Dennis Fantina, ex vincitore di “Amici” subisce oltre all’eliminazione a The Voice anche la beffa

Dennis Fantina è stato il primo allievo a vincere la grande catena di Amici, e l’ha fatto nella sua prima edizione quando il talent-show si chiamava Saranno Famosi, ed io ero a seguirlo e a tifare per lui.

Poi l’ho rivisto a Notti sul ghiaccio e lì arrivò secondo, io ovviamente tifavo sempre per lui :)

Poi l’altra sera me lo ritrovo a The voice of Italy! Potete immaginare la piacevole sorpresa e il tifo che ho fatto ancora una volta affinchè potesse passare la blind. Appena ha iniziato a cantare Mengoni con Credimi ancora però mi sono chiesta: ma cavolo Dennis, perchè perchè perchè proprio questa canzone quando con la tua bella voce graffiata potevi fare un brano più adatto a te? E infatti nessuno si gira per lui! Poi Facchinetti lo riconosce, si dispera quasi (ho detto quasi) e gli dice col suo solito buonismo “hai cantato da Dio“…ma chi canta da Dio in genere non dovrebbe essere scelto? Mi chiedo…e per Dennis l’esperienza finisce lì!

Il giorno dopo scopro che Il tweet più retwittato in assoluto, è di Fiorello, riferito all’esibizione di Dennis, nel quale gli fa una critica sulla canzone scelta per l’esibizione, ma subito Dennis gli risponde dando la sua spiegazione

L’ iter descritto non c’è affatto sconosciuto, chissà perchè! Va sempre così, e la convinzione che sanno già chi deve entrare e chi no in questi programmi di “talenti” si radica ogni giorno di più nella mia testa malpensante.

Dennis non è in grado di fare un brano di Mengoni, questa è stata la critica del web e probabilmente anche di Facchinetti che gli ha detto che è mancato quello scatto in più che gli avrebbe fatto schiacciare il pulsante rosso che stava veramente quasi quasi per schiacciare…

Peccato che poi mi trovo un messaggio di Facchinetti nella sua pagina, che parlando di un altro che hanno scelto e che ora fa parte del team Fach aveva detto:

Ma quindi queste canzoni di Mengoni si possono o non si possono cantare? Non ci è dato sapere quali sono i veri criteri delle scelte di certi giudizi, sappiamo solo che c’ è chi passa (vedi Chiara del duo di Paola e Chiara che sinceramente non ci sembra meglio di tante altre passate di lì) e chi no…e stavolta The Voice ha perso la possibilità di farci vivere un bello spettacolo con un professionista DOC!

In bocca a lupo Dennis! Speriamo di rivederti presto su questi schermi

Leggi anche...

Lascia un commento