#isola Undicesima puntata de L’Isola dei Famosi: parole pesanti, accuse reciproche e maschere cadute. Chi avrà ragione? Tra Alessia Mancini e Jonathan Kashanian vi svelo io chi sarà eliminato! La vittoria finale invece arriderà a…siete d’accordo con la nostra Haske?

Undicesima puntata de L’Isola dei Famosi: parole pesanti, accuse reciproche e maschere cadute. Chi avrà ragione? Tra Alessia Mancini e Jonathan Kashanian vi svelo io chi sarà eliminato! La vittoria finale invece arriderà a…siete d’accordo con la nostra Haske?

Haske commenta l'isola

Apre l’undicesima puntata l’ingresso di Franco Terlizzi in studio, dopo aver abbandonato il gioco tra i mille dubbi e insinuazioni di chi mal digeriva la sua presenza.

Ha semplicemente dovuto lasciare il programma a causa di un malore e, per precauzione, il medico gli ha proibito di sottoporsi nuovamente alle condizioni non facili del reality.  POPCORNS POPCRN

Ed è proprio con lui che si apre il processo sul “chi ha detto la parolaccia a chi”. Franco, dopo aver nominato Jonathan, viene preso di mira da Kashanian (una sorta di vendetta alla Henger), il quale rivela di averlo sentito apostrofare Perrotta e Morali con una parolaccia, mentre parlava con Atzei. POPCORNS POPCRN

La cantante nega di aver spifferato la conversazione, ma sostiene che sia stato proprio Jonathan a sentirlo con le proprie orecchie. Franco crede che sia stata Bianca a dirglielo in quanto “falsa” (sebbene neghi di aver detto quella parola… HAHA ), litiga con entrambi, infine con Pérez, giusto per non farsi mancare nulla… HAHA

In tutto ciò la Mancini non comprende come mai gli altri accusino Franco, quando in realtà, già in passato, il gruppo aveva già apostrofato in maniera non certamente carina la Morali (“dopo che è venuta Valeria, sono uscite delle cose”, probabilmente in riferimento al caso delle olgettine che coinvolgono proprio la Morali).

Il caso è stato tirato in ballo anche all’esterno, non per una questione moralistica, bensì per i toni che la ragazza usava nei confronti persino di un giudice: questo per spiegare il perché di certi toni della Morali in generale; inoltre era la prima che aveva tirato in ballo le carriere altrui: inevitabile il raffronto al caso non edificante che l’ha resa protagonista

Tuttavia, se la mettiamo sul piano morale e personale, ogni tipo di appellativo nei suoi confronti (sebbene abbiano precisato di non averle rivolto lo stesso appellativo che avrebbe usato Terlizzi) sono squallidi. Senza se e senza ma.

La Mancini perlomeno in quel caso ammette le proprie colpe (e del gruppo) e lo fa davvero senza che la questione fosse venuta fuori (nessuno aveva accusato il gruppo di una cosa simile). Lo fa per un senso di giustizia nei confronti di Franco e lo fa per smascherare l’atteggiamento di chi se la prende opportunamente con Terlizzi. Ciò detto, comprensibili sono le lacrime della Morali, incomprensibili sono le parole della Perrotta, la quale afferma di aver usato dei toni forti sempre relativi alle dinamiche di gioco, tanto per differenziarsi dal gruppo e approfittare del caso.

Forse si è rifiutata di mangiare il pesce pescato da Amaurys in questa settimana e l’apporto di fosforo è calato HAHA , non c’è altra spiegazione…perché a me risulta che appena una settimana fa proprio la Perrotta abbia apostrofato la Mancini con un “È frustrata NELLA VITA”.

Non mi sembra un giudizio relativo al gioco, ma va proprio sul personale. Almeno anche lei dovrebbe ammettere l’errore e fare mea culpa, una buona volta. E non negare sempre, come quando intendeva dire proprio quella cosa contro le madri che partecipano ai reality, ricordate? Così come la Morali, parlando del fallimento altrui riferendosi alle carriere mancate (Nino), non stava mica parlando del reality. Persino una parolaccia standardizzata è meno tagliente di una frase personale. POPCORNS  POPCRN 

Mancini critica Jonathan, notando alcune sue contraddizioni, asserendo che il ragazzo sia molto furbo e agisca nell’ombra, aspettando gli errori altrui per rigirare il coltello nella piaga e risultare vincente. Un profilo in realtà già disegnato da altri fuori, analizzando tutte le volte in cui usa la frase stucchevole “Voglio bene a tutti” (peggio della prefica piagnona AtzeiHAHA ), per poi dirne peste e corna; per non parlare del suo fingersi “cerchiobottista” attraverso la sua dialettica, per poi prendere delle posizioni agendo nell’ombra, contrastando e abbandonando persino coloro che risultano essere suoi amici, come l’eliminato Marco Ferri.

