Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Elisa Vescio, ex corteggiatrice di Claudio D’Angelo, ecco chi è davvero l’uomo che l’ha illusa…è davvero lì solo alla ricerca di visibilità? Voi cosa pensate delle sue parole? Ha ragione?

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Elisa Vescio, ex corteggiatrice di Claudio D’angelo

Intervista by Maria Vittoria Corasaniti

Uomini e donne è iniziato già da qualche mese, ma sembra che debba ancora decollare, diversi corteggiatori e corteggiatrici hanno cercato di aprirsi e farsi conoscere nel tentativo di conquistare il cuore dei tronisti.

Però, a quanto pare, non è stato sufficiente e le scelte sembrano ancora molto lontane. Nel frattempo noi stiamo cercando di farvi conoscere gran parte dei corteggiatori e delle corteggiatrici che non sono riusciti nell’intento di creare un legame con chi dovrà fare la scelta finale.

Oggi vi proponiamo un’intervista fatta ad Elisa Vescio, ex corteggiatrice di Claudio D’Angelo, lei era molto interessata a lui, ma a quanto pare qualcosa non ha funzionato e nelle sue parole “leggiamo” tutto l’amaro in bocca che le è rimasto a seguito di questa esperienza che non è finita nel migliore dei modi.

Dai contenuti di questa chiacchierata fatta con Elisa emergono alcune incoerenze nel comportamento di Claudio D’Angelo, una descrizione che non corrisponde al profilo idealistico che ci siamo potuti fare sul bel tronista. Elisa vive a Roma ma è di Bolzano, è una bellissima ragazza, durante i loro incontri ha cercato di far capire a Claudio quanto fosse interessata a lui, addirittura gli ha proposto delle esterne in cui potesse emergere il lato più simpatico e anche dolce del ragazzo.

Ma al tronista la cosa è apparsa un po’ troppo perfetta, era interessato a lei, si vedeva, ma forse a lui piace una ragazza con qualche “grillo” nella testa.

D: Cosa ti ha spinto a partecipare e come sei arrivata a Uomini e Donne?

“In passato, due anni fa, avevo inoltrato una richiesta di partecipazione per corteggiare Andrea Cerioli, poi però conobbi un ragazzo e mi fidanzai, con lui la storia è finita due mesi e mezzo fa. Essendo single ho voluto riprovarci, sapevo già chi c’era sul trono, tuttavia non volevo subito decidere chi venire a corteggiare; volevo prima giungere in studio e lì osservare di primo impatto chi poteva piacermi di più.”

“Inizialmente mi affascinava l’idea di fare una nuova esperienza, poi ho deciso di corteggiare Claudio poiché nutrivo un reale interesse per lui, ovviamente in base a quel poco che avevo visto.”

D: In che senso sapevi chi c’era già sul trono?

“Nel senso che le voci girano, ormai non esiste più la sorpresa di scoprire chi sono i tronisti quando inizia effettivamente il programma. Considera anche che sono arrivata due puntate dopo l’inizio del programma e non all’appuntamento al buio, quindi sapevo già chi fossero i due tronisti. Avevo già avuto modo di vedere i loro filmati, naturalmente su Claudio avevo più informazioni in quanto ha partecipato a Temptation Island, ma orientativamente mi ero fatta già un’idea su entrambi.”14741668_10210190050929007_1307462580_n

D: Cosa ti ha colpito di Claudio al punto di spingerti a corteggiare lui piuttosto che Andrea?

“Ti rispondo con le stesse parole che ho detto a lui, visto che mi ha fatto la stessa domanda, è un bel ragazzo e questo è chiaro e scontato, secondo me, è maturo avendo 31 anni ed è vero che io ne ho 21, sono molto più giovane rispetto a lui, ma comunque più matura rispetto all’età che ho.”

“Si nota che lui è assennato e mi piace molto come ragiona, sembra una persona profonda, una di quelle che va oltre all’apparenza e cerca di conoscere le ragazze nel profondo. Io mi rivedo molto in lui, come ti ho già detto, sono molto più matura dell’età che ho e sono una ragazza che riflette molto sulle cose, non sono impulsiva ed anche lui è come me.”

“Un po’ controllato nell’aspetto caratteriale, anche lui medita bene su ogni cosa prima di prendere una decisione. Questo era il mio pensiero iniziale, era questo lato del suo carattere che mi aveva colpito di lui.”

D: In molti sostengono che Claudio sia un po’ troppo impostato, costruito, il tutto per conquistare il pubblico, ora tu hai dichiarato che in realtà si tratta di un lato del suo carattere. Cosa ne pensi e cosa senti di dire a chi fa queste illazioni?

