Oroscopo di giovedi 5 marzo 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Dopo i giorni al top appena trascorsi, la quadratura di Venere con Plutone potrebbe mettere in discussione anche i rapporti più consolidati. Non offendetevi per un nonnulla e nelle questioni pratiche permettete che siano gli altri a decidere.
Lavoro. Meglio attendere un po’ di tempo invece di dare una risposta prematura e magari lasciarsi sfuggire un’occasione assai preziosa.
Amore. Confrontandovi con le vostre paure più intime, potreste sentirvi inadeguati. Eliminate i pensieri negativi con una musica rilassante.
Salute. Il trambusto emotivo potrebbe riversarsi anche sul fisico, rendendo più impegnativi anche gli sforzi in genere alla vostra portata.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La Luna in Vergine vi rimette in sesto in un baleno, facendo salire di molto il vostro rendimento soprattutto dove servono cura e attenzione. Nel vostro campo rasentate la perfezione e molti vi chiederanno quale sia mai il vostro segreto.
Lavoro. Con un pizzico di determinazione potrete riuscire anche laddove altri hanno fallito. La porta resta ancora chiusa? Bussate di nuovo!
Amore. Anche se non sceglierete la via più facile, non vi sentirete inadeguati. Sapete che con l’impegno potete cambiare il vostro destino.
Salute. Con la Luna Piena meglio non esagerare con il cibo e se potete saltare la cena, il corpo vi ringrazierà disintossicandosi a dovere.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Con la Luna in quadratura rischiate di tralasciare alcuni dettagli, che potrebbero invece fare la differenza nel mondo della concorrenza. Bando alle distrazioni e concentratevi un po’ di più, se non volete che qualcun altro vi superi!
Lavoro. Ci sono file da ricontrollare nel pc e che dovreste ritrovare subito. Ma se i salvataggi automatici hanno fallito sarà un problema.
Amore. Oggi non avete la tolleranza per ascoltare tutti gli appunti che l’altro ha da farvi. Ma se volete costruire qualcosa di concreto…
Salute. Giornata assai nervosa anche per colpa della Luna Piena. Meglio calmare subito i bollenti spiriti non aggiungendo benzina sul fuoco.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Soluzioni semplici a portata di mano grazie alla Luna nell’amica Vergine. Non dovrete così faticare troppo né chiedere aiuto a chicchessia. Prendetevi i vostri meriti senza paura e pretendete che vi venga dato immediatamente il dovuto.
Lavoro. Non temete rivalità da parte dei colleghi: il confronto non può che essere utile a dimostrare i vostri migliori punti di forza.
Amore. Anche se non avete molto tempo a disposizione, basterà organizzarsi meglio per poter stare di più insieme alla persona che amate.
Salute. Cena leggera buon sonno concilia! È importante ricordare che andare a letto senza aver digerito non concilierebbe certamente un sonno rigenerante.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Non si può andare sempre in salita, anche perché la cima del monte ormai l’avete raggiunta, piantato la bandierina e goduto del panorama. Perché non pensate anche a riposarvi un po’, mentre tirate le fila della vostra situazione generale?
Lavoro. Se dovete restare in ufficio sino a tardi, la stanchezza, complice anche la Luna Piena, potrebbe farsi sentire forse più del dovuto.
Amore. Se siete nervosi a causa del vostro primo appuntamento, pensate positivo: il vostro batticuore è sintomo di un grande sentimento.
Salute. Se il pranzo è stato abbondante, evitate di mangiare troppo anche a cena. Meglio una minestrina o un passato di verdure.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La grinta del trigono Luna-Plutone vi verrà in soccorso nel momento del bisogno, per sopperire alle difficoltà e alle insidie di Nettuno. Occhi aperti su questioni molto delicate, soprattutto se non vi fidate ciecamente di un collaboratore.
Lavoro. Non fatevi deviare lungo il vostro cammino. Seguite con ferma determinazione il vostro sogno e vedrete che poi si realizzerà.
Amore. Diverbi a non finire per colpa della disarmonia del Sole con la Luna. Lasciate decidere il partner: taglierete così la testa al toro.
