#isola Semifinale de L’Isola dei Famosi: esce la “regina” Alessia Mancini! Chi vincerà? Ecco i pronostici! Siete d’accordo con la nostra Haske?

#isola Semifinale de L’Isola dei Famosi: esce la “regina” Alessia Mancini! Chi vincerà? Ecco i pronostici e la soffiata al Vicolo! Siete d’accordo con la nostra Haske?

Haske commenta l'isola

La semifinale de L’Isola dei Famosi vede l’eliminazione di Alessia Mancini col 56% (dunque non si tratta di una percentuale netta, come qualcuno poteva immaginare dato il subbuglio del web). Quest’Isola dei Famosi, canne a parte, di certo non ha dato particolari spunti di riflessione o dinamiche, se non proprio il grande interesse che il pubblico (fan e hater) ha avuto nei confronti della Mancini.

La showgirl è stata spesso vivisezionata in ogni suo atteggiamento o frase, messa a confronto con altre concorrenti, le quali hanno dovuto proporre la narrazione della dicotomia o antagonismo rispetto alla protagonista indiscussa, pur di emergere. Ragioniamo: in svariate edizioni di reality più disparati, il plot è il medesimo: qualcuno spicca per carisma e personalità; poi ci sono le “starlette”, le quali prive di spunti per grandi evoluzioni originali, si vedono costrette a riproporre la solita dinamica delle povere vessate dalla tiranna della situazione. Tale dinamica non solo accende i riflettore su di sé, ma è anche l’occasione per sfruttare un ‘atout’ vincente, dato che spesso in passato il pubblico ha sempre parteggiato per chi, a torto o ragione, sostiene di essere la vittima della situazione.

Insomma, due piccioni con una fava. La De Lellis l’anno scorso è stata aspramente criticata da Signorini al GFVIP, rea di aver espresso dei concetti erronei sull’omosessualità. La Mancini ha ammesso di aver detto quelle frasi spifferate dal delatore Kashanian, ricostruendo però il contesto in cui sono state dette e aggiungendo il fatto che lo stesso Jonathan l’avesse consigliata di richiedere all’operatore la cancellazione della frase incriminata (quasi un consiglio da buon samaritano; salvo poi decidere di essere proprio colui che spiffera il tutto: premio della coerenza e bontà). La De Lellis non fu inizialmente attaccata in modo veemente da Signorini, ma fu lo stesso opinionista a sottolineare il fatto che avesse detto una frase spinta dalla semplice ignoranza; poi la corteggiatrice aveva continuato a non ammettere l’errore e insistito sullo stesso concetto erroneo, per questo poi sgridata. La Mancini, invece, ha chiesto scusa per le frasi sbagliate, cercando di ridimensionare il peso dei concetti. Poi uno ci può credere o meno. Inoltre non capisco per quale motivo Mancini debba ammettere forse la frase più assurda contro Ferri, per poi negare la frase rivolta a Barbato: evidentemente davvero non l’ha detta (il concetto forse era come quello esposto davanti alle telecamere), ma Jonathan ha voluto metterci il carico da 90. Ed è un fatto che con Nadia avesse un buon rapporto e che sia stata una dei pochi a non averla nominata (a differenza del gruppo compatto che poi casualmente si è definito ‘vittima’ dei restanti); la frase sicuramente è da contestualizzare (l’altra volta facevo infatti notare: se qualcuno mi vuol male, potrebbe benissimo riportare stralci di mie conversazioni private, infiocchettate nel modo più propizio alla propria tesi demolitiva).

Verissimo il fatto che Mancini abbia sempre giocato a carte scoperte: le sue critiche e antipatie erano alla luce del sole. Cosa che non si può dire di altri. E sinceramente non mi capacito di quei concorrenti che protestano per questi pettegolezzi e critiche, quando loro hanno fatto abbondantemente il tagli-e-cuci su molte altre persone. Per non parlare di Kashanian che mostra tanta “bontà” in parole e finti abbracci, per poi rigurgitare tasto astio e livore nei momenti studiati a tavolino. Ecco, io fuggirei a gambe levate da soggetti del genere, mentre saprei cosa aspettarmi da chi, come la Mancini, non ha problemi a mostrare il suo lato più sbagliato e odioso come la precisione e la pesantezza, senza frasi stucchevoli come un ‘ti voglio bene’ rivolto a tutti. In settimana Mancini ha ottenuto molta pubblicità negativa in tv (la d’Urso, pur di difendere al televoto il proprio pupillo Jonathan, si è esposta contro la prima, parlando addirittura di una ‘squalifica’ per una frase neppure vista in tv). Se il pubblico dai sondaggi partiva schierato contro Jonathan per la sua delazione meschina e opportunista, in seguito l’andazzo era chiaro.

Chi vuoi eliminare?

Credo che la decisione di Alessia di non proporsi al televoto con le sospese sia stata sacrosanta, tanto non avrebbe mai vinto viste le premesse (il pubblico, a casa propria, è sempre molto politically correct e giustamente non ammette sgarri), e visto che Mancini non è uomo e non un figaccione come Degan che manda in visibilio le donne in ascolto, non avrebbe avuto chances. A questo punto, ribadisco quanto ho ipotizzato la scorsa volta: Mancini non vince (infatti è stata eliminata), e ci sarà un testa a testa tra Nino e Francesca, rimasta facilmente in superficie col suo ruolo da svampita. Poi si apre lo scenario Amaurys, il quale senza Mancini in finale, potrebbe ottenere il traino dei fan della sua amica. Escludo a priori la vittoria della Atzei, giunta in finale non so come, e Kashanian che a mio avviso si è rivelato il peggiore di tutti per il suo doppiogioco. Cosa ne pensate?

P.S. voci di corridoio degli studi Mediaset vorrebbero vincete proprio Pereze quindi…vediamo!

by Haske

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 10/04/2018 14:26

    Sei talmente avvelenata che sia uscita la tua prediletta che non hai speso nemmeno due parole sulla bella sorpresa del fratello ad Amaurys.

    Non a tutti piace contornarsi di vipere, nonostante ci si può aspettare che lo siano. Il veleno è deleterio sia se arriva da dietro che da davanti ;) Credo che Alessia debba “curarsi”, essere così non fa bene nè a lei nè alla sua famiglia. Proprio perchè ha detto che è cresciuta odiando le regole che la madre le ha dato, dovrebbe imparare ad essere più flessibile soprattutto con i suoi bambini. L’isola le ha fatto male, non pensavo fosse così acida, la mia opinione su di lei è peggiorata di brutto.

  2. @le 20il 10/04/2018 14:34

    io sono contentissima che sia uscita la Mancini  (rofl) protetta fino alla fine tranne che nella puntata di ieri in cui hanno dovuto mostrare che Jonathan quelle frasi non se le fosse inventate e quella della Mancini mi è sembrata più un’arrampicata sugli specchi piuttosto che un difendersi da quelle “accuse”. E non ha voluto affrontare il televoto con le altre due sospese solo per orgoglio o perché qualche ora prima aveva detto, in breve, che le due sospese non contassero nulla.

    La vittoria se la giocano Nino, raccoglitore di ciotole e custode del fuoco  (zz) , e Perez che ha alle spalle un fandom potentissimo, lo stesso che ha buttato fuori tutti gli altri concorrenti 

  3. pincapallinail 10/04/2018 15:21

    Per me jonathan era ed è un signore. Condivido il discorso “non pesatarmi i piedi che poi ti tiro giù vagonate di me…” SORRY ha fatto benissimo. Per quel POCHISSIMO che ho visto La Mancini troppo protetta. Per fortuna la produzione non è riuscita nel suo intento di renderla vincitrice ;)

  4. mattiafat92il 10/04/2018 16:24

    Io dopo il titolo “la regina” non ho nemmeno letto l’articolo. L’unica regina dell’edizione è Miss Cipriani fuori da tutte le sporche dinamiche e che ci strappa sempre un sorriso

  5. oceanoil 10/04/2018 18:04

    CapaMonique per la prima volta siamo in sintonia e d’accordo su qualcosa KISS ITALIA !!! Devo preoccuparmi? No perché di solito siamo sulle barricate l’una “contro” l’altra ” armate ( sempre in senso affettuoso comunque, noi ci amiamo lo stesso!);e qui invece concordo in tutto e per tutto con te BRAA BRAA BRAA

    CapaMonique THESUN KISS
    Sei talmente avvelenata che sia uscita la tua prediletta che non hai speso nemmeno due parole sulla bella sorpresa del fratello ad Amaurys.

    Non a tutti piace contornarsi di vipere, nonostante ci si può aspettare che lo siano. Il veleno è deleterio sia se arriva da dietro che da davanti ;) Credo che Alessia debba “curarsi”, essere così non fa bene nè a lei nè alla sua famiglia. Proprio perchè ha detto che è cresciuta odiando le regole che la madre le ha dato, dovrebbe imparare ad essere più flessibile soprattutto con i suoi bambini. L’isola le ha fatto male, non pensavo fosse così acida, la mia opinione su di lei è peggiorata di brutto. GRR

  6. haskeil 11/04/2018 00:53

    Capa, io amo il trash, non mi piacciono i momenti ‘emotional’ haha Scusate xD

     

    CapaMonique: Sei talmente avvelenata che sia uscita la tua prediletta che non hai speso nemmeno due parole sulla bella sorpresa del fratello ad Amaurys. 

  7. Verderail 11/04/2018 16:31

    Spero che vinca perez anche se la mia prediletta era Alessia e tranne Nino gli altri si commentano da soli nn meritavano di vincere l isola e si è visto nn fate vendere la Cipriani!!!

  8. Verderail 11/04/2018 16:39

    Sono molto dispiaciuta che sia uscita Alessia nn mi stanco mai di dirlo era una vera naufraga e una vera donna e che sia esempio alle donne che sono uscite anzi alle vipere (fuori la cipriani) (N)

Lascia un commento