“Si, è quello che ho pensato quando l’ho visto la prima volta ed ho riconfermato la mia idea nel momento in cui ho fatto l’esterna con lui. Si tratta di un aspetto caratteriale, anche perché, ti ripeto, anch’io sono fatta così. Ci sono cose nella vita che ti fanno formare il carattere in un certo modo e non mi sembrava una persona finta. E’ vero, è un po’ impostato, anche un po’ controllato nei modi di fare, però fa parte della sua personalità.”

D: Secondo te Claudio nutre un reale interesse per le sue corteggiatrici?

 “Ora come ora ti dico che secondo me non ha un reale interesse per le sue corteggiatrici, non è convinto, non ha le idee chiare questo è poco ma sicuro.”

D: Secondo te, perché non è pronto…oppure le corteggiatrici sono poco stimolanti?

“Rispetto alle altre edizioni, non vedo persone invogliate e determinate, pensavo di esserlo io, ma a quanto pare non gli andavo bene. Però, secondo me, lui non è neanche predisposto a conoscerle, non noto questo reale interesse.”

D: Molti fans affermano che questi troni non siano ancora decollati, concordi?14256212_10210190050328992_435140260_n

“Si, rispetto alle altre edizioni non suscitano quella curiosità che ti spinge poi a seguire le puntate successive. Purtroppo ho beccato quello sbagliato (ride ndr), ora ti posso dire che sebbene a me Riccardo non piaccia fisicamente ed io con quelli della mia età non riesco proprio ad iniziare una conoscenza, lui tra tutti è quello più reale, spontaneo e più vero.”

“Non bada tanto alle critiche che gli vengono mosse, ai battibecchi, lui è concentrato solo su ciò che riguarda il suo trono, tutto il resto non ha importanza. Forse gioca a suo favore l’età, a 21 anni e penso che sia normale, a quell’età, avere questo tipo di condotta.”

D: La tua impressione sull’esterna che hai fatto con Claudio?

“A mio avviso l’esterna è stata positiva, il contenuto c’era ed io sono stata bene. Ho scelto di organizzare un’esterna un po’ più alternativa e divertente rispetto alle altre, proprio per rompere il ghiaccio ed anche perché a me piace divertirmi. In virtù del fatto che tutti lo criticano per il suo modo di fare troppo impostato, volevo creare il contesto adatto per farlo sciogliere, eravamo molto in simbiosi, andavamo d’accordo. Io avevo percepito questo fino alla fine dell’esterna, poi in puntata ho capito che per lui non era andata così”.

D: Lui in puntata ti ha fatto capire che non si era trovato bene?

“In puntata abbiamo visto l’esterna insieme, anche se avevano tagliato un sacco di cose; durante l’incontro si era complimentato, era contento di aver trovato una persona come lui, insomma un sacco di complimenti.”

“Poi quando in studio è stato mostrato il video ha detto testuali parole: “L’esterna è stata perfetta, lei è stata perfetta, tutto bene, ma forse è stato troppo perfetto.” È per quello che ti dicevo simbiosi, procedeva tutto bene, andavamo d’accordo, a me sembrava una cosa positiva ma in realtà per lui era negativa, perché secondo lui la situazione è stata troppo ovattata, per lui sembrava che io fossi lì solo per assecondarlo; siccome questo era il suo pensiero, avrebbe conseguentemente testato, in un’altra esterna, se effettivamente era così.”

“In sostanza per lui era troppo bello per essere vero, quindi aveva dei dubbi.”

“Poi la volta successiva non mi ha portata in esterna ed ha detto che già dopo la prima esterna non aveva provato interesse, quindi si è rimangiato, in poche parole, quello che aveva detto la volta precedente e che quindi mi eliminava perché non voleva farmi perdere tempo.”

“A me lui piaceva, l’ho detto chiaramente quando mi ha chiesto la motivazione che mi tratteneva a stare lì, non ero lì per fare un’esperienza nuova, sarei stata falsa nel dire questo e di esperienze fuori ne potrei fare 1500. Ero concentrata sul conoscere lui, però, già dopo il commento che ha fatto dell’esterna, il pensiero che mi è venuto in mente è stato che lui non è coerente, ha detto prima delle cose e poi si è tirato indietro dicendone altre.”

“E’ per questo motivo che prima ti ho detto che lui non ha molta voglia, non è molto sicuro e non ha le idee chiare. C’è qualcosa che non va ed i casi sono due, o è una persona incoerente, punto, oppure ha un casino in testa che non oso neanche immaginare. Sta di fatto che quando Clarissa ha eliminato alcuni corteggiatori, lui ha colto subito l’occasione per eliminare me ed io gli ho detto che comunque forse un pelino di incoerenza c’è stata. Non ho voluto dilungarmi troppo e poi me ne sono andata, era giusto così, se non c’è interesse me ne vado, sarebbe stato inutile stare lì a discutere. Quando mi ha eliminata, in virtù del suo comportamento, ero “felicissima”…fortunatamente non sono stati immischiati né sentimenti né nulla, c’era solo un puro interesse.”

