I blog dovrebbero chiedere scusa ai Vip ogni tanto? Ecco l’opinione di Nerio…e la vostra?

Devo fare un elogio a una vicolina qui che ha fatto un commento un pò “naif” ( diciamo cosi’),  ma che solleva un quesito interessante . Questa vicolina ha preso lo spunto dal finto SCOOPONE   della presunta partecipazione di Giulia e Andrea al GF VIP . 

A causa di questa bufala , pare che la coppia si sia beccata una serie indecorosa di insulti , e anche sarcasmo da  parte dei vari blog ( anche il Vicolo??? non è chiaro questo )

Ora, questa Vicolina suddetta propone la teoria che , assodato che si tratta di una notizia farlocca, OCCORRE ALMENO CHIEDERE SCUSA AI “MARTIRI” che hanno subito il massacro .

Interessante la cosa….ma ci sono molte zone oscure. Per es. : 1) scusa da chi?  Da Gustavo ( pardon…Alberto ) Dandolo , che ha fatto partire il fake? dai  blog, dalle varie admin? nella nostra fattispecie, dal Vicolo? da pity, da monica?  dalle vicoline? e scuse una per una o con un post unico, a reti unificate? ———-2) scusa perchè ? e se ( non sarebbe  la prima volta) dopo la smentita ci fosse  la ri–notizia che partecipano davvero? quante volte è accaduto uno scoop, una smentita e poi il ri–scoop …e allora le scuse NON DOVREBBERO TORNARE AL MITTENTE? —-

3) scuse per cosa?  ma se questi vippettini o aspiranti vippini CI CAMPANO SUGLI SCOOPPETTI O FINTI SCOOPPETTI !!!!! Sui gossip e sui  social ( dove mettono anche quante volte vanno in bagno ) ...per loro il gossip è vita!!!!!!!!( intesa come denaro, popolarità, soddisfazione) —senza gentaglia come Gustavo ( pardon…Alberto) Dandolo, questi vippastri NON ANDREBBERO AVANTI!!! Quando mai alcune fans riusciranno a capire che fa comodo a questi vippini  sia il positivo che il negativo…sia gli elogi che le critiche, anche  pesanti…perchè , in questo modo, non vengono mai dimenticati, E sopratutto  SOLLEVANO L’INDIGNAZIONE DEGLI ALTRI FANS CHE SI METTONO IN TRINCEA PER DIFENDERLI ( e aumentano i followers per correre in soccorso dei “martiri”…e quanto sopra anche se ci sono offese…anzi, piu’ li insultano, piu’ le fans fanno muro e squadra  ) .

No, proprio lasciamole stare le scuse!!!!! perchè se ci infiliamo su questo binario, allora IO ESIGO LE SCUSE DA LORO, DAI VIPPETTINI, quando  dicono evidenti  cacchiate o bugie, illudendo le fans e il pubblico

Per esempio, le vorrei da Tara e Cristian per la buffonata del super–matrimonio rimandato da Barbarella—le vorrei da Giulia e Andrea per la pagliacciata della finta gravidanza—–le vorrei da Sara tuttocuore…il cui cuore romantico ha retto DUE GIORNI dopo la sceltona, prendendo x i fondelli migliaia  di fans –-sono solo tre esempi…ma quanti se ne potrebbero fare???? 

TROPPI!!! quindi lasciamole stare le scuse…teniamole per le diatribe fra utenti, molto piu’ serie

ma ironie, sarcasmi, critiche pesanti, anche cinismo ….questi vippastri se li meritano tutti , E DEVONO ACCETTARLI, come le loro fans  ( troppe volte hanno prodotto pali senza alcuno scrupolo x il pubblico )  ...come , ovviamente, si meritano anche elogi, quando sono giusti  

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 16/07/2018 17:01

    Concordo, nessuna scusa da parte dei blog che mantengono viva l’attenzione sui personaggi! Gli utenti, secondo me, dovrebbero evitare le offese che sono tante, ma critiche ed ironia assolutamente si! Quello per cui resto basita è che spesso arrivano a degenerare tra utenti, ad un certo punto, alcune volte, sembra quasi che i vip non c’entrino più nell’argomento, questa cosa la trovo assurda!

  2. barbara76il 16/07/2018 17:04

    infatti chi ha chiesto le scuse secondo me le chiedeva perché si è sentito personalmente offeso o colpito dalle critiche rivolte ai propri beniamini (per una specie di proprietà transitiva che non ho capito bene come funziona)

      i diretti interessati invece presumo se ne saranno strafregati o quasi (e ci metto anche un giustamente HAHA )

     

    Bio2011: Concordo, nessuna scusa da parte dei blog che mantengono viva l’attenzione sui personaggi! Gli utenti, secondo me, dovrebbero evitare le offese che sono tante, ma critiche ed ironia assolutamente si! Quello per cui resto basita è che spesso arrivano a degenerare tra utenti, ad un certo punto, alcune volte, sembra quasi che i vip non c’entrino più nell’argomento, questa cosa la trovo assurda!

     

  3. Bio2011il 16/07/2018 17:10

    Certo Barbara (Y) , aggiungo che io che sostengo un personaggio che “conosco” per il massimo di 1%, anche se provo simpatia ed empatia verso lo stesso, ad un certo punto devo tornare alla realtà del fatto che è gossip! Non mi posso immedesimare in lui/lei, anche perché io non faccio la loro vita, ma lavoro tutti i giorni (meno male (rofl) ) con un mese di ferie all’anno!!!

  4. AnnaPil 16/07/2018 17:17

    Ok..ho bisogno di un secondo, un respiro, una risata e..
    I commenti erano i miei e sono veramente onorata da tutta questa attenzione Nerio! Non sapevo di poter essere una tale ispirazione per te addirittura da buttare giù un articolo. Sono colpita!
    Allora premetto che non trovo il senso di scrivere un pezzo su questa discussione..era semplicemente uno scambio di idee sotto un articolo..ma c’è libertà di parola e pare che tu ne abbia anche di più di altri visto che puoi scriverci addirittura un articolo su. Un articolo molto sentito sottolineo visto anche l’utilizzo in più casi del carattere maiuscolo che io invece sapevo poco gradito in queste mure proprio perché da l’idea di urlare concetti, idee e di farle prevalere su quelle degli altri e utenti. Avrò capito male io a questo punto.
    Ma torniamo al succo del discorso perché nn mi voglio dilungare inutilmente.
    Premetto che il mio pensiero non è tanto legato a Giulia e Andrea ma alla tendenza che sto notando ultimamente di dare contro a queste persone senza motivi validi e prove particolari.
    Tu parli di Vippetti io invece di persone. PERSONE. Non importa che lavoro facciano, non importano quanto si espongono loro o facciano vedere della loro vita.. rimangono Delle PERSONE sempre e cmq. I giudizi ci stanno, per carità, ma in un certo limite. Se un blog o paginetta riportano una notizia, o come in questo caso una voce di corridoio, senza dare nessun giudizio ci sta. Si riporta un informazione e la gente giudica su di essa. Se però leggo insulti e commenti da far accapponare la pelle in alcuni casi beh allora li no. Se io scrivo un commento dove esprimo un idea precisa e futuristica in alcuni casi corredata da appellativi poco carini e poi la notizia che mi ha portato a scriverla viene smentita penso che sia carino ripensare al proprio giudizio. Non piace la parola scusa? Va bene dagli tu il nome che più ti aggrada ma per me bisogna iniziare a dare peso alle parole dette e scritte. Se Carla mi dice che Nerio mi ha rubato la mela quando vedo Nerio ne sentirà di belle parole da me, ma se quella notizia si rileva falsa allora io torno indietro e chiedo scusa a Nerio. Questo è il principio base per me. Poi se Nerio è un vip o no poco cambia perché è cmq una persona. Sarò ingenua? Probabile, ma lo preferisco al cinismo! Nerio tu oggi ti sei esposto dicendo la tua idea in modo forte e preciso. Io non concordo con te. Ah ma aspetta.. l’hai detto in un luogo pubblico quindi ho il diritto di andarti contro, in tutti i modi e le espressioni che mi aggradano, in tutte le piattaforme a me congeniali e per un tempo da qui all’infinito perché TU hai deciso di esporti pubblicamente e quindi ne ho il diritto tanto nn devo rendere conto a nessuno! Funziona così quindi?! Ah bene.. benvenuti nella giungla!

  5. lun44il 16/07/2018 17:24

    Nerio (handshake)

  6. sabry68gil 16/07/2018 17:32

    AnnaP musa spiratrice HAHA  HAHA 

  7. barbara76il 16/07/2018 18:02

    Sì anna ma io mi sono andata a rileggere i commenti (nemmeno tantissimi)  sotto l’articolo e mi sembra non ci fosse quasi nulla di collegato alla loro partecipazione. Quasi tutti (sia fan che non) hanno commentato dicendo che non credevano alla notizia (per motivi diversi) salvo forse un paio di persone

  8. AnnaPil 16/07/2018 18:33

    Barbara ripeto che quell’articolo è stato giusto il pretesto per dire la mia in merito a Delle situazioni che vedo sempre con più frequenza.
    E se andiamo nello specifico sulla partecipazione di Giùlia e Andréa a TI io nn mi riferivo tanto ai commenti qui nel vicolo ma soprattutto ai commenti su Instagram in pagina si del vicolo ma soprattutto in tanti altri lidi visto che gli articoli o post si sprecano a riguardo.
    Ripeto.. questo caso è stato solo un esempio ma potrei citarni altri collegati a personaggi pubblici dove per me si va spesso oltre senza dar peso alle parole. Vengono buttate le parole lì senza troppa attenzione o importanza a ciò che spesso si dice e per me si sta un po’ degenerando. Tutto qui. È una mia idea non pensavo di suscitare tutto questo scalpore onestamente HAHA

  9. barbara76il 16/07/2018 18:50

    ma che scalpore HAHA  HAHA

    è che sei entrata parlando di scuse un pochino a gamba tesa, poi alla fine hai parecchio aggiustato la mira diciamo. THINKING 

    che alla fine con tutto quello che si legge su questi personaggi una mancata partecipazione a un reality  o un finto scoop sull’argomento non mi sembrano chissà quale evento eccezionale, anzi.

     

     

    AnnaP: Barbara ripeto che quell’articolo è stato giusto il pretesto per dire la mia in merito a Delle situazioni che vedo sempre con più frequenza. E se andiamo nello specifico sulla partecipazione di Giùlia e Andréa a TI io nn mi riferivo tanto ai commenti qui nel vicolo ma soprattutto ai commenti su Instagram in pagina si del vicolo ma soprattutto in tanti altri lidi visto che gli articoli o post si sprecano a riguardo. Ripeto.. questo caso è stato solo un esempio ma potrei citarni altri collegati a personaggi pubblici dove per me si va spesso oltre senza dar peso alle parole. Vengono buttate le parole lì senza troppa attenzione o importanza a ciò che spesso si dice e per me si sta un po’ degenerando. Tutto qui. È una mia idea non pensavo di suscitare tutto questo scalpore onestamente

     

  10. emmaforeveril 16/07/2018 18:52

    Non penso ci siano motivazioni così serie perchè i blog debbano chiedere scusa ai vippetti, hai ragione Nerio THESUN

  11. NERIOil 16/07/2018 19:02

    ciao annap! passo solo adesso…ma guarda che io ti ho pure elogiato! nel senso che ho, preso lo spunto da un tuo commento per discutere fra tutti un argomento che ho definito interessante ( quindi degno di attenzione ) …e ricordati che un argomento degno di attenzione è sempre positivo!!!! un articolo di questo tipo l’avrei fatto cmq, perchè questa cosa dei vippini di tanto in tanto salta fuori 

