Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Francesca Morana ex di uomini e donne e temptation Island : a distanza di anni la verità sul presunto tradimento a Giuseppe Lago con Cristiano Angelucci e il suo pensiero sul feeling tra Karina Cascella e Salvatore Angelucci, prima di Paola Frizziero

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Francesca Morana ex di uomini e donne e temptation Island : a distanza di anni la verità sul presunto tradimento a Giuseppe Lago con Cristiano Angelucci e il suo pensiero sul feeling tra Karina Cascella e Salvatore Angelucci, prima di Paola Frizziero

PhotoGrid_1531131254460

Francesca Morana è stata uno dei  personaggi che ha segnato ben due programmi noti di Maria De Filippi, ossia Uomini e Donne e Vero Amore che poi cambiò titolo in Temptation Island. La bella mora partecipò a Uomini e Donne nella stagione 2004/2005, in veste di corteggiatrice di Giuseppe Lago e Alberto Forcellini. Per la prima volta nella storia del programma una corteggiatrice ha fatto breccia nel cuore di entrambi i tronisti, infatti, Francesca prima venne scelta da Alberto, al quale disse di no, e poi lasciò il programma perché i sentimenti per Giuseppe si erano apparentemente affievoliti. Salí sul trono per provocare la gelosia in Giuseppe, dopo poche puntate abbandonò il trono perché lui la scelse ma anche a lui rifilò un no perché il modo in cui lo fece non le piacque.

Successivamente ci fu una puntata in cui i due chiarirono ed iniziò la loro storia d’amore a Parigi dove furono seguiti della telecamere. La loro storia andò a gonfie vele, fin quando decisero di partecipare a Vero Amore, li tra i due nacquero delle incomprensioni,  Francesca venne accusata ingiustamente di tradimento e Giuseppe si legò alla tentatrice Erminia Castriota.

Cosa sarà successo da quel giorno ad oggi nella vita di Francesca? Scopriamolo con questa interessante  intervista che le abbiamo fatto.

D: La tua esperienza è iniziata da Uomini e Donne e successivamente hai partecipato a Vero Amore ossia l’attuale Temptation Island, è con voi che è iniziato questo programma.

R: “La mia esperienza è iniziata da Uomini e Donne, ed è durata 1 anno, io ho segnato la storia del programma, in quanto per la prima volta una corteggiatrice è stata scelta da due tronisti. Io risposi no ad entrambi, però mi pentii del no dato a Giuseppe e tornai da lui, ed andammo a Vero Amore alias Temptation Island“.

2) Il ricordo più bello legato alla tua esperienza televisiva?

R: Il ricordo più bello è legato all’esperienza che ho fatto da corteggiatrice a Uomini e Donne, é stato un periodo bellissimo per la mia vita, ed è stato proprio il fatto di essere stata scelta da due tronisti, è stato molto importante per me perché sono riuscita a colpire due persone totalmente diverse tra di loro. Per scegliermi vuol dire che erano molto presi di me, perché è un passo importante quello che fecero. Ci sono state delle difficoltà durante il percorso però è normale ed è da tenere in considerazione”.

D: Il ricordo più brutto?

R: “Sicuramente com’è finito Temptation Island, un finale molto negativo, se dovessi rifarlo eviterei di fare determinate cose che hanno messo in discussione il mio amore per Giuseppe…  sono stata accusata ingiustamente di averlo tradito (con Cristiano Angelucci, colui che all’epoca era tentatore nel programma Vero amore, poi fece il corteggiatore rifilando il No a Carla Velli e poi divenne tronista), di essere senza sentimenti. Ovviamente tutto ciò mi ha causato delle conseguenze sfavorevoli, innanzitutto Giuseppe ancora oggi è convinto che io sia stata infedele, mentre questa cosa non è avvenuta e poi è stato tutto un susseguirsi di cose, ogni intervista televisiva a Buona Domenica o per qualche settimanale si basava su questo tradimento, tutti mi chiedevano se c’era stato o non c’era stato. Questa è la cosa che ricordo con più amarezza, se tornassi indietro sapendo come sono andate le cose, eviterei situazioni ambigue che potrebbero far pensare a cose che non sono accadute. Una macchia che mi sono portata dietro per anni, anche dopo essermi allontanata dal mondo televisivo, chi aveva seguito il programma, anche persone che non facevano parte dello spettacolo ma facevano parte della mia vita quotidiana, credeva che io avessi tradito in televisione, è stato difficile spiegare e far credere che la cosa non era realmente avvenuta”.

D: Alle coppie che parteciperanno ora a Temptation Island cosa ti senti di consigliare?

R: “Consiglio assolutamente di mettersi in gioco in tutto e per tutto, altrimenti non avrebbe senso partecipare, ma di fare tutto in maniera assolutamente trasparente e chiara e di pensare che è un programma televisivo. Le telecamere ci riprendevano 24 ore su 24, anche in camera la notte. Suggerisco di stare molto attenti a quello che succede durante la giornata, perché a volte ti dimentichi che sei seguito dalle telecamere quando sei li, invece no devono aver il pensiero come punto di riferimento, il fatto di dire qualsiasi cosa si faccia o dica può essere interpretata in maniera diversa da chi la vede”.

