#isola Intervista esclusiva a Filippo Nardi: “Corteggio Maria De Filippi da un bel po’ perchè…Francesco Monte il naufrago più sincero e la relazione tra lui e Paola Di Benedetto vi assicuro che è vera”. Ecco tutto quello che ci ha raccontato anche sulla storia con Bianca Atzei…

Intervista esclusiva a Filippo Nardi: “Corteggio Maria De Filippi da un bel po’ perchè…Francesco Monte è stato il naufrago più sincero e la relazione tra lui e Paola Di Benedetto vi assicuro che è vera”. Ecco tutto quello che ci ha raccontato anche sulla storia con Bianca Atzei

Filippo Nardi

Oggi vi proponiamo un’intervista esclusiva all’ex naufrago ed ex gieffino Filippo Nardi, sebbene le sue partecipazioni ai suddetti reality non siano durate tantissimo, il britannico naturalizzato italiano non è un personaggio che passa di certo inosservato, anzi!

Lo abbiamo conosciuto nel 2001 quando entrò nella casa del Grande Fratello (era la seconda edizione) , nella casa non durò tantissimo in quanto le rigide regole del reality cozzavano con il suo carattere (rimane nella nostra memoria il tormentone: “Dove sono le mie sigarette!” HAHA HAHA ) e dopo solo 13 giorni abbandonò volontariamente il programma (a sostituirlo arrivò un certo Flavio Montrucchio…il resto lo sapete no?), quella seppur breve apparizione gli permise di essere notato e di poter poi entrare nel mondo della TV (senza rinnegare comunque la sua passione per il mondo della musica).

In questi anni sono state numerose le sue apparizioni in TV, da Le Iene al Festivalbar, da Chiambretti C’è a Mamma mia che settimana (su La7d), ma Filippo non ha mai abbandonato il suo primo amore, la Musica, e ancora oggi continua a movimentare le notti come Deejay.

Ma andiamo ora a vedere cosa ci ha raccontato:

D: Cosa ti ha spinto a partecipare all’Isola dei Famosi?

R: “L’Isola dei Famosi è un reality che mi ha sempre affascinato, però ai tempi quando è iniziato ero troppo impegnato a fare le Iene ed altri progetti. Ogni anno mi chiamavano a fare il provino, io andavo volentieri per salutare vecchie conoscenze nell’ambiente televisivo. Ero interessato anche al riscontro che ne deriva, poter scegliere nella vita è la cosa più bella, se dovesse arrivare qualche altra proposta lavorativa in seguito alla mia partecipazione al reality che ben venga”.

D: Filippo tra te e Bianca Atzei all’inizio era nata una simpatia o no?

R: “Era nata una simpatia innanzitutto perché ci accomuna la musica, io la produco da 30 anni. Inizialmente è stata carina con me anche se non ci conoscevamo. Ribadisco che si è trattato solo ed esclusivamente di una simpatia, io ero uscito da una storia molto importante, quindi non ero andato all’isola per trovare l’amore. Successivamente si è rivelata una persona un po’ doppiogiochista, questo è un aspetto caratteriale che io detesto e ci siamo allontanati velocemente”.

D: Quindi non ci sarà mai un seguito? 

R: “No no, non credo proprio, possiamo rimanere amici nel momento in cui capirà cosa mi ha dato fastidio e se dovesse ammettere di avere questo suo lato calcolatore, doppiogiochista. Altrimenti rimarremo due professionisti che lavorano nello stesso ambiente ossia quello musicale, che si rispettano a vicenda”.

D: Lo sai che la Mancini deve ringraziarti perché in seguito al tuo abbandono del Grande Fratello, è entrato Flavio Montrucchio che poi ha vinto il reality ed è diventato famoso?

R: “Lo so benissimo che se non fosse stato per me lui non sarebbe andato a fare la serata e non avrebbe mai conosciuto lei. Alessia Mancini all’inizio è stata molto carina con me, mi diceva sempre che doveva ringraziarmi perché grazie a me ha conosciuto suo marito, lei è molto riconoscente di questa cosa, mi fa piacere ed io sono contento che ho fatto da Cupido”.

D: Hai legato molto con Francesco Monte e Paola Di Benedetto, cosa ne pensi di questa coppia? 

R: “Penso che sono due giovani i quali vogliono vivere i loro momenti sia d’amore che di notorietà. Ogni tanto mi chiedono dei consigli, sono un po’ uno zio acquisito, sono carini loro due insieme, hanno due caratteri forti, Paola è molto matura rispetto alla sua età, Francesco già conosce bene questo ambiente quindi può fare bene ad entrambi stare insieme”.

D: Ci confermi che tra loro esiste un sentimento reale e non solo per il business?

R: “Si è una coppia vera, provano un reale interesse. Quando ci siamo trovati di nuovo al rientro e abbiamo dormito insieme in tre, ci siamo guardati e ci siamo detti che è assurdo il fatto che dopo aver trascorso 7 giorni insieme  sull’isola e 5 in Italia, sono ancora uniti. Si baciavano e si abbracciavano, ogni tanto io gli davo una gomitata per ricordargli che c’ero anch’io e che volevo dormire”.

