Homeland 4 Una Nuova Sfida Per Carrie

HomelandL’attesa è finita  ,è ricominciata la quarta stagione di homeland , serie tv americana di spionaggio che sta riscuotendo un enorme successo. Ma una grande incognita pende sulla testa di questo nuovo capitolo: come andrà avanti la narrazione senza il suo personaggio principale, Nicholas Brody (Damian Lewis), morto alla fine della terza stagione?

Il finale della terza stagione ha spiazzato tutti i fan con l’uscita di scena di Brody (Damian Lewis, vincitore dell’Emmy per Homeland e nominato ai prossimi Golden Globe), impiccato con pubblica esecuzione a Teheran.

La quarta stagione riprende la narrazione sei mesi dopo la fine della precedente: Carrie è stata assegnata a una base della CIA in Asia meridionale per svolgere un pericoloso incarico che si divide fra Afghanistan e Pakistan. L’elevato senso del dovere porta Carrie a lasciarsi dietro la figlia nata dopo la scomparsa di Brody, lutto dal quale la donna non si è ancora ripresa.

La sfida della quarta stagione sarà riuscire a coinvolgere gli spettatori dopo l’uscita del personaggio di Damian Lewis. Finora, la forza di Homeland era racchiusa proprio nelle dinamiche fra i due protagonisti,sopratutto quando e se lei riuscirà a superare il tutto stringendo a sè una neonata dai capelli rossi che ricorda il padre ,unica  debolezza che rende Carrie volutamente umana in alcuni  momenti .

La situazione sembra degenerare chi sarà il nuovo Brody ? pensiamo a Peter Quinn ( il suo personaggio fra domande e dinamiche avrà un nuovo percorso ) che farà di tutto per rendere la vita più bella alla nostra “spia Carrie ”

 

Leggi anche...

Lascia un commento