Commentiamo insieme l’ultima stagione di The Originals

L’ultima stagione dei Mikaelson  è arrivata…Hope è cresciuta ed il cerchio sta per chudersi…

Commentiamo tutti insieme qui…

hqdefault

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. AnnaPil 02/08/2018 19:14

    Effe hai ragione però se guardo uno show per cinque anni..seguo la sua storia e quella dei protagonisti mi aspetto che arrivata alla sua conclusione si rispetti quello che è stato il loro percorso in quei 5anni. Il fatto di mettere su un altro show costola non mi deve penalizzare nel dar un degno e coerente finale alle storie raccontate. Non dovrebbe farlo ne un nuovo show me la richiesta degli attori. Non è rispettoso per chi ha seguito lo show e per i personaggi in se che vengono in qualche modo snaturati.
    Gli autori ci hanno più volte dato prova che son capaci di scrivere grandi storie e far morire i protagonisti per me nn è una grande storia. L’assenza in Legacies si poteva motiva in mille modi..la stessa Caroline nn sarà personaggio fisso ma apparirà saltuariamente. Se si voleva si poteva per me

  2. Sunsetil 02/08/2018 19:47

    AnnaP e Effe concordo perfettamente con la vostra analisi (handshake) che senso ha far morire entrambi i fratelli? Non condivido assolutamente questa scelta…avrei preferito a malincuore la morte di uno dei due..a questo punto avrebbe dovuto evitare di riproporre anche il legame tra Klaus e Caroline, vedere quest’ultima restare da sola per l’ennesima volta non mi è piaciuto NGUEE e, nonostante sia fan Klaroline, non mi è piaciuto neanche il modo in cui si sono “salutati” Klaus e Camille.. Almeno la Plec poteva concederci il ballo di Elijah e Hailey visto che ha fatto morire anche lui EMOO

  3. Hanna87il 03/08/2018 22:59

    Allora io come stagione finale onestamente mi aspettavo qualcosa di più, detto ciò però non credo che le morti di Klaus e Siano state no scende. Avrei preferito anche io l’happy hending ma forse in un certo senso è giusto così.
    Se penso a come è iniziato mi viene in mente che la fine è un capovolgimento dell’inizio. Klaus voleva uccidere Haylei quando era incinta e invece ora è morto per quella figlia che non voleva. In principio Klaus era egoista, viveva l’amore in modo distorto, viveva la felicità di coloro che gli volevano bene come un tradimento nei suoi confronti e per paura di perderli li pugnalava. Con il passare del tempo ha imparato che amare significa invece lasciare gli altri liberi di essere felici, vuol dire essere disposti a sacrificarsi per il bene di coloro che amiamo e Klaus nell’ultima puntata ha fatto questo.
    Hope gli ha dato l’amore incondizionato che ha sempre desiderato e con lei lui ha imparato a vivere davvero.
    Cami prima di morire glielo dice che la sua luce non era lei, ma sua figlia Hope e grazie a lei lui ha vinto i suoi demoni e la sua oscurità e ha dimostrato a sé stesso per primo e agli altri che lui di amare ed essere amato lo meritava. Perché questa era sempre stata la sua paura più grande.

    Su Elajia, lui ha sempre lottato perché il fratello credesse che ci fosse amore, possibilità, speranza anche per lui, ha vissuto per questo e non per obbligo ma per scelta. E lo ha visto, ha visto Klaus credere nell’amore, viverlo come aveva sempre sperato e alla fine ha voluto tenere fede a quel “Always and Forever” che è nato per Klaus e vivrà grazie a loro.
    Poi Elajia ha amato profondamente Hailey non credo avrebbe mai amato nessun altra così. Lui il suo cerchio lo aveva completato era ora di trovare la pace.
    Questo penso io.

