#isola Gracia de Torres attacca Simona Ventura, ma il suo post le se ritorce contro…cosa pensate delle sue parole?

Gracia De Torres attacca Simona Ventura, ma il suo post le se ritorce contro…

Articolo a cura di Haske

Molti ricorderanno la bagarre incendiata all’Isola dei Famosi nell’anno 2016 tra la conduttrice Simona Ventura e una tuttora sconosciuta (sia in Spagna sia in Italia) Gracia de Torres, modella iberica.

E molti ricorderanno senz’altro la frase della Ventura “te ne torni in Spagna” proferita verso Jonás Berami (non Gracia, per l’appunto), parole strumentalizzate in seguito nonostante il motivo di quello sfogo fosse chiaro: dal momento che Jonás si lamentava di alcuni comportamenti negativi ricollegati alla nazionalità italiana da lui in primis (“voi italiani siete così, colì, ecc.”), la Ventura in modo piuttosto logico, anche se colorito, gli fece notare che quello fosse un reality italiano: se proprio gli dava fastidio la nazionalità, la soluzione c’era sempre… HAHA

Bene, martedì sera è andata in onda la puntata di Cartabianca con la Berlinguer, la quale ha intervistato Simona Ventura a proposito della sua carriera e del suo ultimo progetto, Selfie.

Di fronte alle critiche sollevate sul programma, Simona ha dichiarato di “non avere razzismo intellettuale” quando si parla di format e non ama reputarli ‘trash’.

Che c’entra Gracia? Ha commentato su Instagram, in un italiano stentato, la notizia di questa dichiarazione, ricordando alla Ventura il suo “razzismo” mostrato durante il reality, stamp condivi.

Parliamo della stessa conduttrice che ha lanciato un’argentina come Belén, con cui collabora tuttora. La De Torres conosce il significato di ‘razzismo intellettuale’, frase perfettamente traducibile in spagnolo con un lessico molto simile?

Lapalissiana la poca pertinenza col tema. Oltretutto accompagnato dalla solita frase “tutto ciò che fai, poi ti ritorna”, il famoso karma di cui Gracia sembra essere detentrice (già l’altra volta ha usato le stesse parole per la partecipazione -tuttora in corso- di Paola Caruso all’Isola spagnola: evento forse non molto digerito dalla De Torres, probabilmente desiderosa di essere al suo posto, soprattutto perché si tratta della sua patria… HAHA ).

La domanda sorge spontanea: questi interventi sono il frutto di un tentativo di restare a galla dall’anonimato del post-reality, nel suo caso infruttuoso? Possibile sia rimasta ancorata a dinamiche di ben due anni fa, rivangandole ancora a distanza di tempo senza mai essere citata?

Voi cosa ne pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento