.

_Come mai hai deciso di partecipare a Uomini e Donne?

Per provare un’esperienza nuova, mettermi in gioco e trovare qualche certezza che in quel determinato momento della mia vita mi mancava. Sono diversi anni che la redazione mi contatta per farmi scendere a corteggiare, ma è sempre capitato che fossi fidanzato e quindi per rispetto nei confronti di tutti ho sempre rifiutato. Caso ha voluto che questa estate, al momento della chiamata, avessi rotto da quasi 4 mesi con la mia ex ed avessi bisogno di provare nuovi stimoli, così non mi sono lasciato sfuggire l’occasione.

_Hai fatto provini per altri programmi televisivi? Ci sembra che tu abbia una faccia conosciuta…

No, mai fatti, l’unica apparizione fatta in TV è stata per un documentario che hanno fatto su RAI Scuola, inerente alle nuove startup e lavorando in quell’azienda, ho fatto un’intervista sul ruolo che ricoprivo all’interna della stessa.

_Ti abbiamo visto da subito lanciato verso Sonia…cosa ti é piaciuto di lei?

Tante cose, al di là dell’aspetto fisico che è indiscutibile…mi aveva colpito il carattere che avevo visto quando corteggiava Claudio D’Angelo: determinata, sicura, di polso.

Poi sul trono l’ho vista spegnersi puntata dopo puntata, ma posso capirla perché non dev’essere stato facile affrontare lo stress, non lo è stato per me da corteggiatore figuriamoci per lei. Essere lì seduti è stimolante, ma non facile.

Per quel poco che sono riuscito a conoscerla in esterna e in studio sono rimasto affascinato dalla parte più nascosta, intima, fragile e debole di lei, quella che lei cercava di tenere per sé, ma che è comunque venuta fuori. Questo è quello che mi ha intrigato di più e mi ha spinto a rimanere di volta in volta.

_Sei rimasto male del fatto che lei abbia detto che fisicamente non eri il suo tipo?

Male no, anche se ovviamente mi avrebbe fatto piacere se mi avesse detto di essere rimasta colpita da me anche fisicamente, però non mi ha toccato più di tanto, in quanto resto della mia idea…la bellezza è importante nella conoscenza di un rapporto, perché ovviamente è un bel biglietto da visita, ma lascia il tempo che trova, perché è nella quotidianità che ci deve essere una complicità non solo fisica ma mentale, quindi non è il bicipite o l’occhio azzurro l’aspetto determinante, ma l’affinità nello stare insieme, anche nel discutere.


_Parliamo della segnalazione di Mario Serpa su di lei e la conoscenza con Federico Piccinato… hai pensato che fosse vero e che tutti sapevano e nessuno parlava o le hai dato da subito il beneficio del dubbio?

Sono rimasto un po’ basito dalla segnalazione, perché poi da quello che avete potuto vedere, il suo racconto combaciava con quello che era stato segnalato anche a me e quindi ho pensato che un fondo di verità ci doveva essere. Ribadisco che a me non è stato detto che fossero d’accordo, ma che Federico puntasse a Sonia per arrivare al trono. Non ho mai dubitato della buona fede di Sonia e voglio sperare che le voci uscite fossero solo un vociare di un qualcuno che le volesse male, anche perché, parliamoci chiaro, il tempo rivela sempre la verità.

_Qual è la tua opinione su Federico?

Non ho opinioni in quanto non c’ho parlato quasi mai, da quel che si è visto però mi è sembrato interessato più alla visibilità che a quello che doveva essere lo scopo della discesa dalle scale: Sonia.

_Secondo te Sonia ha scelto Emanuele Mauti perché interessata o perché è stata costretta e voleva uscire “pulita” da quello studio?

Era sicuramente interessata a lui, c’è da capire se questo interesse era così forte da portarla a scegliere in un mese e mezzo/due. Non voglio pensare che l’abbia fatta per uscirne pulita, ma credo sia stata condizionata da tutto ciò che è successo…non solo lei ma il tutto ha condizionato pure noi corteggiatori, quindi non c’è da biasimarla. Mi dispiacerebbe più che altro per lui se non fosse così.

_Quanto ci sei rimasto male di questa scelta da 1 a 10?

0 :) Avevo già capito che non ero tra i designati ad arrivare alla fine e infatti avevo parlato con la redazione esprimendo il mio desiderio di andarmene a casa, anche perché mi sono sentito preso in giro per cose dette in esterna che poi non sono state mantenute nello studio. Sonia nei miei confronti è stata incoerente, quindi mi sarei auto eliminato in quella puntata. Sono rimasto male però di una cosa: quando ha comunicato la sua scelta ha detto “mi scuso con tutti i corteggiatori” andando poi a parlare e rasserenare solo Federico, mentre io e Giovanni meritavamo un po’ più di considerazione, visto che eravamo lì dall’inizio.

Le sarebbe bastato avvicinarsi a noi e dirci “ragazzi scusatemi” o un “ciao” a fine puntata, come segno di rispetto e stima nei nostri confronti e del percorso fatto.

_Cosa pensi di Emanuele Mauti?

Penso che sia un bravo ragazzo, diversissimo da me, ma è una persona perbene e crede in quello che fa…però basta parlare degli altri dai, non si è fatto altro in queste puntate… :)

_Giovanni Vescovo ci ha raccontato di aver stretto con te un bel rapporto di amicizia in quanto vi sentivate legati da una situazione similare di “disagio”, Sonia vi portava in esterna ma sembrava avere interesse solo per gli altri corteggiatori…

Abbiamo stretto un bel rapporto di amicizia e ci sentiamo spesso, un rapporto nato paradossalmente proprio verso la fine grazie a questa situazione similare di disagio che ci accomunava. Ho stretto buoni rapporti anche con altre persone e questo lo devo proprio alla trasmissione e ne sono felice, è bello tornare a casa con qualcosa di importante e non a mani vuote. Ci sono almeno 3-4 ragazzi che ho conosciuto e non vorrei proprio perderli di vista.

Oltre a Giovanni sento ogni giorno anche Alessandro Schincaglia, che ritengo essere un ragazzo fantastico, pulito e sincero e soprattutto coerente fino alla fine. Appena sarà possibile ci incontreremo in quel di Torino o Pescara per passare un po’ di tempo insieme.

_Cosa pensi di Manuel Vallicella che ha deciso di abbandonare un’esperienza così importante?

L’ho stimato sin da quando corteggiava Ludovica Valli. L’ho visto sempre molto sincero ma con delle evidente difficoltà a relazionarsi nel contesto di Uomini e donne; con il gesto di abbandonare un’opportunità come quella, cioè il trono che viene offerto a pochissime persone, ha solo dimostrato la sua sincerità e coerenza…dall’inizio alla fine.

Massima stima per lui!

_Invece di Luca Onestini cosa pensi…Chi sceglierà? Tu al suo posto chi sceglieresti?

Non mi sono fatto un’idea precisa su di lui…non saprei chi sceglierà, ma al posto suo non mi sarei fatto sfuggire Angela Robusti, che dal mio punto di vista ha tanto da raccontare, grande testa oltre che fisicamente molto piacente…chapeau per lei!

_Se invece di tornare a far il corteggiatore a U&D o addirittura il tronista, ti proponessero di fare il tentatore a Temptation Island?

Tornerei volentieri a corteggiare ma non ad un appuntamento al buio. Addirittura tronista…certo che accetterei! Soprattutto per testarmi, mettermi in gioco e vedere se riuscirei ad essere me stesso al 100% con gli occhi di tutti addosso. Temptation Island…potrebbe essere interessante, anche se non conosco benissimo il programma…ma sarei ipocrita a dire che rifiuterei un eventuale invito.

Abbiamo concluso…hai qualcosa da aggiungere…

Un ringraziamento particolare a tutta la redazione, perché per far andare tutto bene è necessario un grandissimo lavoro nascosto. In particolare Margot, che mi ha sopportato tantissimo, soprattutto le mie chiamate anche a notte inoltrata…la stimo moltissimo e le voglio un gran bene.  KISS

Mirko ha una bella testa ed ha tratto dall’esperienza tutto ciò che di positivo ci poteva essere, era conscio che Sonia alla fine avrebbe scelto una sola persona e che loro erano in molti, poi le esterne con lei e ciò che vedeva in puntata gli avevano trasmesso delle sensazioni chiare, che la sua scelta non sarebbe ricaduta su di lui.

Leggendo l’intervista si intuisce che l’ex corteggiatore abbia la capacità di creare legami importanti con le persone e questa cosa ve la possiamo confermare anche noi, parlando del più e del meno ci ha posto molte domande sul nostro impegno sul forum, come funzionava ecc.ecc., capendone le difficoltà e consigliandoci anche come poterci migliorare…al che abbiamo compreso come mai riuscisse ad allacciare rapporti importanti con le persone, non è un “egoista” con gli amici, ma una persona che concede molto senza pretendere nulla in cambio ed è così che dovrebbe essere nella vita!  BRAA

Di lui ricorderemo la serietà e il bel parlare, tratti distintivi non banali e che ci piacerebbe rivedere su un ipotetico trono futuro, ma siamo realiste ed è molto difficile che una persona come lui rimanga a lungo single, noi glielo auguriamo con tutto il cuore, in quanto non è una persona che ha paura di parlare d’amore o di legarsi a lungo con una persona assumendosi le responsabilità che ne conseguono.

Al giorno d’oggi non è facile trovare una persona come lui, grazie per la bella chiacchierata!  KISS

Il videosaluto di Mirko per noi tutti

 

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Lascia un commento