  4. arymil 04/08/2018 14:01

    Hannina su Klaus la penso preciso ed indentico…l’analisi del suo cambiamento perfetta, anche io non trovo non sense la morte dei due fratelli, Elijah ha sempre scelto Klaus…di stargli accanto sempre…non era obbligato ma così ha voluto, sempre. Struggente la scena della loro morte NGUEE NGUEE NGUEE . Ricordo anche io quando Cami ha detto a Klaus che nn era lei la sua luce NGUEE NGUEE NGUEE io ho puanto agli ultimi discorsi che Klaus ha fatto al suo amore incondizionato…sua figlia, mi è piaciuto anche Kohl che è tornato indietro per stare accanto a Klaus negli ultimi momenti. Felicissima per Rebekah e Marcel LOVE ma avrei preferito o entrambi umani o entrambi immortali…Marcel nella sua vita ha sempre e solo amato lei, speravo nell’eternità insieme, comunque…contenta per la scelta di Vincent che farà famiglia con Freya e Keelin

  5. arymil 04/08/2018 14:02

    E anche questa è finita NGUEE NGUEE NGUEE NGUEE NGUEE NGUEE NGUEE NGUEE

  6. Sunsetil 04/08/2018 19:02

    Hanna, mi fai piangere con questo discorso su Klaus NGUEE se ripenso alla prima volta che l’abbiamo sentito nominare in TVD e poi faccio un confronto con il padre amorevole che ha sacrificato la sua vita per la figlia mi rendo conto che effettivamente il suo finale doveva essere necessariamente questo..avrei preferito ovviamente un lieto fine per lui, però è “giusto” così NGUEE a mente fredda ho “rivalutato” la morte di Elijah , ha preferito seguirlo e mettere in pratica fino alla fine il loro sempre e per sempre NGUEE NGUEE
    Ps voi quali altre serie TV guardate?

  7. effeil 05/08/2018 08:30

    Concordo con AnnaP, il finale non mi convince. Lo trovo semplicistico. Non tanto per la morte di Klaus che ha un senso, ma per il messaggio indiretto della morte di Elijah. Per me tecnicamente resta praticamente un “suicidio”. Capisco che nell’intenzione fosse poetico far morire i due fratelli assieme, ma allora li si faceva uccidere entrambi “combattendo” mentre cercavano di salvare Hope. Così proprio…E comunque davvero a questo punto per Klaus avrebbe significato molto più “redenzione” dimostrare a se stesso e a al mondo di essere una persona nuova, un ottimo padre e crescere Hope. Ma ovviamente risultava più semplice far morire tragicamente i due protagonisti principali. Tra l’altro la Plec ha ammesso che se non ci fosse stato Legacies la fine sarebbe stata diversa. Ciò significa che ha forzato la mano per rendere il background di Hope in Legacies più complicato. Onestamente non ce n’era bisogno. La morte di Haley non era già abbastanza per dare a Hope quel tocco di profonda malinconia che rende i protagonisti dei telefilm della Plec interessanti? Secondo me sì. Oltretutto Klaus avrà sicuramente ammazzato nel corso della sua lunga vita, qualcuno degli antenati di qualche compagno di scuola di Hope quindi il background difficile lo avrebbe avuto anche con Klaus in vita…Va beh.Volevano rendere l’adolescenza di Hope più solitaria e difficile, ma neanch’io sono d’accordo con il forzare certe scelte in vista di altri show, ma va beh. È andata così. Di buono per me nel finale c’è stata solo la decisione di fare un figlio delle Freelin e la coppia Marcel-Rebekah riunita. Io seguo anche: Grey’s anatomy (peccato che April il mio personaggio preferito non sarà più nella serie), Game of thrones e penso darò un’occhiata a Legacies comunque anche se temo potrebbe essere troppo adolescenziale per me.