Salute. La fitoterapia funziona doppiamente meglio con la Luna Piena. Scegliete l’infuso che vi occorre per eliminare un piccolo disturbo.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Piuttosto che perdervi in ragionamenti infiniti e bruciare così il vantaggio che avete, pensate ad agire in modo pratico e determinato. È vero che siete amanti della perfezione, ma ogni tanto dovreste anche imparare ad accontentarvi.
Lavoro. Perché avere fretta? Meglio prendersela più comoda e godersi così anche il panorama dal finestrino. Altrimenti… che gusto c’è?
Amore. Alcuni ricordi che vi tornano in mente in un momento poco opportuno potrebbero essere un problema. Fermateli finché siete in tempo!
Salute. Con la sosta della Luna in Vergine, la digestione potrebbe essere più lenta e difficoltosa. Un infuso di anice potrebbe giovare.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Con la Luna in sestile al vostro segno, vi tornerà il sorriso sulle labbra e il vostro coinvolgimento nella società ne trarrà un gran vantaggio. Sì ad incontri e appuntamenti importanti o meno. Saranno comunque proficui e stimolanti in ogni caso.
Lavoro. Offrendo un caffè anche al collega meno simpatico, potreste scoprire un nuovo amico. A volte, lo sapete bene, l’apparenza inganna.
Amore. La romantica Luna illuminerà la serata. Le vostre speranze non verranno deluse e voi vi sentite già elettrizzati al solo pensiero.
Salute. Attenzione ad alcol e fumo perché in questa giornata, con la Luna Piena, gli effetti di queste sostanze vengono molto potenziati.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Voi avete un po’ di fretta, ma qualche tedioso cavillo burocratico vi farà perdere minuti assai preziosi. Colpa forse della Luna in Vergine! Mettetevi il cuore in pace e pensate che non si tratta che di un caso isolato anche se sfortunato.
Lavoro. Anche se dietro un malinteso non c’è sempre una cattiva intenzione, il dubbio, ragionevole, vi viene. Cercate di scoprire la verità.
Amore. Pensando più al lavoro che alla famiglia, potreste rischiare di sentirvi forse più lontani. Rimediate portando tutti al cinema.
Salute. Un po’ di relax servirà a distendervi e a riprendere le energie, se vi siete stressati non poco durante la vostra giornata.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Non sempre riuscite a esprimere i vostri sentimenti come vorreste. Colpa di sicuro della disarmonia di Venere con quel bisbetico di Plutone. Utilizzate la volontà per determinare magari su quali punti del vostro carattere dovreste lavorare.
Lavoro. Con la Luna in trigono con Plutone, cercate di non fermarvi di fronte agli ostacoli. Potete superarli subito senza fare troppa fatica.
Amore. Restarsene chiusi in un angoletto non è certo il miglior modo per farsi notare, se desiderate una nuova relazione. Dovete uscire!
Salute. Tisane diuretiche e rilassanti possono essere un vero toccasana in certi momenti della giornata. Evitate di zuccherarle, però.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Non dimenticatevi delle faccende pratiche da sbrigare. A volte seguite il volo pindarico della vostra fantasia e non vi accorgete del resto. Magari si tratta di qualche lavoretto casalingo non proprio amato, ma che bisogna presto terminare.
Lavoro. Con un’atmosfera tesa anche le cose più semplici rischiano di diventare complicate. Tenete a bada il nervosismo causato dalla Luna Piena.
Amore. Le scelte affrettate non sono mai sintomo di grande maturità, specialmente se riguardano questioni delicate. Occorre molta calma.
Salute. Meditazione e dieta liquida, per depurare la mente e l’organismo da inutili scorie che vi portate appresso e che certo vi rallentano.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La disarmonia del Sole nel vostro segno con la Luna in Vergine potrebbe probabilmente rendere i rapporti con gli altri un po’ più difficili. Anche perché, con l’opposizione Luna-Nettuno, non avete nemmeno le idee chiare per quanto riguarda voi stessi.
Lavoro. Prima di mandare in giro il vostro curriculum, fatevi dare una mano nel renderlo più accattivante possibile. L’apparenza, purtroppo, conta!
Amore. La ricerca dell’equilibrio all’interno della coppia non è cosa facile, ma non potete esimervi dal provare, provare e… riprovare.
Salute. Stress e agitazione raddoppiano sotto l’influsso della Luna Piena. Meglio dunque tenersi alla larga dalle situazioni più a rischio.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento