#Gossip Belen Rodriguez, il suo avvocato scrive a “Novella2000.it” e loro rincarano la dose intervistando il patron di “Tutti Sposi 2016 “…ecco cos’è successo e quanto è stata pagata, le chiederanno i danni? Voi cosa pensate dell’accaduto?

Belen Rodriguez, il suo avvocato scrive a “Novella2000.it” e loro rincarano la dose intervistando il patron di Tutti Sposi 2016

Ieri il portale “Novella2000.it” aveva rettificato il suo precedente articolo (QUI trovate ciò che avevano pubblicato: #gossip Belen Rodriguez fischiata e contestata a Napoli al Tutto Sposi 2016…arriva la sua risposta! Ha ragione secondo voi? ) pubblicando la lettera ricevuta dall’avvocato di Belén Rodriguez, di fatto una rettifica a quanto precedentemente pubblicato:

“Spett.le redazione di “Novella2000.it”, scrivo la presente in nome e per conto della sig.ra Maria Belen Rodriguez, elettivamente domiciliata presso questo studio ai fini della presente, per invitarvi a procedere ad immediata rettifica, ai sensi della vigente normativa in materia, dell’articolo apparso in data odierna sulla vostra testata giornalistica online “Novella2000.it “ – peraltro da contenuto pressocché identico a quanto riportato da altra testata giornalistica, e già oggetto di precedente diffida – dal titolo “Belen Rodriguez contestata a Tutto Sposi 2016 di Napoli: Vergognati!”. Invero, nel corpo di tale articolo, viene ascritto alla sig.ra Rodriguez un comportamento irrispettoso e capriccioso, per essersi presentata con quasi tre ore di ritardo e per aver mostrato insofferenza verso il servizio di sicurezza, i propri fan ed i fotografi. In realtà, viene preliminarmente contestato che la sig.ra Rodriguez sia giunta in ritardo rispetto all’orario concordato con l’organizzazione dell’evento, in quanto è documentalmente dimostrabile la stretta osservanza dei tempi previsti nell’accordo intercorso tra le parti. Già tale premessa, rende chiaro che vi sia una sorta di pregiudizio nei confronti del personaggio e che la notizia da voi riportata non corrisponda al reale svolgimento dei fatti accaduti, evidentemente travisati a fini sensazionalistici. Quanto al resto, si tiene a sottolineare che, benchè la sig.ra Rodriguez sia perfettamente conscia di ogni conseguenza derivante dal suo essere personaggio pubblico, cionondimeno non appare corretto pretendere che la stessa debba rinunciare al suo ineludibile diritto alla propria integrità fisica. Nell’occasione, infatti, il servizio di sicurezza, ha ritenuto che al momento del suo arrivo in fiera non sussistessero le condizioni minime di sicurezza, perché la calca di fan e di fotografi accorsi nell’occasione, non consentivano di garantire la sussistenza degli spazi vitali e di adeguate vie di fuga in caso di necessità. Nessun atteggiamento di isterico divismo quindi, ma salvaguardia della propria incolumità, come del resto dimostrato dalla circostanza che gli organizzatori dell’evento non hanno avuto nulla da eccepire riguardo il comportamento della sig.ra Belen, che è stato ritenuto assolutamente conforme rispetto a quanto concordato». Distinti saluti, avvocato Marcello D’Onofrio.”

Il direttore Alessi ha accusato il colpo ma non ha chinato la testa, andando poi ad intervistare Lino Ferrara, il patron dell’evento contestato, ottenendo delle dichiarazioni che vanno ad appesantire ulteriormente la situazione, ecco i punti salienti:

“D: Signor Ferrara come è andata l’inaugurazione di Belen a Tutto Sposi?”

“«La signora Belen Rodriguez si è comportata da diva creando parecchi problemi. Forse si è dimenticata che chi diventa una star deve ringraziare sempre  il suo pubblico».”

“D: Ci spieghi meglio cosa è successo.”

“«L’elenco è lungo. La signora Belen è arrivata in ritardo e in un posto che non era quello concordato, saltando così il taglio del nastro ufficiale dove l’attendevano le autorità presenti. Abbiamo quindi dovuto fare un secondo taglio del nastro, durante il quale la Rodriguez ha creato problemi per la presenza dei fotografi, rifiutandosi persino di farsi immortalare accanto alla scritta Tutto Sposi. Ma non è tutto…».”

“D: Cos’altro?”

“«La signora Belen si è rifiutata di percorrere il giro tra gli stand della fiera dove l’attendevano gli espositori, fermandosi al primo padiglione, per poi non concedersi alle interviste dei giornalisti della TV e della carta stampata».”

“D: Gli stessi che, come riportato dai media, l’hanno contestata al grido “Vergogna”?”

“«A un certo punto è successo di tutto… e sono intervenuto di persona. Alla signora Belen Rodriguez ho detto “Va bene fare la diva, ma fino a un certo punto. Io sono un professionista e come tale mi comporto. E mi aspetto altrettanto da lei. Se non vuole rispettare il contratto se ne può anche andare”».”

“D: E Belen cosa le ha risposto?”

“«Mi ha detto le testuali parole: “Tanto i soldi me li hai già dati”».”

“D: Bonifico anticipato?”

“«Certo, come facciamo spesso. In queste cose siamo seri e precisi. Come lo siamo stati nello stipulare il contratto con la signora Belen, che lei poi non ha rispettato».”

“D: Avevate un accordo scritto?”

“«Sí. Con il suo agente, Giuliano Annigliato, abbiamo stipulato un contratto che la signora Belen ha firmato in persona come “presa visione”, e dove abbiamo messo tutto per iscritto. Compreso il suo compenso, che non è poco».”

“D: Quanto avete pagato Belen Rodriguez per averla all’inaugurazione di Tutto Sposi?”

“«La signora Belen ha ricevuto due bonifici, prima di arrivare a Napoli, per un  totale di  25 mila euro (oltre l’Iva), la cifra concordata per la sua presenza della durata di un ora e 20 minuti (dalle ore 20,15 alle 21,35). Oltre alle spese…».”

“D: A quali spese si riferisce?”

“«Abbiamo pagato il viaggio aereo per lei e la sua assistente: due biglietti andata e ritorno in Business Class. Oltre ad aver riservato loro due suite al Grand Hotel Santa Lucia di Napoli, dove hanno pernottato dopo l’evento».”

“D: Potendo tornare indietro, riprenderebbe Belen per l’inaugurazione?”

“«No, non credo. Nelle passate edizioni abbiamo avuto grandi nomi come Pippo Baudo, Barbara d’Urso, Simona Ventura, Afef e Gabriel Garko, tutti professionisti disponibili e gentili. Niente a che vedere con quello che è accaduto con la signora Belen, che non ha rispettato gli impegni presi. Per questo stiamo valutando con i nostri avvocati se chiederle i danni per inadempienza».”

Voi cosa pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento