Giada. Un amore colpevole di Anna Chillon – la recensione di Hanna87

Recensione di Giada. Un amore colpevole scritto da Anna Chillon

Amore colpevole….Questa storia inizia in un modo e continua come non ti aspetti. E’ una storia d’amore che sembra nascere nel modo più sbagliato possibile, tutto sembra totalmente impossibile. Tutto sembra un enorme bugia, un errore enorme di quelli da evitare a tutti i costi. La protagonista, una ragazza non ancora donna sembra quasi inconsapevole della portata di quello che le succede, si lascia trascinare dalle sue pulsioni ed emozioni e…da lui. Un uomo che a differenza sua sa esattamente quello che fa, determinato, che si prende quel che vuole quando lo vuole. A volte eccessivo e poco gentile, dominante e anche rude. Lui sembra il lupo cattivo dal quale fuggire perché troppo male potrebbe portare, eppure lei, Giada,non vuole scappare ma lo vuole inseguire. A volte questo suo lupo le incute timore ma questo non l’allontana anzi l’avvicina. E questo legame che per molti è da temere ed evitare cresce e si fa spazio velocemente, stringendo i due protagonisti in una storia che potrebbe finire lasciandosi dietro ferite che potrebbero essere difficili da far guarire.

Una storia di passione, pericolosa passione ma che porterà la protagonista a crescere e a trasformarsi da ragazza a donna , e a capire che amare può far male ma anche completare. A scoprire che il  lupo forse non è poi così cattivo ma ha sofferto e non la vuole mangiare o ferire ma solo a modo suo amare.

Vi dirò durante la lettura di questa storia ho avuto sensazioni contrastanti perché probabilmente all’inizio non la capivo. Giada si innamora e lo fa davvero ma a volte si ha quasi il sentore che lei sia in pericolo, caduta tra le braccia di anima scura e non sai se il suo amore sia un bel sogno o piuttosto un piccolo incubo. Leggendo poi ti accorgi che le cose spesso non sono come sembrano… Alla fine posso dire che la storia probabilmente è stata costruita così per darti una sensazione e poi farti scoprire che forse era quella sbagliata. E che questo amore colpevole forse troverà  la sua luce…forse!

Leggi anche...

Lascia un commento