E’ giusto pubblicare articoli di gossip “becero”?

E’ giusto pubblicare articoli di gossip “becero”?

Negli ultimissimi tempi, sono stati riportati alcuni articoli nel Vicolo, puramente gossipari, riguardanti veri vip, ma sopratutto vippini e pure vippettame, come preferite.

Articoli presi pari pari da rotocalchi… la cosiddetta “editoria da parrucchiera”…ma a me sembra un tantino dispregiativo verso le  parrucchiere e allora preferisco il mio termine “editoria da sala d’aspetto”, molto piu’ generico.

Altri articoli, sempre frivoli e gossipari, presi ta talpine varie, segnalazioni, igs, ecc, ecc.

Inutile fare lezioni di vita, per carità…mi preme sottolineare  e chiarire solo tre punti concreti:

1)  in primis, fa bene ad intervenire lo staff quando ritiene che venga leso il diritto del Vicolo a pubblicare questi articoli o gossippate vere o presunte …non sono articoli d’opinione ( come spesso  faccio io) , per i quali metto in conto di essere pure massacrato   ...IL VICOLO IN QUESTI GOSSIP NON C’ENTRA NIENTE!!! Uno dei compiti dello staff è riportare notizie, siano esse frivole o serie, reali o gossippate...non ci sono linee editoriali, cattiverie, invidie ( ma di chi, di cosa????) ….e neppure voglia  di colpire una determinata ship…lo staff è sempre superiore a queste battaglie di retroguardia.

2) la sostanza di questi articoli di frequente, è talmente  frivola, assurda e lontana dalla realtà vera, che DEVE ESSERE CONSIDERATO NORMALE ED ACCETTABILE fare ironia o sarcasmo...senza scandalizzarsi o gridare all’eresia …tanto questo viene fatto a turno, è una ruota che gira:  gli attaccanti di oggi saranno difensori di domani  e viceversa.

3) chiediamoci invece chi sono i veri colpevoli di queste gossippate di serie C, spesso false e /o tendenziose, a volte offensive …in parte ovviamente i rotocalchi, ma soprattutto siamo noi italiani che li compriamo!  Perchè, per la miseria, questi fogliacci vendono!!!! Se non vendessero, fallirebbero, come è accaduto a parecchi quotidiani….e se consideriamo che di TESTATE DI ROTO, IN EDICOLA, NE ABBIAMO ALMENO UNA TRENTINA ( e tutti con la stessa linea di gossip, piu’ o meno accentuata…a vederli sembrano quasi tutto uguali ) per resistere in sella nonostante tanta concorrenza…vuol dire che sono tantissimi gli italiani che li comprano! ( e che poi magari, nelle discussioni gridano allo scandalo)

E piu’ gli scoop ( o presunti tali) sono pesanti, spuxxanatori , piu’ vendono …quindi è inutile parlare di invidie, cattiverie, odio….al pubblico piace lo scandaletto ( degli altri) …. inutile girarci intorno!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 19/08/2018 13:15

    Aggiungerei che se non li pubblicassimo noi lo farebbero gli altri per primi o i rotocalchi…quindi mai perdere di vista il fatto che parliamo di puro gossip, argomento leggero e frivolo, e che tutti siamo autorizzati a farne ;)

  2. lun44il 19/08/2018 20:22

    Non vedo perché non dovrebbero pubblicarli

  3. emmaforeveril 19/08/2018 21:39

    A volte il ” becero” gossip aiuta a distrarre dai problemi quotidiani

  4. lianatil 19/08/2018 23:53

    Il vicolo non centra nulla con il fatto che riportano gli artarticoli.Anzi come ho detto tante volte io non ho altri social ,non compro riviste gossippiane (perché non mi piacciono ),non posso seguire molte trasmissioni per i miei diversi impegni e dal parrucchiere se tutto va bene riesco ad andarci una volta al mese HAHA HAHA HAHA.quindi tanti personaggi non li conoscerei nemmeno se non leggessi il vicolo .E poi al di là di quello che ce scritto nel gossip riportato , di certo non si può dare la colpa al vicolo poiché e solo una cosa riportata come fanno tanti altri .Quindi non vedo il mmotivo per cui non li dovrebbero riportare , se poi la notizia non piace oguno è libero di aprire o non aprire il link e leggere altro

Lascia un commento