4 idee per un trucco da giorno

Quando ci si alza al mattino, per andare a scuola o a lavoro, si ha bisogno di un make up che sia luminoso, che faccia apparire il nostro viso fresco e riposato e, aspetto da non sottovalutare, che sia semplice e veloce da realizzare! Eccovi quindi 4 idee che possono fare al caso nostro!

Nude Make Up

È il make up più fresco e luminoso, protagonista è la pelle che deve apparire compatta ed uniforme, senza alcuna discromia. Quindi massima importanza alla base con fondotinta, correttore e cipria.

Gli occhi sono lasciati quasi al naturale, ombreggiando appena la palpebra con un ombretto color carne e una passata di mascara nero o marrone sulle ciglia.

Illuminante sugli zigomi e labbra nude, opache o lucide a seconda del vostro gusto.

Eccovi alcuni esempi di make up nude.




Light Smokey Eyes

Nient’altro è che la versione più leggera del clasico smokey eyes da sera.

Quando realizziamo uno smokey eyes da giorno utilizziamo colori più naturali come il nocciola, il caramello, il biscotto e li abbiniamo a tonalità illuminanti come il panna, l’oro, il crema.

Le labbra possono essere lasciate al naturale o colorate con un rossetto delicato.

Diamo un’occhiata a qualche look.




Pastel Make Up

I colori più adatti al giorno, specialmente ora che inizia la bella stagione, sono quelli dalle tonalità pastello o comunque molto fresche. Possiamo scegliere di valorizzare lo sguardo con ombretti vivaci, o le labbra con rossetti accesi, o entrambi nella giusta dose.

Ecco alcune immagini.




Color Eyeliner

L’eyeliner è perfetto sia di giorno che di sera, magari variando lo spessore della linea, ma se vogliamo provare qualcosa di diverso per il giorno, un’idea molto carina è quella di utilizzare, al posto dei classici eyeliner neri o marroni, eyeliner colorati come il verde, l’azzurro, il viola ecc.

Di seguito alcuni esempi.



Ecco quindi le mie 4 proposte per il make up da giorno, e voi come vi truccate per la scuola o il lavoro?

da http://www.makeupidee.it

Leggi anche...

Lascia un commento