D: Invece a coloro che ti hanno giudicata accanendosi contro di te?

R: “Gli direi che solo Dio può giudicare e nessun altro, anche perché nessuno è senza peccato. Non erano presenti nel momento in cui io ero nella stanza con quella persona, quindi non potevano avere il potere di sapere quello che era successo. In quella stanza c’eravamo io, lui ed altre persone che hanno fatto false testimonianze. Come può pretendere il pubblico di valutare qualcosa di cui non sa nulla  guardando solo le puntate da casa? È assolutamente assurda questa cosa. Per esprimere dei pareri occorre vedere con i propri occhi, non dare per scontato notizie riportate da altri. Io sono stata molto ingenua, tra virgolette, perché ho messo da parte il fatto di essere in un programma televisivo e sono stata me stessa, troppo spontanea, invece dovevo stare attenta a non compiere azioni che potevano essere fraintese e quindi recepite dall’altra parte in maniera negativa”.

D: La tua vita è cambiata, sei diventata mamma, come procede la tua vita sentimentale? 

R: “Colgo l’occasione per chiarire una cosa, su internet stanno girando false notizie, io non sono mai stata sposata ma viene riportato il contrario. Con il mio ex compagno ho avuto una bimba Chloe, ma ci siamo lasciati un anno fa, ribadisco che non eravamo sposati. Attualmente sono fidanzata, sto bene con una persona che a sua volta ha un bimbo, quindi ci siamo trovati un po’ sotto tutti i punti di vista, però io non sto con il padre di mia figlia perché non eravamo compatibili caratterialmente”.

D: Hai mai risentito o visto Giuseppe Lago?

R: “Assolutamente no, non ho più sentito Giuseppe Lago, tramite amicizie in comune ho saputo che si è sposato, che ha avuto una bambina. Penso e spero che stia bene e sia felice, io gli auguro tutto il bene di questo mondo”.

D: Lavorativamente parlando ora cosa fai? Parlaci della tua nuova vita… 

R: “Quando ho terminato la mia esperienza televisiva con Buona Domenica, ho aperto delle attività commerciali che ho gestito all’incirca 10 anni. Nel momento in cui sono rimasta incinta della mia bambina Chloe, che ora ha 3 anni e mezzo, ho venduto tutto ed ho fatto la mamma a tempo pieno, mi sono dedicata totalmente a lei ed ai miei cani. Ho 3 cani, adoro gli animali, sono volontaria, mi applico tantissimo per l’adozione dei cani e quindi nel trasporto di quelli dal sud al nord, porto sempre avanti le battaglie per la difesa degli animali. Appena la bimba sarà un po’ più grande e l’anno prossimo inizierà a frequentare la scuola materna, rivaluterò il mondo lavorativo. Quando si è conclusa la storia con il mio ex compagno  papà della bimba, ho pensato anche di ritornare a Uomini e Donne, però poi ho conosciuto il mio attuale fidanzato ed ho escluso questa possibilità”.

D: Quindi diciamo che la tua vita è cambiata totalmente ora fai la mamma a tempo pieno. ..

R:  Sono una mamma a tempo pieno, però sto rivalutando il mondo del lavoro, quindi conto da settembre, oppure ottobre, di tornare a lavorare, non so se come dipendente o con una mia attività. Voglio rimettermi in gioco perché ho bisogno di staccare un pochino, fare la mamma è meraviglioso però secondo me è giusto anche avere il propri spazi, il proprio lavoro, la propria indipendenza cioè vivere la propria vita non solo da mamma ma anche da donna”.

D: Il mondo dello spettacolo comunque non ti è mai interessato particolarmente, quindi è stata una tua scelta non proseguire?

R: “Si è stata una mia scelta, ho partecipato a Uomini e Donne per gioco con una mia amica, poi l’ho presa con molta serietà. Io adoro Uomini e Donne, adoro Maria De Filippi, durante quell’esperienza lei e la redazione sono stati il mio punto di riferimento, la mia famiglia. Sono veramente molto legata a loro oltre che come professionisti proprio come persone. Non mi è mai interessato il mondo dello spettacolo, quando mi sono resa conto che le cose a Buona domenica stavano prendendo una piega sbagliata non mi è poi interessato, perché ogni volta l’unico argomento che si affrontava era l’ipotetico tradimento, venivo sempre accusata ingiustamente e dovevo litigare per difendermi. Ad un certo punto mi sono stancata ed ho deciso di non partecipare più, di prendere la mia strada e di staccarmi da quel mondo, rifiutando anche la partecipazione ad altri programmi. Ormai avevo fatto la mia esperienza ed ero contenta, non rimpiango nulla, il mio momento c’è stato ed è stato divertentissimo, uno dei più belli della mia vita, però come quelli ce ne sono tanti altri come ad esempio la nascita della mia bambina, il fatto che abbia avuto la possibilità in questi tre anni di stare con lei, di vederla crescere, di sentirla proprio mia in tutto”.

D: Sono trascorsi degli anni dalla tua esperienza televisiva, ma ancora oggi ci sono alcuni programmi in cui i personaggi televisivi vengono massacrati da opinionisti e dall’opinione pubblica, divenendo un gioco al massacro. Senza pensare che dietro ogni personaggio c’è una persona con la sua storia e la sua vita….

R: “Quello che hai detto è verissimo, Non si rendono conto che ognuno ha dei sentimenti, un cuore. Diventa un gioco al massacro sfruttare e attaccare una determinata persona che magari non ha neanche commesso quel determinato errore di cui viene accusato solo per fare audience. Ad esempio in questo periodo è stato preso di mira Simone Coccia il fidanzato di Stefania Pezzopane, lui è una persona splendida che ho avuto modo di conoscere tramite web e al Grande Fratello, ogni giorno riceve critiche relative alla sua storia d’amore con lei, ma lui è innamoratissimo e sta benissimo con lei, la gente questo però non lo vuole capire anzi, non è nel loro ritmo mentale, quindi si accanisce contro di lui come all’epoca fecero con me”.

D: Tu sei stata accusata in maniera particolare da Karina Cascella giusto? 

R: “Io sono stata accusata da Karina Cascella che ha sfruttato questa possibilità per uscire fuori e per mostrare quel minimo di carattere che ha, per andare in video e fare l’opinionista tutt’ora. Lei ha sfruttato la mia situazione per emergere”.

D: Dopo alcuni anni è venuto fuori che Karina era fidanzata con Salvatore Angelucci, in molti hanno pensato che stessero insieme già ai tempi di Vero amore e che quindi poteva evitare di far soffrire Paola Frizziero. Cosa ne pensi a riguardo?

R: “Esatto, questa cosa ha causato il mio totale distaccamento dal mondo dello spettacolo, perché ho pensato che se alla fine le cose funzionavano così e loro due già si conoscevano e già stavano insieme, era meglio allontanarsi. Ancora di più ho capito che lei aveva sfruttato la mia storia per far emergere Cristiano Angelucci, fratello di Salvatore. Cristiano successivamente ha fatto il tronista, facendo quell’orribile figura e ovviamente Maria non l’ha più fatto lavorare da nessuna parte, tanto si è guadagnato quel minimo di popolarità grazie al finto tradimento mio con lui, dicendo che c’era stato questo bacio ma non è andata così. La verità viene sempre a galla, fortunatamente per me perché io credevo in quello che dicevo ed era vero, mi sono sentita accusata di un qualcosa che non ho mai fatto. È  stato molto duro per me andare avanti, visto che non c’era più via d’uscita tanto ormai avevo detto tutto quello che potevo a Buona Domenica, ho detto basta perché non potevo più stare male.”.

D: Quindi progetti per il futuro abbiamo detto che ritornerai al mondo lavorativo…

R: “Progetti per il futuro crescere la mia bambina nel miglior modo possibile, quindi fare la mamma educatrice, al centro dei miei pensieri c’è Chloe, i miei cani e la relazione con il mio fidanzato che per me è molto importante, lui si chiama Marco. Se dovessi in futuro tornare single, anche se mi auguro vivamente di no, forse tornerei a Uomini e Donne al trono Over perché ho completa fiducia in Maria ed il suo staff”.

Grazie Francesca per la tua disponibilità e sincerità, ti auguriamo di realizzare tutti i tuoi sogni!

A cura di Maria Vittoria Corasaniti

Ricordatevi di seguire il nostro nuovo pucciosissimo profilo Instagram: —> Vicolodellenewsofficial

Commenta anche tu questa discussione...

  1. rebbie20132 gg fa 00:17

    Brutta storia quella……… brutte persone il Signor Angelucci Salvatore, Angelucci Cristiano, karina cascella GRR . A volte quando leggo le critiche sulla THE One e agenzie varie mi rendo conto che nn hanno conosciuto la scuderia di Lele Mora, mostri veri!!!

  2. NERIO2 gg fa 01:24

    se dovessi restare single, “tornerei a ued perchè c’è Maria”…io ho sempre sostenuto che Maria ha una funzione sociale!!!!non è solo una conduttrice…

    x rebbie: ok, concordo: te li raccomando i due fratellini! due veri “angelucci”!!! 

  3. arym2 gg fa 08:39

    Me lo ricordo ancita.il trono di Lago e le.sfuriate che faceva Francesca…la loro partecipazione a Vero Amore…già lì a pelle non mi piacque la Cascella…per niente, nemmeno Cristiano

  4. arym2 gg fa 08:40

    *ancora non ancita

  5. lun442 gg fa 08:44

    Quando ti si chiamava vero amore, uscirono fuori diversi personaggi certo molto discutibili ma il programma non aveva niente a che vedere con quello attuale. Francesca me la ricordo bene ,Alberto la scelse per uscire con un no,carina l’intervista THANKYOU

  6. sumi864 min fa

    Francesca una grande! Diciamo che comunque a Giuseppe non.interessava il tradimento o meno, lui era rimasto folgorato da Erminia! Ma si vedeva lontano un miglio che Karina e I diavolucci fossero in combutta

Lascia una risposta