D: E’ un vizio comune allora, Clarissa si è comportata allo stesso modo con alcuni suoi corteggiatori, ad esempio a Luca disse di essere interessata e poi l’ha eliminato…

“C’è qualcosa che non quadra, infatti poi è normale che ti venga da pensare che allora non sta lì per conoscere qualcuna, ma sta lì piuttosto per visibilità. Il sospetto se pur negativo ti viene, inizialmente non ho fatto questo tipo di supposizione, non ci volevo credere perché credevo che fosse in buona fede,ma ora come ora ti dico che il pensiero però ce l’ho.”

D: Spesso Claudio D’Angelo interviene esponendo il suo pensiero sui corteggiatori di Clarissa, confabulano insieme, come se ci fosse un feeling…secondo te tra loro c’è un reale interesse?

“Non saprei, forse c’è qualche simpatia, magari si vedono fuori, ma non credo che ci sia tutto questo interesse. Ora che mi ci fai pensare, si somigliano parecchio caratterialmente.”

D: Cosa pensi di Claudio Sona?

“È un ragazzo simpaticissimo, sempre sorridente, trovo positiva l’iniziativa che hanno avuto introdurre il trono gay. Ognuno nella vita può fare ciò che vuole, non deve essere giudicato in base al proprio orientamento sessuale, non bisogna avere pregiudizi. Sicuramente questo trono susciterà un po’ di clamore, purtroppo, perché nella nostra società sono radicate ideologie e giudizi appartenenti alla cultura del passato. Mi dispiacerebbe leggere commenti negativi su di lui, in quanto è molto carino e dolce, anche se girano voci in merito alla sua presunta mancanza di sincerità, dicono che sia già fidanzato. Tralasciando questo particolare, penso che nella sua mente e nel suo cuore abbia già scelto, sta tirando avanti il trono per assecondare le esigenze del programma.”14793662_10210190050168988_1723677408_n

D: Secondo te chi sarà la sua scelta?

“Allora, ti direi Francesco perché sembra che sia attratto dal fatto che lui è misterioso, però con Mario pare che si sia esposto un po’ di più, di conseguenza, forse, punta sulla sua dolcezza. Tutto ciò vale sempre se non è fidanzato al di fuori del programma.”

D: Il tuo rapporto con le altre corteggiatrici? Hai stretto amicizia con qualcuna?

“Guarda, non ho scambiato il numero di cellulare con nessuno, forse quella che ho conosciuto un pelino di più è Valentina, che ora corteggia Claudio ed un’altra ragazza, con la quale mi scuso ma non ricordo proprio il suo nome, che corteggia Riccardo, ma che non ha portato ancora in esterna.”

“Non ho stretto grandi rapporti perché con le ragazze non vado molto d’accordo, per questo ho stretto amicizia più con i corteggiatori. Non avevo un buon rapporto con Sonia, ci siamo attaccate per il commento che ho fatto sulla loro esterna. Sonia la reputo un po’ “stupidina”, ha 26 anni ma di cervello ne dimostra un po’ meno. Non ha dimostrato di essere abbastanza matura, almeno nei miei confronti, ma comunque l’ho notato anche nei confronti degli altri, non le rispondevo più di tanto perché non volevo perdere tempo. Se a lui piacciono questo tipo di donne…meglio che mi abbia eliminata.”

D: A te piace il mondo dello spettacolo? Vorresti intraprendere una carriera in questo ambiente?

“Penso che, come a qualsiasi altra persona, mi piacerebbe, però rimango molto con i piedi per terra, nel senso che non mi aspetto niente.”

D: Cosa ti piacerebbe fare nel mondo dello spettacolo?

“Sinceramente non ci ho mai pensato, comunque penso più qualcosa nel campo della moda, come modella o fotomodella, oppure un reality, per fare altro occorre avere una preparazione. Per fare la presentatrice, l’attrice, occorre studiare.”

D: Contenta di aver partecipato a Uomini e Donne?

“Si, sono contenta di aver partecipato al programma, è durata poco ma comunque è andata bene così. Mi è piaciuto molto l’ambiente in cui mi sono trovata, sono tutti carini e gentili, sono persone che ti fanno sentire subito a casa, tra virgolette.”

D: Cosa ne pensi di Tina? Per te è una figura influente sul programma?

Tina ha influenza sul pubblico, appena parla si porta via tutti gli applausi e le urla. A me sta molto simpatica, quando attaccava Claudio io ridevo perché è molto simpatica, intrattiene, secondo me è tutto un gioco, come persona non è così aggressiva, ormai si è creata questo personaggio e funziona.”

Ringraziamo Elisa per la bella chiacchierata e per aver risposto con sincerità alle nostre domande, le auguriamo di raggiungere gli obiettivi che si è posta, noi saremo qui, pronte ad intervistarla nuovamente, un abbraccio  KISS .

Leggi anche...

Lascia un commento