X Factor: domani la sfida degli inediti, per Michele brano di Tiziano Ferro

 Sono rimasti in 5, ma sempre troppi per il palco di X Factor. La sfida della semifinale, in onda domani 5 dicembre alle ore 21.10 su Sky Uno HD, decretera’ i 4 migliori di questa stagione che si contenderanno la vittoria nella cornice del Forum di Assago durante la gara finale del prossimo 12 dicembre. Nella prima manche, la piu’ attesa dai giovani talenti, sara’ la volta dei brani inediti mentre la seconda esibizione consistera’ in un pezzo da cantare con l’accompagnamento della ‘Superband’ di X Factor. Nella squadra di Morgan ancora due concorrenti: Michele presenta “La vita e la felicita’” un brano scritto da Tiziano Ferro e Sergio Vallarino con musica di Sergio Vallarino, e “Little Wing” di Jimi Hendrix. Andrea propone “Venerdi’” un pezzo scritto da lui stesso e da Gaetano Cappa, con musica di Gaetano Cappa e uno di Damien Rice.
Gli Ape Escape di Simona Ventura cantano “Gli Invisibili”, un brano composto da Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio, Ape Escape, la musica e’ di Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio. La seconda performance li vede impegnati in “Whatever You Want” degli Status Quo.
In gara solo due donne: Violetta di Mika, che ha come inedito “Dimmi che non passa”, musica e testo firmati da Christian Lavoro e poi si esibisce con “One” degli U2, in una versione ispirata a Johnny Cash. Contro ogni pronostico Elio puo’ contare invece sulla voce di Aba che presenta “Indifesa” la cui musica e’ di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, il testo di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, C. Gallana e una canzone di Tina Turner.
I ragazzi ritrovano la Superband di X Factor, che arriva sul palco direttamente dalle Home Visit. Composta dal chitarrista Federico Poggipollini (Ligabue, Litfiba), dal batterista Sergio Carnevale (Baustelle, Bluvertigo), dal bassista Marco “Garrincha” Castellani (Le Vibrazioni) e dal tastierista Megahertz (Versus), la Superband accompagnera’ tutte le esibizioni della seconda manche.
L’ospite di questo settimo appuntamento e’ Katy Perry. La cantautrice californiana, regina di Twitter con oltre 46 milioni e mezzo di followers, e’ di casa ad X Factor, essendo stata giudice ospite della settima edizione dell’edizione britannica. Katy, vincitrice del titolo di Best Female agli Mtv Europe Music Awards 2013, si esibira’ all’X Factor Arena con il nuovo singolo “Unconditionally”.

Leggi anche...

Lascia un commento