Il segreto anticipazioni : che fine ha fatto Pepa?

kjQuel fatidico sabato 13 settembre, i fan de Il segreto non se lo dimenticheranno mai: in prima serata sono andati infatti in onda gli episodi conclusivi della soap opera spagnola, che ha subito dopo iniziato la sua seconda stagione. Il tragico finale della prima serie ha visto l’uscita del cast da parte di Megan Montaner, l’attrice che ha così sapientemente interpretato la nostra cara Pepa Balmes.

La bella levatrice ci ha commosso ed emozionato per 381 lunghissime puntate, tenendoci compagnia per più di un anno; la sua travagliata storia d’amore con Tristan Montenegro (Alex Gadea), ci ha fatto battere il cuore come non mai. Proprio quando la sfortuna sembrava aver voltato le spalle ai due giovani innamorati, ecco che accade l’impensabile: nell’ultima puntata della prima stagione Pepa infatti ci lascia, morendo in maniera tragica.

La levatrice, giunta nel bosco per cercare Tristan, si imbatte in lui e insieme stanno per tornare indietro, quando ha inizio il travaglio. Il parto, tremendamente doloroso, si consuma presso un giaciglio di fortuna, e la piccola Aurora viene al mondo; subito dopo però Pepa capisce di essere in punto di morte, a causa di una terribile emorragia. Purtroppo, la bella eroina non riesce a cavarsela, e la vediamo esalare l’ultimo respiro, sotto lo sguardo attonito del suo amato Tristan.

Sbirciando tra le anticipazioni future, sappiamo già che Pepa in realtà non è morta, o almeno non in quel momento: rimasta sola, la donna dà alla luce un altro bambino, il piccolo Bosco, che affiderà poi alle mani di una ragazzina che stava giocando da quelle parti. La levatrice chiude ancora una volta gli occhi, e la vedremo trascinata via da alcune mani maschili: quale sarà la sua sorte? Tutto questo andrà in onda nella terza stagione, in cui Megan Montaner farà una breve comparsa per il flashback di cui sopra.

Questo finale lascia aperte parecchie soluzioni: Pepa sarà morta oppure tornerà in scena, in futuro? Magari la donna si è risvegliata e ha perso la memoria, per cui solo dopo sedici lunghi anni riuscirà a ricordare chi è e cosa le è accaduto. Oppure per la bella levatrice non c’è stato nulla da fare, e quello che abbiamo visto trasportare via era solo il suo corpo.

Quello di cui parliamo oggi è invece il motivo per cui Pepa si è trovata in questa terribile situazione: non si infatti trattata di una tragica sfortuna. La colpa, ancora una volta, ricade sulle spalle della perfida Donna Francisca (Maria Bouzas), che da tempo le ha nascosto piccole dosi di veleno nelle sue medicine, che Pepa assumeva per la sua difficile gravidanza. L’obiettivo della Montenegro era quello di uccidere la bambina che portava in grembo, ma il suo piano non è riuscito.

In realtà, la donna è andata ben oltre, impedendo che subito dopo il parto il sangue di Pepa si coagulasse: un’emorragia ha così ucciso la povera levatrice – o quantomeno ci è quasi riuscita. Per scoprire se Donna Francisca è riuscita davvero a sbarazzarsi definitivamente della sua acerrima nemica, non ci resta che seguire le prossime puntate de Il segreto.

PARTECIPATE AL NOSTRO CONTEST PER VINCERE IL PRIMO LIBRO DE IL SEGRETO – QUI

Leggi anche...

Lascia un commento