  8. AnnaPil 05/08/2018 09:44

    Sono inciampata nell’intervista della Plec post finale dove dice che un finale Klaroline non sarebbe stato giusto nei confronti di Stefan

    Cioè ci rendiamo conto!? Stefan è morto da decenni e secondo lei Caroline dovrebbe stare per sempre in lutto per la sua morte? ma che messaggio è questo!? Io veramente basita. Per quanto non abbia mai amato la coppia Stefan-Caroline ma separatamente li adoravo cmq a me pare ovvio che questa motivazione non sta in cielo ne in terra..Stefan sarebbe stato il primo a spronare Caroline ad aprire il suo cuore nuovamente. Dico tutto ciò per ritornare allo stesso punto di qualche giorno fa: Ci fanno conoscere, amare determinati personaggi per ANNI e poi arriva il finale e prendono delle decisioni completamente fuori dal personaggio che hanno descritto in precedenza..BAh…ma allora vale tutto scusate se mandiamo all’aria anche la coerenza narrativa dei personaggi. Niente per me è uno dei finali peggiori di una serie tv vista da me.

    Cmq anche io seguo Grey’s, e anche li ultimamente con il cambio autori vedo delle scelte narrativa assurde, tipo quella fine per gli Japril..assurda!  BUD Anche io Games of Thrones (che si muovessero con la nuova stagione che si è fatta na certa), Suits, Arrow, Scandal (terminata e mi mancherà tantissimo), Stranger Things e alcune commedy come The Big Bang Theory (Classicone) e Superstore (mi fa mori dal ridere)

  9. effeil 05/08/2018 10:43

    Io invece la questione Stefan l’ho apprezzata molto. L’ho trovata un tocco di rispetto come il fatto che Caroline porti ancora la fede nuziale. Che la coppia Steroline piacesse o meno (a me piaceva molto), Caroline ha amato molto Stefan, era il suo migliore amico e il suo fidanzato (poi marito), l’ha voluto sposare anche quando era diventato umano. Non ho niente contro il Klaroline, ma ci può perfettamente stare che una donna vedova non se la senta di buttarsi in una nuova relazione anche se sono passati dieci anni dalla morte del marito. Per come è stato costruito, il Klaroline è rimasto una cotta adolescenziale, se l’avessero costruito meglio ci poteva stare perfettamente che alla fine Caroline si buttasse in un nuovo amore, ma così senza una solida vera base da relazione adulta anche no. Sicuramente a questo punto erano pronti entrambi per avere una relazione adulta, ma non era stata esplorata abbastanza per concretizzarla secondo me. Poi comunque resta che nella scena cancellata Caroline ammette molto onestamente di non capire niente di arte e questo mi fa personalmente shippare ancora di più Klaus con Camille. ;)

  10. Sunsetil 05/08/2018 11:50

    Sulla questione Stefan concordo con AnnaP, anche perché, da un punto di vista amoroso, Klaus c’era prima di lui..magari sono di parte perché mi sono sempre piaciuti insieme ma credo che avrebbero potuto gestire meglio questa storia..
    Non parliamo dei Japril :| Shonda l’ha fatta proprio grossa (yo)

  11. AnnaPil 05/08/2018 12:11

    OFF TOPIC: Sunset io non so onestamente se continuare a guardare Grey’s quest’anno. per me Krista l’ha combinata troppo grossa con April e Jackson..ma dai il matrimonio con Matthew ha praticamente annullato tutto quello che è successo da quando hanno lasciato quel fienile dicendo che è stato un errore. non solo ha separato la ship ma ne ha distrutto la storia classificandola come errore. ma come si fa!? SKIACCIA

    Zero rispetto delle storie raccontate in precedenza e dei personaggi in sè. Temo che sia capace anche di distruggere il personaggio di Teddy da me amatissimo. Ormai sembra proprio un altro show rispetto ai primi anni NGUEE 

