#isola Quarta puntata de L’Isola dei Famosi: dopo il canna-gate regna la noia! Noi vogliamo il sang…ops…il Trash! E voi? Siete d’accordo con la nostra Haske?

Quarta puntata de L’Isola dei Famosi: dopo il canna-gate regna la noia?

PhotoGrid_1518773345019

Commento a cura di Haske

Dopo che il ‘canna-gate’ ha imperversato per diversi giorni attorno all’Isola dei Famosi e programmi annessi (Pomeriggio 5, Domenica 5…ops…Live HAHA , Mattino 5, Verissimo e Striscia La Notizia), finalmente l’argomento viene temporaneamente messo da parte.

Del resto, “se ne parlerà nelle sedi opportune” is the new “ne continuerete a parlare dalla D’Urso. Senza contare che Ricci, pigmalione della Henger alla quale affidò la conduzione di Paperissima per alcune edizioni, senz’altro farà in modo di continuare a sfruculiare un altro po’ contro Francesco Monte, prima di finire come con la causa persa Masterchef, “caso Callegaro”. POPCORNS  POPCRN

C’è da dire che il cast offre pochi spunti effettivamente degni di nota, quindi forse la cassa di risonanza del ‘canna-gate’ ha aiutato non poco a far parlare del format in assenza di grandi evoluzioni, o forse il caso è stato talmente infiammato da rendere tutto il contorno piuttosto banale e poco interessante.

Francesco Monte, come preannunciato nel suo post, ha deciso di seguire la linea difensiva dei suoi legali e non si è presentato in studio, ma ha mandato un videomessaggio come qualche pentito costretto a vivere in un luogo segreto. HAHA HAHA

A Verissimo, dalla Toffanin, ci è andato per difendersi in modo pubblico così come è stato attaccato altrettanto pubblicamente (per l’immagine sarebbe stato iniquo non esprimere la propria posizione), in un contesto in cui era solo, senza la Henger nei paraggi.

Di contro, nello studio dell’Isola, si sarebbe potuto incontrare con la sua contendente ed effettivamente non sarebbe stata una buona idea. La stranezza è che adesso la Henger voglia chiarirsi con Monte. Ma guarda che caaaaso!

Dopo aver incendiato un caso mediatico che avrebbe avuto persino ripercussioni legali hondureñe non di poco conto, è disposta a chiarirsi?! Forse perché in mano si è resa conto di avere poca concretezza da portare davanti a un giudice e non davanti a Max Laudadio per conto di Striscia? Poco coerente, mi dicono. Se decidi di denunciare un fatto (sebbene dopo essere stata nominata, venendo meno effettivamente quel senso puro di giustizia), lo porti avanti, unguibus et rostris.

Fatto sta che l’annuncio è stato fatto ieri da Mara Venier, confermato dall’interessata che, con sguardo sornione, annuisce. Infatti oggi è uscito il nuovo numero di “Chi” con la sua intervista in cui dichiara di volersi chiarire con Monte. Andiamo avanti che è meglio.

L’«emo-tainment», a me personalmente, ha stancato fin troppo. Troppe lacrime e svariati momenti dedicati a sorprese strappalacrime, a confessioni che neanche in chiesa davanti a un prete (hanno persino portato carta e penna sull’isola pur di far scrivere storie commoventi da usare in puntata) e, a mio avviso, ricordi bui casualmente portati alla luce giusto davanti all’obiettivo. POPCORNS  POPCRN

Sarò troppo scettica, ma a me sembra molto strano che quasi tutti abbiano subito le stesse traversie e soprattutto credo che si abusi del termine “bullismo” per descrivere momenti avvenuti in un reality. Un reality invece dev’essere fruitore di sano trash: vogliamo le litigate, vogliamo le risate!! E se ci dev’essere come di consueto il segmento emotional, dev’essere relegato a pochi minuti, e non infinite clip (uguali, cambiano giusto i soggetti), per giunta spalmate nell’arco dell’intera puntata. HAHA

E se pensano di fare ascolti con le lacrime, sbagliano alla grande: il pubblico segue con più interesse il vero trash. Cecilia Capriotti fa bene a rinfacciare disguidi avvenuti con Filippo e le due ancelle Rosa e Paola, però finisce effettivamente per rendersi portabandiera del vittimismo, ciò da cui, a suo dire, vuole rifuggire… invece riesce a centrarlo perfettamente. Avrebbe potuto benissimo dire la stessa cosa senza far riferimenti al suo passato e ad argomenti dalla portata ben più seria, sebbene opportunamente rivangati in uno show.

Rosa, non ne parliamo: prima afferma una frase inequivocabile e assolutamente impossibile da estrapolare, in quanto ha una valenza ben precisa: “Fanno tutte le mamme e poi lasciano i figli a casa”, per poi rimangiarsi tutto al fine di non fare la figura barbina in prima serata. Avrei apprezzato di più il coraggio se avesse detto: “È quello che penso, perdonatemi”.

Bel momento con Gaspare aka Nino aka Valentino (ha esaurito i nomi HAHA): ecco, lui ha avuto il coraggio di ammettere la propria disfatta mediatica, senza grossi pietismi ma con molta franchezza e fermezza allo stesso tempo…la nuda verità nonostante sia amara da ammettere.

Eliminata Cecilia: come al solito il pubblico caccia elementi utili per le dinamiche, per salvare gente come Simone, poco incline al movimento. Per carità, anche a me piacciono singoli personaggi deputati alla tranquillità, ma a patto che siano anche interessanti sa seguire…mi è sfuggito l’interesse per il mimo. Nominati di questa settimana tre uomini: Filippo, Franco e Amaurys.

Sarà una dura lotta senz’altro tra i primi due. Cosa ne pensate?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 16/02/2018 10:04

    quest’anno prima romanzo famigliare,poi in punta di piedi,De Andrè e dalla prossima è arrivata la felicità quindi per me l’isola è finita prima di iniziare  SORRY 

  2. Clarail 16/02/2018 10:25

    D’accordissimo, isola troppo noiosa. Manca quel sano trash che tutti ci aspettiamo. Il cast non è adatto e alla lunga anche la Cipriani stanca se non c’è nient’altro.

  3. Giulia-forevahil 16/02/2018 10:45

    È un flop assoluto,non si può guardare più di tre minuti
    E aggiungerei pure la conduzione e gli opinionisti..Mara Venier è cotta e devo tra e Bossari non c’entra niente con quel suo sorriso fisso tipo prete in un programma cosi

  4. Ilary27.3il 16/02/2018 11:07

    Boh per me è veramente noiosa e senza dinamiche interessanti questa isola, la marcuzzi ormai ha fatto il suo tempo e nn è in grado di condurre un programma dove devi far uscire trash a palate se vuoi pubblico che ti segue. nn ho guardato l’ultima puntata dell’isola (la fiction rai su faber era altra roba veramente bella con un Marinelli sublime), ho solo letto commenti e riassunti e ho capito che nn mi sono persa niente e che continuerò a guardare altro il martedì sera o in alternativa un buon libro.

    manco i gialappi riescono ad essere simpatici tanto poco è il materiale che hanno a disposizione

    STLOMPA

  5. pacificil 16/02/2018 12:25

    Non aiuta la divisione in gruppi ,infatti ho visto che hanno tentato di mischiare le squadre magari per far litigare Rosa e Alessia o Amurys e Filippo!solo che ci vogliono personaggioni trash come la Rinaldi affinché ciò accada ….!forse la Cipriani ?mbha

  6. Clarail 16/02/2018 16:50

    Infatti dovrebbero unire i gruppi in modo da creare più dinamiche sia nei rapporti personali sia in relazione al cibo (più persone meno da mangiare). Anche la Cipriani sta annoiando forse dovrebbero inserire un altro personaggio ma bello pesante per smuovere un po’. Cmq è proprio il cast che è stato sbagliato o quanto meno i personaggi che potevano fare la differenza sono o usciti o sono smorti, vedi Giucas. Altrimenti devono puntare su un taglio più da Lost, da avventura di sopravvivenza ma non so se la gente seguirà.

Lascia un commento