    per quanto riguarda la faccenda dei vippini e persone…i vippini smettono di essere persone normali perchè si muovono ( e prosperano …sottolineo prosperano) in un mondo che non è normale, non è quello della vita quotidiana …è un mondo  di cartone, dove quello che appare spesso è molto lontana da quello che è …pensa solo a questo anna : nella vita normale tu litigheresti col tuo fidanzato o gli giureresti amore eterno , tramite igs? e i “riavvicinamenti” dopo una rottura, sarebbero scanditi dai likes su post di terzi? e se nella vita reale ti chiedono se sei ancora insieme al tuo fidanzato…gli rispondi che glielo farai sapere alla prox intervista in esclusiva?   direi proprio di no. …

    i vippini sono persone normali che hanno accettato di vivere in maniera anormale  …e come tale, devono accettare le dinamiche di un pianeta diverso 

  12. rebbie2013il 16/07/2018 20:24

    Ma soprattutto perché li hanno insultati se fosse stato anche vero??? Ma che c’e Di male

  13. barbara76il 16/07/2018 21:30

    Niente rebbie. Due che si sono appena riappacificati e hanno dato la colpa della rottura/crisi a presunte corna o partecipazione ai reality e allo stress da esposizione mediatica che poi vanno a temptation …..Tutto regolare figurati GRR GRR

  14. CapaMoniqueil 17/07/2018 08:31

    Anna ho letto per sommi capi ciò che hai scritto perchè era veramente troppo lungo da digerire per me. Dico solo che il problema per me sta nel fatto che VOI riteniate che qualcuno debba chiedere SCUSA a persone che nemmeno conoscete, questo implica un vostro coinvolgimento che non dovrebbe esistere, perchè le scuse, o come preferisci chiamarle te, si dovrebbero pretendere nella vita per sè stessi non per gli altri. Senza contare il fatto che non lasciate a loro la decisione di volerle o meno, interferite voi per loro per ogni cosa e loro vi mandano volentieri in avascoperta evitando così di sporcarsi le mani.

    Lasciate ogni tanto che siano loro a giudiacare se si sentono offesi e se devono pretendere scuse o meno ;)

  15. aldiamail 17/07/2018 08:46

    episodi di gente  che scrive le peggio cose sui vip ce ne sono più che quotidianamente. è il brutto della popolarità. chi la cerca a tutti i costi mette in conto anche gli insulti. ma addirittura chiedere le scuse per dei personaggi che fanno propria la massima di Wilde “bene o male, purché se ne parli” mi pare esagerato. Se volessero essere solo osannati, saprebbero bene come fare. Evidentemente a loro tutto questo chiacchiericcio sta più che bene o probabilmente spesso si comportano in modo da alimentarlo. Questo dipingerli, invece, come persone senza macchia, pur sapendo che uso fanno dei social mi pare fuori dal mondo.

  16. lunaticaforeveril 17/07/2018 08:52

    Le vere scuse le meriterebbero amici e parenti dei vips,ma solo quelli che non usano i social, non si mettono in mezzo a nulla vengono criticati e addidati malamente come genitori di o fratelli di..e questo discorso non lo fanno MAI i blog ma sempre le funz della parte avversa al loro beniamino BRRR

  17. lianatil 17/07/2018 12:50

    Concordo Nerio (handshake) come ho scritto tante volte dovrebbero ringraziare i blog perché io che per esempio che per lavoro non posso seguire le varie trasmissioni so chi sono attraverso i blog .Per loro è un lavoro e che vivono anche di questo al di là che si è fan o meno credo che un minimo di obbiettivita si debba mantenere ,che poi ci sia gente che non ha niente da fare e si fa profili finti ho gli hacker di certo non può essere colpa del blog ! Come dico da sempre per evitare gli insulti pesanti ( perché le critiche ci stanno ogni lavoro a i pro e i contro )per chi insulta dovrebbero fare leggi più attentibili a monte i gestori dei grandi social, non è un problema del vicolo o blog

  18. barbara76il 17/07/2018 16:09

    E’ qui che si possono richiedere le scuse? HAHA ne vorrei un pochino da quelle che dicevano che non si sarebbero mai rimessi insieme i Damellis e che Giulia era troppo di un altro livello rispetto ad altri del passato che dopo tanti teatrini poi si erano rimessi insieme (ironia)

