Spoiler dei nuovi 4 episodi di “Una mamma per amica”. Ecco a voi le succose anticipazioni di una delle serie più amate!

Cosa succederà nei quattro episodi finali di Girlmore Girls – Una mamma per amica?

by Dani aka Haske

La sceneggiatrice e produttrice di “Gilmore Girls” (in Italia “Una mamma per amica”), Amy Sherman-Palladino, aveva promesso un sequel coi fiocchi, dopo anni d’attesa dall’ultimo episodio del 2007 e dalle ultime due stagioni affidate al collega David S. Rosenthal.

Purtroppo coloro i quali hanno potuto seguire i nuovi quattro episodi di fila sulla piattaforma Netflix (della durata di 90 minuti ciascuno e dai titoli corrispondenti alle 4 stagioni annuali), si sono detti completamente delusi dalle grandi aspettative riposte.

Chi non vuole rovinarsi la sorpresa ovviamente deve saltare questo spoiler, mentre chi è curioso di leggere qualche anticipazione, prosegua pure.

Rory, al verde dopo il sogno infranto di lavorare come giornalista durante la campagna politica del presidente Obama, stabilitasi nuovamente a casa della madre, scoprirà di essere incinta in seguito a una notte di passione trascorsa con uno dei suoi tre ex, ma che sfortuna vuole non sia quello più quotato dal pubblico.

Ultimamente si sono lanciati persino dei sondaggi sul nome più indicato ad accompagnare Rory nell’epilogo della serie tv, con hashtag appositi come #teamDean, #teamJess e #teamLogan. Molti avevano sperato nella conferma del bad boy Jess, tanto affettuoso e dolce con lei. Il padre del bambino, tuttavia, corrisponderà (con tutta probabilità, perché non è ben esplicitato) all’ultimo citato.

La notizia del suo stato interessante verrà addirittura svelata negli ultimi attimi dell’episodio finale di questa quadrupla maratona, intuendo semplicemente il fatto che Rory abbia tutta l’intenzione di crescerlo da sola a Stars Hollow. Le famose quattro parole che la sceneggiatrice aveva anticipato da tempo come conclusione, e così è stato: Rory: “Mom?” Lorelai: “Yeah?” Rory: “I’m pregnant.” (Mamma. Sì? Sono incinta).

All’inizio di questi nuovi episodi, Rory sembrerebbe apparentemente fidanzata con un nuovo personaggio, Paul; eppure la ragazza deciderà di frequentare ugualmente il suo facoltoso ex, il quale a sua volta risulterà legato a una ricca ereditiera d’Oltralpe.

Una bella chicca è che Rory deciderà finalmente di scrivere il libro “Gilmore Girls”, ispirandosi all’idea di Jess di parlare della storia unica e speciale delle due protagoniste.

Passando all’altra dinamica tanto attesa dai fan della serie, ovvero la liaison d’amore tra i protagonisti Lorelai e Luke, fortuna vuole che lo script almeno per loro due preveda un happy ending nuziale, sebbene risultato non all’altezza di un bel matrimonio tanto agognato e sognato dai più.

Inoltre la nonna Emily, alla morte del consorte Richard dopo aver coronato le nozze d’oro, venderà la sua ricchissima villa, forte ricordo dei mille momenti trascorsi insieme, per traslocare altrove.

Per ciò che concerne i personaggi secondari, possiamo dirvi in anteprima che Lane e Zach saranno felicemente ancora insieme, Kirk vorrebbe dei bambini dalla sua Lulu, mentre un triste epilogo attenderà Paris e Doyle, i quali dopo aver concepito due figli decideranno di separarsi.

Insomma, il finale lascia molte cose in sospeso ed è completamente aperto e pronto ad accogliere nuovi episodi.

Che ne pensate?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 07/08/2018 14:06

    Il finale di Una mamma per amica è stato penoso. Infatti preferivo il finale che gli altri sceneggiatori avevano scelto. Logan per quanto mi stesse sulle scatole almeno era maturato abbastanza da voler sposare Rory e lei era proiettata verso un roseo futuro da giornalista. Qui invece Logan è un idiota e Rory pure peggio. Il senso di farle vivere la stessa identica situazione della madre? Ma dai…Soprattutto considerando che Lorelai era adolescente, Rory è comunque una donna fatta e finita solo molto immatura. Sul resto non si capisce perché l’abbiano resa un fallimento su tutta la linea. Dai,farle avere tutto non sarebbe stato credibile, ma anche che sia diventata la quintessenza del personaggio sfigato, non è credibile uguale. Per fortuna non hanno continuato oltre, il revival è stato già abbastanza pessimo così. Capisco fosse la conclusione che la Palladino aveva in mente, ma potevano esserci altri modi per far essere Rory una mamma single. Ci poteva pure stare che fosse rimasta incinta di Logan e che lui l’avesse piantata, ma perché far fare a Rory la parte della “squallida” amante? Poi a me la ripetitività non piace e Jess come personaggio ha fatto un’evoluzione troppo interessante per essere ridotto a essere l’amorevole fidanzato di Rory che la aiuta a crescere il bambino di cui Logan si disinteressa anche perché comunque Luke non ha mica fatto da padre a Rory, l’ha conosciuta che già aveva sedici anni e si è messo con Lorelai che Rory era già sul finire dell’adolescenza. Per fortuna il revival non è andato oltre. Sarebbe stato più intelligente se avessero proposto una sorta di finale definitivo di due ore come lo aveva in mente la Palladino se proprio era scontenta del finale della settimana serie.

  2. effeil 07/08/2018 14:08

    *settima

Lascia un commento