Games of Thrones: riassunto delle 6 stagioni di carneficina e spoiler rivisti e raccontati da Ponch e la mastina Simo

Cari Lettori, Vicolini e Vicoline, in seguito a poco approfondite discussioni in tag (dalla quale abbiamo evitato per un pelo lo sfratto) io e la mia mastina Simo abbiamo deciso di esporvi le nostre idee su Game of Thrones, o meglio, il Trono di Spade o meglio il Trono dei morti male…malissimo! Vi avvertiamo.. non parliamo solo di Jon Snow anche se lui sul quel tavolo di legno ci ha occupato parecchi sogni…..

Riassuntino (attenzione spoiler)

Facendo un salto indietro la parola per descrivere 5 stagioni è: carneficina. Poi aggiungerei vendetta, lussuria, commozione, terrore. Le nozze rosse in cui gli Stark vengono massacrati da Walder Frey  mi fa piangere ogni volta che il mio lato masochista si spinge su YouTube. Dico io, ma perché non restava ad Hogwarts Gazza? Avrebbe combinato meno guai nutrendo la sua gatta e inseguendo i fratelli Weasley!

In questa sesta stagione Jon Snow è risorto.

Nessuna di noi si è soffermata sul tragico momento. Eravamo tutte distratte dall’idea di praticargli la respirazione bocca a bocca e la manovra della salvezza! (in fila ci sta anche Loras Tyrell attenti).

Jon si ritrova ad essere proclamato Re del Nord dopo aver sconfitto quel simpaticone di Ramsey Bolton!(ve lo ricordate in Misfits?Sempre stato un pazzo)

A proposito, ho particolarmente apprezzato la vendetta di Lady Sansa “sansa pietà”. I popcorn sono finiti troppo presto quando i mastini lo hanno usato come croccantino!!

Daenerys, Regina dei Draghi

,

nata dalla tempesta, lavatriciata da Khal Drogo blablabla

in compagnia di un nano, un eunuco e tre innocenti draghi (un tris vincente…mi gioco i numeri al lotto) si avvicina al trono dei morti male dopo aver friendzonato di nuovo Jorah, augurandogli pronta guarigione e dato il due di picche a Daario.

Ora, a parte la ship del bruto Tormund con Brienne di Tarth, il gioioso ritorno del mio Sandor Clegane e la splendida vendetta di Arya su Gazza, direi che questa sesta stagione mi ha colpito per Cersei Lannister e il suo attacco all’Alto passero, subito trasformato in passerotto bruciacchiato, ai Tyrell, a mezzo Approdo del Re….tutti via, fuori. Sono me medesima, la sola Regina (e che me frega a me se Tommen si è fatto un bel volo dopo che le ho ammazzato la mogliettina?)

Cosa succedera nella prossima stagione? Metalupa e Mastina attendo le vostre supposizioni…..r

Leggi anche...

Lascia un commento