  12. Sunsetil 05/08/2018 13:16

    Anna io purtroppo credo che continuerò a guardarlo per continuità, ma davvero la fine dei Japril è stata pessima…non sono neanche una super fan della coppia, ma non ha proprio senso il tutto DOH è come se avessero cancellato tutto ciò che è accaduto in questi anni, assurdo :| :| io ho sempre amato questa serie TV, rientra tra le mie preferite di sempre ma mi sta deludendo davvero tanto :| i bei tempi dei Magic sono andati ormai NGUEE scusate per l’off topic KISS

  13. effeil 05/08/2018 14:26

    Ah ah, sembra che io vada sempre contro corrente… (rofl) Io ho fatto i salti di gioia per April e Matthew. Tempo fa non erano davvero compatibili cioè troppo uguali e sembravano forzati assieme, ma adesso no. Cioè dopo la crisi di Fede e aver capito che Jackson non ha mai capito né tanto meno davvero condiviso questo lato di April, il fatto che sia April che Matthew hanno subito un lutto importante che poteva minare tutte le loro certezza, secondo me è stata un’ottima scelta. Jackson e Maggie non mi dicono niente assieme, ma forse alla fine sono più compatibili. Su April io ho idea che potrebbe tornare nell’ultima serie, non so perché. Su Stefan e Klaus, tecnicamente la Plec ha detto che l’idea di poter far mettere assieme Stefan e Caroline era nell’aria dalla seconda serie quindi tecnicamente almeno nelle mente degli autori Stefan c’era da prima di Klaus. ;) Poi è anche vero che avevano pensato di ricreare lo Stelena (ma anche no (N) per la situazione tra Ian e Nina poi per fortuna in questo caso la Dobrev se ne è andata e hanno potuto evitare forzature di sceneggiatura. ;)

  14. Sunsetil 05/08/2018 15:09

    Effe avrei capito se April avesse avuto una relazione con un’altra persona, credente e quindi più vicina al suo mondo, ma sinceramente vederla ritornare con Matthew e addirittura sposarlo dopo poco mi è sembrata una forzatura :|
    Secondo me allora la Plec avrebbe dovuto evitare questa chimica tra Klaus e Caroline dall’inizio e avrebbe dovuto disseminare più indizi di un futuro avvicinamento tra Caroline e Stefan nel corso delle stagioni :| sono stati sicuramente molto vicini e in confidenza da subito ma come coppia amorosa non mi sono mai piaciuti più di tanto (rofl)

  15. effeil 05/08/2018 15:39

    Sulla questione Matthew è stata in effetti un po’ forzata cioè poraccio:trova una che non lo pianta all’altare e questa muore dopo aver appena avuto un bimbo? Anche no… Però sul fatto del riavvicinamento April-Matthew sta un po’ nel personaggio di April:se si nota si innamora sempre di uomini che sono anche suoi migliori amici (escludiamo Owen che è tipo fratello maggiore per lei) quindi che abbia scelto di rimettersi con Matthew dopo che hanno trascorso del tempo assieme a fare volontariato non lo trovo così strano. Mi è sembrata una scelta da due che si vogliono bene, si capiscono ecc… anche se effettivamente avrebbero potuto ricostruire meglio la storia… Immagino gli autori non avessero né tempo né voglia… Su Klaus e Caroline secondo me la cosa è venuta fuori del tutto imprevista alla Plec e si è spinta troppo oltre quando ha fatto fare a Klaus la dichiarazione d’amore in Tvd. Se l’avesse evitata probabilmente tanti fan non sarebbero rimasti così delusi. Su Stefan e Caroline gli indizi li lanciavano e no appunto perché non erano così sicuri di come far evolvere il triangolo principale però dalla fine della quarta serie e dalle parole di Lexie secondo me era chiaro che sarebbero andati a parare con lo Steroline. Però lo tenevano un po’ in bilico appunto per lasciarsi aperta la possibilità del ritorno Stelena. Sarà che a me le coppie tenerine migliori amici piacciono tanto quanto quelle più passionali e scoppiettanti per cui mi sono piaciuti tanto i Delena quanto gli Steroline. (Anche gli Stelena, ma solo nelle prime due serie, dalla terza mi sono assolutamente convertita al Delena). I Klaroline ci potevano stare benissimo essendo morto Stefan, ma dovevano costruire un po’ le fondamenta in modo decente, ma non l’hanno fatto.

  16. Hanna87il 05/08/2018 15:49

    Io direi che la storia tra Stefan e Caroline è stata costruita male. Non tanto da parte di Carol che si vedeva già da un po’ fosse interessata ma da parte di Stefan. È la costruzione che è stata fatta male se no non era forzata ci stava.
    Su Klaus credo che anche senza legacies sarebbe finita così, io penso che fosse un po’ nello sviluppo della storia di Klaus finire con la morte, ma in pace con se stesso e con gli altri.
    Klaus e Carol se volevano costruirlo bene avrebbero dovuto avere più scene e più tempo cosa che purtroppo non è avvenuta. Credo che tra loro sia finita così perché volevano che il vero amore di Carol fosse Stefan non Klaus e forse è anche giusto così.
    Klaus ha iniziato a provare qualcosa per Carol e lì qualcosa ha iniziato a cambiare, ma la vera svolta è stato l’incontro con Camille prima e infine sua figlia….
    Sulle altre serie guardavo grey’s anatomy ma ho smesso, non mi piace più

  17. arymil 08/08/2018 10:03

    Hannina INCHINO INCHINO INCHINO un po’ come dice effe, Caroline ha avuto una cottarella per Klaus, almeno anche io l’ho vissuta così(sarà che a me la coppia non piaceva) e condivido quanto dice Hanna che dovevano costruire meglio da parte di Stefan la storia con Caroline, lui c’ha messo un po’ troppo tempo quando lei era già pronta, io ho apprezzato comunque la coppia. Anche per me in Klaus il cambiamento è cominciato con Camille che ha sempre creduto nella parte buona di Klaus poi, va be mai una gioia, sappiamo com’è finita io ho adorato tantissimo la coppia Klaus Camille…quindi a completare l’opera e a fare la parte più importante per Klaus è stata sicuramente Hope

  18. Methamorphoseil 18/10/2018 16:43

    Quoto tutto. Per non parlare del fatto che mi auguro che Legacies duri solo una stagione. E’ una vergogna. Non ho dato modo alla Plec di avere il mio dispiacere o la mia disperazione per la morte di due personaggioni. Le tirerei i capelli se potessi.. (Y) 

    AnnaP: Io credo che la Plec usi troppo la morte nei suoi show. Durante le stagioni, sia di TO che di TVD, si nei finali. Nel primo caso ne priva totalmente a lungo andare della sua importanza,anche perché nella maggior parte Delle volte ritornano in vita. Nei finali la utilizza come unica soluzione alla chiusura dei protagonisti..lo ha fatto con Stefan e ora anche qui. Per quello che è stato il percorso di TO qui queste morti nn ci azzeccano proprio. Ellijah meritava di costruirsi una vita sua e cercare la sua felicità..era riuscito nel suo scopo di aiutare Klaus a diventare la migliore versione di se stesso. Ora toccava a lui. Anche la chiusura di Klaus nn mi è piaciuta. Avrei preferito un Happy ending con Caroline e Hope lo ammetto. Che fosse disposto al sacrificio di se stesso per la sua famiglia ormai lo sapevamo.. è stata praticamente la trama finale Delle ultime tre stagioni. Era una strada che già aveva percorso più e più volte. Invece provare a trovare il suo lieto fine accanto a tt la sua famiglia, a una donna da amare e una figlia da crescere quello si che sarebbe stato il suo finale perfetto. Ah già..ma c’è un nuovo show da tirar su e quindi mettiamo da parte il percorso di quasi 10 anni di personaggi e show per la creazione di uno show tutto nuovo

     

1 2 3 4 5 6

Lascia un commento