La stessa dialettica che contraddistingue Nino: anche lui usa una serie di parole ma non risponde alla domanda:

“È vero che avete sparlato di Elena?”

Cosa risponde? Usa un politichese per sostenere solo che non c’era nel momento della discussione. Sì, peccato che a Isla Bonita ci fosse anche la Mancini, proprio lei che non si tira indietro e racconta ciò che era accaduto PRIMA. Quindi Nino avrebbe dovuto rispondere in riferimento a episodi precedenti, ma non lo fa.

Jonathan, sentendosi attaccato e “perdente” in questa situazione, pensa -come nel suo solito modus operandi- di colpire l’antagonista Mancini con delle presunte confidenze fatte da quest’ultima. L’ho scritto anche l’anno scorso quando Degan fu accusato da Moreno relativamente a scene avvenute nei fuori onda. Ecco, se una scena non avviene davanti alle telecamere, non dovrebbe mai essere usata in quel modo, perché il pubblico non può giudicare.

Una persona che non mi sopporta, potrebbe benissimo inventarsi qualcosa, o ingigantire con parole non esattamente uguali o decontestualizzate, pur di “affossarmi”. POPCORNS POPCRN

Jonathan crede di aver trovato l’asso nella manica, in realtà ha smascherato sé stesso e quel suo lato da finto buono, e nella prossima nomination contro la stessa Mancini sarà proprio lui ad essere eliminato.

Pérez viene eletto primo finalista grazie ai voti dei suoi compagni. Alessia Mancini (o Macigni HAHA) è amica sia di Atzei sia di Amaurys e prende una posizione votando il secondo. Bianca, invece, amica di Alessia e Jonathan, come al solito pubblicamente (visto che i voti sono palesi) non prende una posizione e vota un terzo, Nino (con cui certamente non ha un rapporto equiparabile agli altri due).

Quando, nel segreto, deve nominare qualcuno, nomina Jonathan, l’amico con cui ormai passa molto più tempo di quello trascorso con Alessia. Che sia effettivamente finta come dicono i suoi ex compagni? Certo che Filippo Nardi ha sempre molto “tatto” e sa come infierire nei momenti in cui basterebbe sdrammatizzare.

Eliminata la Cipriani a favore di Jonathan e Nino, il volto della ragazza tradisce incredulità, della serie “Ero convinta di superare la nomination a colpi di risate”: poi i ‘convinti’ sono gli altri! HAHA HAHA

Morali, prima del verdetto tra le tre sospese (Cipriani, Rosa e la stessa Elena) che la vedrà eliminata definitiva, ci tiene a precisare quanto siano “falZZi” gli altri, approfittando della dinamica venuta in luce in puntata, e continua a voler parlare di gioco anche quando è presente in studio il suo Scintilla che le parla. E in cima alla lista di quelli ritenuti ‘falsi’, ci mette proprio la Atzei, con la quale sembrava aver chiarito in settimana.

Io per educazione saluto una persona se mi è antipatica, ma non ci chiarisco se sono ancora convinta sia falsa. Per non parlare di quando fa la voce carina e melliflua con Franco Terlizzi che le parla dallo studio: ma non parliamo dello stesso che le avrebbe dato della ‘poco di buono’? Forse perché tanto ormai Franco è fuori, gli altri sono ancora in gioco e bisogna affossarli. Altrimenti non si spiegano certe cose.

Credo che la Morali ‘rigurgiti’ solo dinamiche trite e ritrite, sulla scia di quelle che sono risultate vincenti in passato, e nel ruolo di ‘antagonista’, non riesce a portare avanti un profilo interessante e dalla personalità trascinante. Perrotta, per quanto da me criticata in questo frangente per il percorso svolto, perlomeno ha dimostrato di avere un ruolo ben definito.

Il vincitore, secondo me, sarà uno tra Cipriani e Nino. Francesca, dopo l’eliminazione di ieri, ha ottenuto lo sprint finale da parte del pubblico un po’ come è accaduto alla Elia (prima eliminata, poi vincitrice).

Nino è riuscito a mantenersi distante da alcune dinamiche con più maestria di un Jonathan, per quanto furbo sia pure quest’ultimo.

Credo siano i due concorrenti che mettono d’accordo quasi tutti, che restano in superficie senza mai calarsi nelle dinamiche e portando avanti degli stereotipi/personaggi (lei quello della svampita, lui quello del dotto -famose le gag con Franco per la Gialappa’s– e del dissacratore).

Ma resta il fatto che la Mancini sia una donna tosta sul serio e mi chiedo di chi parlerebbero tutti i suoi hater, i quali durante la puntata parlano solo di lei e non dei propri beniamini.

Cosa ne pensate?

Commento a cura di Haske

Leggi anche...

Lascia un commento