     

  19. AnnaPil 17/07/2018 23:11

    Riesco a passare e a leggere solo ora..in questi due giorni ho avuto un po’ da fare e onestamente mi sono completamente scordata di questo mio intervento sotto questo post. Quindi mi scuso per il ritardo ma appunto Quando la vita vera chiama il resto è fuffa. Ed è da qui che voglio partire. Ho letto le vostre risposte e in alcuni casi ho l’impressione che abbiate dato un importanza un po’ diversa alla mia al tutto. Ripeto, nel mio rapportarmi con questo mondo parallelo, o di cartone come definito da Nerio, io ho deciso di valutare ogni accadimento non considerando il personaggio ma la persona e questo mi porta forse al mio peggior difetto nella mia vita..vedere sempre Delle buone intenzioni nel ciò che gli altri fanno (continuo a prendere certe batoste vedendola così ma apparentemente non sono abbastanza x farmi cambiare). A me non importa che siano famosi, ricchi, intelligenti, qualificati ecc ecc io cerco di ridurre il mio giudizio alla loro personalità o meglio a quello che riesco a cogliere attraverso il mio schermo e il mio istinto.
    Credo a questo punto di aver decisamente sbagliato il termine “Scuse” ma in quel contesto di commenti fatti l’ho inteso come un prendersi le responsabilità di ciò che si dice e scrive e quando un qualcosa viene smentito o viene meno avere il coraggio/cortesia di ammetterlo e magari “chiedere scusa” per il giudizio affrettato fatto o per le parole un po’ pesanti usate. Io nella vita vera faccio così e i social nn devono essere uno spazio con regole diverse altrimenti veramente potrebbe degenerare la situazione tra un po’. capa nn concordo con te quando dici che nella vita bisogna pretendere le scuse per se stessi e nn per gli altri. No, mi dispiace ma per me nn è così. Che facciamo guardiamo solo il nostro orticello o non oltre il nostro naso? Non è realistico per me.
    Prendo come esempio Giulia De Lellis. Da due anni è più che è bersagliata da haters e fan. Gente che non la conosce che passa il proprio tempo a offenderla o difenderla nonostante nn la conosca o nonostante lei alla fine non è una che alle critiche soccombe ma ha sempre detto di fregarsene in fondo forse perché ha capito che è così che funziona. Nonostante ciò Quando ho voglia di esprimere un concetto magari in sua difesa lo faccio volentieri. Lo so che lei probabilmente nn lo leggerà mai ma che soprattutto non ne ha bisogno ma se in quel momento a me va di spendere due paroline in suo favore lo faccio senza problemi ma non perché è una vippetta o ha 3ml di Follower ma perché è una ragazza, anche più piccola di me, che a me sta simpatica, anche con i suoi strafalcioni e con le sue cadute, e se mi sento di scrivere un commento su di lei lo faccio. Non voglio neanche un grazie da lei perché nn è quello il punto per me.
    Non ho mai detto che i Blog devono chiedere scusa. Per me il compito del blog è riportare un informazione nel modo più oggettivo possibile. Punto. In questo blog, ad eccezione di articoli come questi dove si dice palesemente che sono pezzi personali con un opinione personale, ho sempre riscontrato ciò. Il mio era un appunto ai commenti e alla responsabilità che le persone dovrebbero avere nello scrivere.
    In questo caso abbiamo usato l’esempio di Giulia e Andrea ma può valere anche per ciò che mi è capitato leggere con lo “scandalo” Nilufar, o nei commenti pieni d’odio letti ovunque nel web durante l’ultimo GF o anche nei temi di attualità veri e reali e veramente importanti. Il mio era un discorso assolutamente generale sul fenomeno e non legato tanto ai damellis o a questo blog. Questa è la mia idea e ci sta assolutamente che la maggior parte di voi nn la condivida per carità..non la prendo assolutamente sul personale ;)

Lascia un commento