Milly Carlucci risponde così alle polemiche su Ballando con le Stelle: “Ivan Zazzaroni non è omofobo e vi spiego perché!” Arriva anche una bella frecciatina a Maria De Filippi…un classico…cosa pensate delle sue parole?

Milly Carlucci risponde così alle polemiche su Ballando con le Stelle: “Ivan Zazzaroni non è omofobo e vi spiego perché!” Arriva anche una bella frecciatina a Maria De Filippi

PhotoGrid_1521625160619

Dopo L’Isola dei Famosi, anche a Ballando con le Stelle scoppia l’ennesimo caso mediatico, di quelli che fanno tanto discutere sui social.

Il motivo? Come ormai tutti sapranno, sabato scorso uno dei giudici veterani, il commentatore sportivo Ivan Zazzaroni, ha dato uno 0 come voto per Giovanni Ciacci, lo stylist di “Detto Fatto”.

Fin qui tutto bene (sono capitati altri “zero” nel corso delle varie edizioni, sebbene per Zazzaroni si tratti del suo primo voto così basso, come lui stesso ha spiegato), tranne per la motivazione, legata a suo dire all’impossibilità di giudizio per la coppia formata da Ciacci e Raimondo Todaro.

I social sono divampati, reputando il giudizio addirittura omofobo, nonostante più volte Zazzaroni abbia cercato di fugare una simile accusa.

Adesso è la padrona di casa Milly Carlucci a intervenire nella questione a gamba tesa, dopo aver taciuto durante la puntata: “La situazione è degenerata sui social. Non solo, Zazzaroni non è omofobo”.

Dunque perché non è intervenuta in sua difesa in diretta? È lei a spiegarlo:

“In quel momento non potevo prevedere quel che sarebbe successo, non vedevo risvolti omofobi nella reazione di Zazzaroni. Se avessi percepito qualcosa del genere sarei intervenuta subito. Ma lui mica ha detto ‘mi fanno schifo’. Ha detto: ’sono ingiudicabili, non posso votare”.

La Carlucci nella sua intervista rilasciata per il quotidiano “Il Messaggero” ci tiene a precisare che il giudizio di Ivan ha persino delle motivazioni tecniche, dunque non solo legittime ma anche giuste nella variante della “same sex dance” (cioè del ballo con coppie dello stesso sesso).

Milly spiega nel dettaglio ciò che è avvenuto con la coppia Ciacci-Todaro rispetto alle altre coppie:

“Nessuno di noi aveva idea di cosa sarebbero riusciti a fare, prima dell’inizio del programma. Abbiamo capito che avevano bisogno di andare per gradi e certamente non volevamo ridicolizzarli costringendoli a ballare quando ancora non erano pronti. Per proteggere la loro discesa in pista, gli abbiamo permesso di esibirsi come duo, punto di partenza per arrivare alla coppia”.

Dunque per loro hanno accettato la possibilità di ballare come un duo a specchio, in una prima fase in cui per loro è ancora difficile ballare come una coppia con una guida, nel caso del same sex dance, entrambi i ballerini devono essere capaci di alternarsi nel ruolo di guid:

“Il duo sono le Gemelle Kessler: due che ballano uno accanto all’altro e fanno gli stessi movimenti a specchio. La coppia invece balla abbracciata, l’uomo va avanti e la donna indietro. Nella variante same sex dance entrambi i ballerini usano alternativamente l’una e l’altra guida. Tecnicamente Zazzaroni ha ragione”.

Per questo Ciacci al momento non è in grado di raggiungere questo step e per Zazzaroni non può essere paragonato alle altre coppie. Nessuna omofobia all’orizzonte. A volte sono i social che trovano il marcio anche quando non esiste pur di parlare oppure non è una caccia alle streghe e hanno davvero ragione? Intanto la Carlucci chiosa la sua intervista affermando di essere già stata confermata per la prossima edizione di Ballando, non lasciandosi mancare una frecciatina verso la Littizzetto e la De Filippi:

“L’appuntamento della Littizzetto a C’è posta per te appena parte Ballando è diventato un punto fermo, un po’ come l’arrivo della primavera: c’è ogni anno. Magari il prossimo anno, chissà, verrà a ballare da noi”.

Cosa ne pensate? Certo, se il limite tecnico c’è…ci verrebbe da chiederci come hanno fatto gli altri giudici (soprattutto per chi ha maggiori competenze tecniche) ad esprimere un giudizio… POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. emmaforeveril 21/03/2018 20:12

    hanno fatto nero pure il mio Amedeo Minghi, invece ad Akash voti alti eccessivi, solo la Lucarelli l’ha notato

  2. Fenicotterokilleril 21/03/2018 20:40

    A parte che poteva dire questo invece di “esteticamente fuori contesto” ma ha perfettamente ragione chi ha scritto l’articolo, gli altri giudici hanno votato

Lascia un commento