Luca Onestini e Soleil Sorgè con la nuova agenzia…l’opinione di Nerio

Io non me ne intendo di agenzia di spettacolo…so solo che sono centinaia e che hanno migliaia di iscritti …se uno capitasse da Marte e misurasse la percentuale di occupati italiani dalle agenzie di spettacolo, l’italia sembrerebbe un paese dove trovare lavoro è semplicissimo.  Ma non divaghiamo e rimaniamo nel  perimetro di UED….

In questo periodo, la questione delle agenzie è molto discussa dalla Vicoline non tanto per le appartenenze, quanto per gli strani movimenti che si notano fra i personaggi uedonniani …cambi ed abbandoni imprevisti e polemici,  acquisizioni e trasferimenti inaspettati ….nell’occhio del ciclone al momento attuale c’è l’agenzia THE ONE CELEBRITY , dove sono confluiti parecchi volti noti ( sempre di ued) ….l’acidella GIULIA ( DeLellis) , DAMANTE, MELCHIORRE, VIGNALI, SOFIA GALAZZO, SIMONE CIPOLLONI, MATTIA MARCIANO, MARTINA LUCHENA, MANUEL VALICELLA ( floppista, non tronista) …nientepopodimeno che MARIO SERPA!!!!!( e ho detto tutto!) …anche un autentico pezzo da 90( KG) …ovvero JACK VANORE!!!! ( doverosi squilli di tromba) ….poi la dolcissima GIULIA ( Latini), la romantica coppia CLARISSA—FEDERICO,    l’angioletto CAMILLA ( però è carina sul serio,  dai, bisogna ammetterlo  …..) e , dulcis ( o amaris) in fundo…CLAUDIO SONA!!!! ( ma come mai manca  Francesco Zecchini???) . Sicuramente ne ho dimenticati.…voi siete senza dubbio piu’ informate di me .

Giulia DL se ne è andata di recente sbattendo la porta, con codazzo di accuse e controaccuse…. …e PARE, DALLE INDISCREZIONI DEL VICOLO , CHE CI SIANO DUE NUOVISSIMI ACQUISTI ….udite, udite!!!!!! Luca e Soleil!!!!!

Ha fatto bene Giulia ad andarsene? Fanno bene i Sorgestini a venire? Come è possibile che “tutti insieme appassionatamente” si trovino gente che in trasmissione e sui social se ne sono dette di tutti i colori??? Cosa diranno le fans di Giulia Latini nel vedere la rivale( Soleil)   compagna di lavoro? Oppure la “signora” Martina fare squadra con la ragazzina superficiale( Camilla) che le soffiò Riccardo ???…e allora ecco discussioni, analisi, battibecchi , fra le varie fazioni disorientate… magari sfogandosi in sterili battaglie fra fans…

Allora…per evitare assurdi equivoci, innanzitutto consideriamo che: 1) abbiamo a che fare non con VIP, ma con N.I.P( sigla di Not Important Persons) .…..2) che la THE ONE CELEBRITY ( visto che ora parliamo di quella) non figura nell’elenco ufficiale delle prime 50 agenzie italiane di spettacolo piu’ importanti…quindi non è di prima fascia, ma , secondo me, neppure di seconda...pertanto, SE NE DEDUCE CHE STIAMO PARLANDO DI GENTE  CHE SI MUOVE NON NEL MONDO DELLO SPETTACOLO, MA NELLA STERPAGLIA INTRICATISSIMA DEL SOTTOBOSCO DEL MONDO DELLO SPETTACOLO!!!! 

Inoltre, una persona che conosco, e che se ne intende  piu’ di me in questo ramo, mi ha detto due cose essenziali: 1) CHE A QUEI LIVELLI MEDIOCRI, E’ ASSOLUTAMENTE NECESSARIO ATTACCARSI AL CARRO DI UNA AGENZIA , se vuoi avere una benchè  minima possibilità —2) CHE UN INDIZIO IMPORTANTE PER GIUDICARE LA VALIDITA’ DI UNA AGENZIA , è che l’agenzia non deve occuparsi di piazzare i personaggi assistiti a casaccio come fossero pacchi postali ( della serie…purchè appaiano in tv o fra il pubblico….dvq e cmq, anche a sprezzo del ridicolo ) ….ma deve saper SELEZIONARE LE COMPARSATE , LE APPARIZIONI E LE PARTECIPAZIONI, sulla base  della tipologia del personaggioe in vista  della sua potenziale crescita professionale 

Direi che nella The One, siamo completamente fuori da queste regole–base …a me pare solo  una bella accozzaglia di individui accomunati dal comune desiderio ( legittimo, sia chiaro) di PROVARCI!!! ( a sfondare) …

Io, una volta,  dissi in un articolo  che i tronisti e i corteggiatori stavano formando una vera e propria categoria professionale….vedrete che  tra poco avranno pure un sindacato e un contratto nazionale di lavoro …

Tutto quello che ho scritto, è solo per dimostrare come NON VALGA ASSOLUTAMENTE LA PENA  ANGOSCIARSI O LITIGARE FRA SHIPPATRICI ( solo nel caso che dovesse accadere ovviamente)

….perchè mentre voi vi scannate, quelli se ne vanno tutti insieme a mangiare in una trattoria di Trastevere !!!!! ( alla faccia vostra ) 

Leggi anche...

Lascia un commento