Oroscopo di lunedi 25 maggio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Focus sul lavoro. Tanti progetti in agenda e oggi, lunedì, è la giornata giusta per iniziare a organizzarla, col giusto mix di buonsenso e astuzia. Meglio rimandare invece la programmazione finanziaria, che al momento è ancora in attesa di sviluppi.

Lavoro. Siete ben consapevoli dei problemi della vostra azienda, ma anziché gettare la spugna vi impegnate di più: c’è ancora spazio per un recupero.
Amore. Tra voi, il partner, la famiglia e il vostro lavoro c’è tutta una serie di contraddizioni. Venere e Urano in quadratura tra loro oggi fanno scintille!
Salute. Il fosfato di potassio è il sale associato al segno, utile a restituirvi parte di quel vigore che spendete con tanta prodigalità.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Affrontate l’inizio della settimana in compagnia di una Luna amichevole ma a mezzo servizio, poiché la quadratura di Saturno le toglie energia. I sentimenti restano il punto focale della giornata: più l’oggetto dei vostri desideri vi sfugge, più lo inseguite.

Lavoro. La creatività è forte ma non fine a se stessa, con qualche piccola modifica tutte le vostre idee possono diventare applicabili alla realtà.
Amore. Anche se oggi non ricambia i vostri slanci, con il partner siete accomunati dagli stessi principi e dagli stessi impegni da gestire insieme.
Salute. Umore condizionabile dalla qualità dell’ambiente e delle persone con cui entrate in contatto. Oggi il vostro portafortuna è il calcedonio.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Di fronte ad una proposta interessante, invece di accoglierla a braccia aperte siete stranamente esitanti, quasi temeste di non essere all’altezza. Provate a considerare la questione da più punti di vista. Cambiare l’ottica, favorirà la vostra scelta.

Lavoro. Spostamenti e viaggi potrebbero incontrare qualche piccolo intoppo. Tenete a freno il nervosismo e mettete in moto l’intelligenza.
Amore. Basta una parola sbagliata a creare tensioni. Il rimedio oggi è puntare su tenerezza e sguardi languidi, che avranno un effetto miracoloso!
Salute. Un leggero corto circuito dovuto alla tensione nervosa potrebbe esporvi al rischio di mal di testa. Prevenitelo con una dieta leggera.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Giornata no, nonostante il sestile lunare. Motivo? La quadratura di Urano a Venere nel segno. Tensioni e incomprensioni al lavoro come in famiglia. Per superare contrasti ed equivoci puntate sul dialogo, che vi aiuterà a chiarire ogni problema.

Lavoro. Le incombenze domestiche si intrecciano con le mansioni professionali. Tra famiglia e lavoro, oggi non avete un attimo di respiro.
Amore. L’amore, per oggi, resta solo una fantasia, e forse è meglio così. Se infatti si concretizzasse, trovereste dei motivi su cui ridire…
Salute. Da evitare i cibi conservati o comunque non adatti al vostro stomaco delicato. Specie se appartenete alla seconda decade del segno.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Meno propensi a sprecare risorse, oggi avrete la necessità di concentrarvi sulle questioni pratiche, per smaltire ciò che avete in sospeso. Ogni tanto è doveroso fare il punto della situazione finanziaria, magari per evitare sgradite sorprese.

Lavoro. Lungaggini negli affari, specie di tipo immobiliare. Piacevoli i rapporti con i colleghi di lavoro, attratti dal vostro invidiabile carisma.
Amore. Qualche noia con la casa, forse un guasto da riparare. Ma non siete tipi da perdere la calma e, in più, siete supportati da un amorevole partner.
Salute. Niente di nuovo, ma se soffrite di malesseri cronici, soprattutto alla colonna o all’addome, oggi potrebbero ricordarvi la loro esistenza.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La Luna nel vostro segno non vi avvantaggia granché, frenata dalla quadratura del Sole e da quella di Saturno che le tolgono energia. Lo spirito vola in alto, ma la realtà vi riporta coi piedi a terra, tra incombenze e preoccupazioni ancora irrisolte.

Lavoro. Rallentamenti in affari, ma non tutto il male viene per nuocere: l’attesa vi farà cambiare idea, definendo meglio alcune clausole.
Amore. Una delusione del passato vi torna in mente, magari a suscitarlo è l’incontro con un ex o qualcuno che ve ne parla con un po’ di malizia.
Salute. Più ricettivi agli attacchi di virus e batteri, combattete col mezzo più naturale a disposizione: frutta e verdura, ricche di vitamine.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Se siete al centro di una contesa, adottate la tecnica nella quale siete dei maestri: evitate di schierarvi bilanciando le reciproche ragioni. Giornata positiva: oggi non dovrete scomodarvi per cercare buone occasioni, saranno loro a cercarvi!