D: In tanti si chiedono come sia possibile che Francesco sia pronto ad intraprendere una nuova relazione visto che fino a pochi giorni fa piangeva ancora per Cecilia Rodriguez

R: “Ripeto l’interesse tra Francesco e Paola è reale. Pure io fino ad un mese fa piangevo per la mia ex fidanzata,  nonostante ci siamo lasciati 4 anni fa e lei ora sta con un altro da un anno, però le emozioni non sempre escono tutte insieme al momento giusto. Capisco benissimo Francesco, sentire la mancanza di una persona che è stata importante nella propria vita non finisce da un momento all’altro, capita che a volte ti ritorna in mente e la persona con cui intraprendi dopo una relazione lo deve comprendere, il passato e le emozioni non vengono cancellate”.

D: Cosa ti è piaciuto di questa esperienza?

R: “Innanzitutto poter scampare l’inverno, poter stare all’aria aperta, vivere una vita spartana, senza comodità, senza telefono, altro aspetto importante tornare 10 chili in meno ed abbronzato”

D: Le cose che non ti andavano bene e non sono piaciute?

R: “Non mi è piaciuta la presenza di tutti quegli insetti, il comportamento tra virgolette da giocatori degli altri naufraghi. Io non mi ritengo un giocatore, sono andato lì per fare un’esperienza mia personale e non necessariamente per vincere o gareggiare”.

D: Le cose che faresti e quali no?

R: “Rifarei tutto, mi comporterei allo stesso modo e rivivrei nuovamente l’esperienza con le persone che mi stavano simpatiche. Cercherei di non rimanerci più male, davanti agli atteggiamenti di alcuni strateghi”.

D: Con chi parteciperesti nuovamente all’Isola dei Famosi?

R: “Parteciperei nuovamente con Rosa Perrotta, Francesca Cipriani, Francesco Monte e Paola Di Benedetto“.

D: Il naufrago più vero e leale?

R: “Ovviamente io, ti posso garantire che non ho mai finto e non ho paura a mostrare chi sono, e Francesco Monte”.

D: Cosa ti è mancato di più?

R: “Mi è mancata la privacy, mio figlio e la sensazione di essere sazio dopo un pasto”.

D: Hai vissuto meglio questa esperienza rispetto al Grande Fratello?

R: “Sono state due esperienze differenti  avvenute in tempi diversi, sono trascorsi quasi 20 anni, sono più maturo. Al Grande Fratello ci sono dei vantaggi, come quello di non poter fare il subdolo dietro le telecamere perché lì sei sempre ripreso dalle telecamere. Sono due cose completamente dissimili, io sono cambiato perché sono passati 17 anni, quindi non sono la stessa persona rispetto a quando ho partecipato al Grande Fratello. Inoltre al Grande Fratello dormi bene”.

D: Prospettive per il futuro?

R: “Sto corteggiando Maria De Filippi perché mi piacerebbe essere coinvolto in un programma di musica, visto che la musica è il mio lavoro principale, magari fare Amici. Mi piacerebbe anche tornare a fare l’inviato all’Isola dei Famosi il prossimo anno”.

D: Visto che sei single accetteresti se ti chiedessero di fare il tronista?

R: “Si, magari per fare due risate, il problema è che dovrei partecipare a quello Over visto che ho 49 anni, seguo il programma perché mi fa troppo ridere”

D: Un augurio che fai a te stesso?

R: “Rimanere me ste stesso, ma quando questo non porta buoni risultati vorrei riuscire a smozzarmi un pochino e abbassare un po’ il volume di me stesso”

D: Progetti lavorativi?

R: “Parteciperò ai salotti televisivi a cui vengo invitato, questa estate tornerò a fare musica in giro per i locali italiani come ho sempre fatto”

D: Qualche album?

R: “Tutti i miei dischi sono sotto il nome di Uncle Dog su tutti i siti di musica elettronica, il genere è soundcloud, beatport. È da un po’ che non produco al computer, da novembre, mi piacerebbe produrre un’artista italiana”.

D: La persona o persone che hai visto subito dopo il rientro?

R: “La mia ex compagna e la sorella che erano in studio. Quando sono arrivato a casa invece con me c’erano mio figlio, i miei suoceri e tutta la loro famiglia”.

D: Sei in buoni rapporti con la tua ex compagna?

R: “Buonissimi rapporti”

Grazie Filippo per la disponibilità dimostrata, ci conosciamo da tanti anni e sei rimasto l’uomo gentile e premuroso di sempre KISS . Ti auguriamo di veder realizzati tutti i tuoi progetti e magari…di conquistare un posto nel nostro programma più amato, Uomini e Donne…altro che Giorgio Manetti!

by Maria Vittoria Corasaniti

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Daria82il 26/03/2018 15:25

    Bella intervista!
    Sul fatto che Francesco sia il piu’ sincero, concordo…..

  2. ariaspetil 27/03/2018 08:05

    Imbarazzante come siano tutti prostrati ai piedi di Mavì PECORA 

Lascia un commento