Serie tv americane che vorremmo rivedere

LE SERIE TV AMERICANE CHE VORREMMO RIVEDERE


Nostalgici di tutto il mondo unitevi. Oggi parleremo di quelle serie tv americane ormai cancellate che ci hanno tenuto per ore incollati ai teleschermi e che hanno segnato la nostra gioventù. Tra petizioni e richieste dei fan di tutto il mondo per avere nuovi episodi e sequel non proprio ben riusciti, ecco le migliori storie a puntate che tutti vorremmo rivedere.

Una delle serie di maggior successo, vera e propria icona degli anni ’90, è Friends. È praticamente impossibile trovare qualcuno che non ha visto nemmeno una puntata del telefilm che ha lanciato nell’olimpo delle star hollywodiane Jennifer Aniston. Nata dalla mente di David Crane e Marta Kauffman, Friends è la serie che ha avuto più visualizzazioni ed engagement nella storia della tv americana. Ironica, divertente e brillante, narra le vicende di sei amici vicini di casa, le loro avventure sentimentali e la loro quotidianità. Difficilmente ne vedremo un remake. I protagonisti sono ormai cresciuti e probabilmente sarebbero fuori ruolo interpretando i vecchi personaggi. Non ci resta che cercare le immancabili repliche in Tv o acquistare i cofanetti delle varie stagioni.

Anno 1990: nei nostri schermi compare per la prima volta Will Smith nei panni di Willy, il principe di Bel-Air. Una serie durata sei anni e che parla delle divertenti avventure di un ragazzo proveniente da un ghetto mandato dalla mamma a vivere con gli zii nella ricca Bel-Air.
Oggi Will Smith ha 49 anni, è una star del cinema. Difficile vedere un reboot della sit-com: a meno che il figlio Jaden non voglia trasformarsi nel principe di Bel-Air dei millennials.

Las Vegas è una serie tv andata in onda dal 2003 al 2008 che narra la storia di un casinò immaginario, il Montecito e delle avventure quotidiane di staff e sicurezza nella studio delle più avanzate tecnologie per mantenere l’ordine nella sala da gioco. Un telefilm che ha riscosso un successo incredibile oltreoceano: basti pensare che i fan fecero una petizione ufficiale per farla ripartire dopo l’ultima puntata trasmessa dalla Nbc.

Andata in onda in Italia su Sky e poi su Raidue, la serie ha contato su un cast eccezionale. A capo dello staff Edward “Big Ed” Deline (alias James Caan, il Santino Corleone de Il padrino). Al suo fianco la spalla Danny McCoy (Josh Duhamel di Transformers) e Mike Cannon (James Lesure) con il ruolo di un ingegnere laureato al MIT che si adatta a lavorare nella sicurezza del Casinò. Proprio Cannon si rivela uno dei personaggi più amati della serie grazie alla sua umanità”. Nel corso delle puntate lo vediamo giocare a poker e incappare nel tilt, lo spettro di ogni giocatore professionista. È quel momento in cui si perde la lucidità necessaria per attuare le proprie strategie di gioco e che si può superare solo lavorando su fiducia, autostima e preparazione mentale. Accanto a Cannon, amatissimi anche i personaggi femminili. Dall’addetta alle pubbliche relazioni Samantha “Sam” Marquez (Vanessa Marcil, la famosa anche come Gina in Beverly Hills 90210) all’organizzatrice degli eventi del casinò, Mary Connell, alias Nikki Cox.

Look anni ’80 e inventiva futuristica. Stiamo parlando di MacGyver, serie andata in onda dal 1985 al 1992 con protagonista un agente segreto in grado di togliersi dai guai in ogni situazione utilizzando semplicemente la sua inventiva e gli oggetti presenti in una stanza, fossero uno stuzzicadenti o una lampada elettrica. Neanche il remake del 2016 in cui il giovane Lucas Till ha preso il posto del mitico Richard Dean Anderson è riuscito a scalfire l’ammirazione dei fan per l’uomo che era in grado di costruire una bomba con un kit da cucina.

Passiamo infine alla storia di Walter White, che molti di voi conosceranno. È un brillante insegnante di chimica a cui viene diagnosticato un cancro in fase avanzata. Da qui la decisione di darsi alla produzione di molecole chimiche per assicurare un futuro finanziario alla famiglia e pagare gli studi al figlio. È il riassunto dei primi episodi di Breaking Bad, una delle serie di maggior successo degli ultimi anni e di cui i fan chiedono insistentemente una nuova stagione. La malattia cambia la vita di Walter, che nel corso degli episodi si trasformerà da timido professore a uomo spietato pronto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Purtroppo i fan devono mettersi il cuore in pace. Non sono infatti previste nuove stagioni di Breaking Bad e dovremo accontentarci dello spin off Better Call Saul.

Leggi anche...

Lascia un commento