Lavoro. Con buonsenso e diplomazia, in ufficio ascolterete le ragioni di un collega, senza però rinunciare a far chiarezza dove necessario.
Amore. Non fate finta di niente, vi siete accorti anche voi che tra le vostre frequentazioni c’è un amico che ambisce a diventare qualcosa di più…
Salute. Concedete la massima attenzione al vostro benessere. Seguite una dieta purificante, utile a smaltire tossine e… eventuali chiletti di troppo.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Richiamandovi al dovere, le stelle rischiano di rovinarvi la giornata. Ma la tranquillità professionale val bene qualche piccolo sacrificio. Per rendere più piacevole il lavoro, cercate di operare in gruppo: l’unione fa la forza e… allontana la noia!

Lavoro. La Luna oggi non vi concede proroghe. Messi alle strette, non avrete scuse per rinviare i vostri compiti, compresi quelli più seccanti.
Amore. Niente ostacola un progetto amoroso, anche se le cose probabilmente risulteranno meno emozionanti di come le avevate programmate.
Salute. Approfittate del tempo libero che avete a disposizione, per dedicare cure e attenzioni speciali alla pelle o ai capelli.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna in Vergine ha sempre il potere di rendervi un po’ insofferenti e di rifilarvi qualche noia. Sta a voi cercare di arginare i problemi. Avete voglia di distrarvi, ma qualcuno in famiglia vi richiama al dovere: svolgetelo al più presto.

Lavoro. Sapendo che potreste commettere errori grossolani, vi conviene raddoppiare l’attenzione e non prendere sottogamba nessun dettaglio.
Amore. L’insoddisfazione che attraversa la giornata ha risvolti anche sull’amore. Un’ingiustificata sensazione di inadeguatezza vi tiene al palo.
Salute. Se avete in programma un lungo viaggio in auto, riposatevi prima di mettervi alla guida, oppure alternatevi al volante con un amico.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Le basi del vostro lavoro sono solide e avete i requisiti necessari per arrivare al risultato, ma sulla tabella di marcia vi ritrovate un po’ in ritardo. La Luna è dalla vostra, ma afflitta dalle quadrature del Sole e di Saturno vi aiuta poco o niente.

Lavoro. Il capoufficio oggi controlla tutto e ve lo ritrovate davanti all’improvviso? Nessun problema: voi siete in regola con i vostri impegni.
Amore. Partner affettuoso e complice, sempre che la famiglia non interferisca sulle scelte di coppia. Siate decisi nel respingere ogni interferenza.
Salute. Per ottenere risultati soddisfacenti una cura va seguita con costanza, evitando di modificare ciò che vi è stato prescritto.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Bando alle incertezze sul lavoro o in altri ambiti sociali. Acquisterete credibilità offrendo di voi stessi un’immagine più determinata. Coltivate anche gli hobby, le amicizie e le passioni: la vostra anima ha bisogno di questo nutrimento!

Lavoro. L’ideale sarebbe entrare in società con alcuni amici: non potrete metterci capitali, ma le vostre idee geniali valgono quanto una quota!
Amore. La vita affettiva in questo periodo appare allegramente mossa da novità, vivaci sollecitazioni e incontri molto piacevoli.
Salute. Per ripulirvi dalle tossine bevete molta acqua, anche sotto forma di tiepide tisane, prediligendo malva e camomilla.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Faticherete non poco ad abituarvi ai cambiamenti in atto intorno a voi e per questo non nasconderete a chi vi è accanto la vostra irritazione. Anziché amareggiarvi, fate di necessità virtù, sforzandovi di vedere i lati positivi della situazione.

Lavoro. Le decisioni affrettate, dettate dall’impulso, vanno assolutamente evitate. Con un’accurata pianificazione, i risultati saranno migliori.
Amore. Anche le piccole incrinature sono funzionali al gioco dell’amore. Tengono desta l’attenzione e allontanano il rischio di adagiarsi troppo.
Salute. Ogni volta che vi sentite inadeguati di fronte alle situazioni, bloccati e incapaci di reagire, potete aiutarvi con i Fiori di Bach.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento