A tutti gli ex partecipanti del gfvip possiamo cantare: “batti le mani, schiocca le dita…..ma questi sì, che l’hanno capìta” by Nerio

A tutti gli ex partecipanti del gfvip possiamo cantare: “batti le mani, schiocca le dita…..ma questi sì, che l’hanno capìta” by Nerio

L’altra sera ero alla mia postazione pc, tranquillo, e stavo scrivendo un articoletto per una rivista scacchistica, quando sento mia moglie che mi chiama, esortandomi a venire a vedere la tv…ma che succede? .

Per caso, facendo “zapping” lei aveva carrellato sul Maurizio Costanzo show….una volta , questo  “people”show” , era veramente il top! Con Costanzone che era il number one di Mediaset, personaggi molto importanti facevano la fila per andare da lui, e la “nostra” Maria De Filippi , andava un pochino a traino

Poi, l’età ed altri motivi hanno ridimensionato pesantemente Costanzo….Maria da rimorchio  è diventata lei il Tir ( e in tantissimi dietro, attaccati al suo carro)  e il people-show era passato nel dimenticatoio . Da un annetto, con Costanzone rimessosi un pò, la trasmissione  è ripresa ( secondo me anche per fare un favore a Maria, ormai queen indiscussa di Mediaset), ma è ripresa alquanto sottotono, in sordina .

Però ieri sera, chi ti vedo? Dapprima, Flora Canto…trentaquattrenne  ex–tronista ancora assai attraente ( ed ora moglie di Brignano)  e poi Alba Parietti ( meno “labbrata” del solito) ….ma francamente non è che mi abbiano interessato molto…due vippette nel calderone.

Però ecco che mi appare una squadra presa pari pari dal gf vip: GIULIA DE LELLIS,  con look a tinte forti, capelli nerissimi, viso algido, labbra con almeno due kg di rossetto rosso fuoco….decisamente troppo sopra le righe per i miei gusti! Inoltre alquanto ingessata nell’atteggiamento …e per l’ennesima volta (ma in questo caso non è colpa sua) si ritorna sulla faccenda del matrimonio con Andrea Damante ( questo anello, allora…arriva o non arriva? E se arriva…su quale binario?) , poi anche  sulla storia delle  famose “bimbe” ….mah! per una donna di 40 o 50 anni, essere chiamata bimba ( o facente parte di un club di bimbe) mi parrebbe un tantino disagiante...ma è solo un mio parere, che non conta niente !!!!)

Poi TONON E BOSSARI….entrambi parlano della FUNZIONE TERAPEUTICA DEL GF ( ormai assunto a vera e propria casa di cura, o comunità di recupero come preferite . ) …depressione, indifferenza della gente, malinconie, problemi esistenziali, vecchi amici spariti, poco lavoro …tutto spazzato via dai tre mesi nella casa!!!!! A me sorge il dubbio che loro due fossero in crisi di popolarità, e che piu’ che visite specialistiche, o farmaci o flebo avessero bisogno di PUNTURE DI SHARE….ma, anche qui, è solo un mio pensiero, che non conta niente)

E poi, LUCA ONESTINI…in versione ULTIMO DEI MOHICANI!!! ( ma quei capelli lunghissimi e sopratutto il colore schiarito…è terrificante!!!!! e per terrificante intendo sia terri,  che ficante…tutti e due!!) —mi sono chiesto quante comparsate Luca ha fatto e dovrà fare nei vari salotti gossipari…una vera via crucis…. certo che è dura, guadagnarsi il pane!

E infine….ecco il tormentone!!! Batti le mani, schiocca le dita.…ma quello che piu’ mi ha sorpreso è stato il pubblico: tutti a fare le mosse e a urlare  il ritornello ….dai bambini ai vecchi di 90 anni ! Il fatto è che in giro, ANCHE IN POSTI NORMALI DELLA VITA QUOTIDIANA, l’ho sentito ripetere—-Costanzo ha biascicato che L’italia, in questo modo, non affonderà mai….. io qualche dubbio ce l’ho…per es. forse gli azionisti DERUBATI della Banca Popolare di Vicenza, magari le mani le batterebbero anche loro …ma sul collo di quelli che li hanno costretti a comprare obbligazioni fasulle!

E vedremo dopo le  prox elezioni politiche,  in quanti avranno l’umore alto tutta la vita!

Cmq, questi gieffini, sono saliti sul treno buono e stanno ( giustamente) raccogliendo i frutti….inutile che noi ce la prendiamo con loro o con i conduttori…siamo noi ( ripeto noi) che li abbiamo messi lì,  sul piedestallo…e loro fanno bene a starci  

Allora , mi  sono permesso  di correggere un attimo il tormentone…e lo recito pure io:  batti le mani, schiocca le dita…..ma questi sì, che l’hanno capìta!!!!!!!!!!

Leggi anche...

Lascia un commento