Ballando con le stelle 11: Il pagellone di Nataperscrivere…siete d’accordo?

Sono un po’ di mesi che seguo Ballando con le stelle, giunto alla sua undicesima edizione. Devo dire che questo programma così longevo (undici edizioni non sono poche) mantiene sempre la sua originalità e freschezza.
Ecco la mia pagella, relativa alla puntata di sabato 9 aprile, ma che tiene conto di tutte le puntate.
10 a Carolyn Smith, che, diciamocelo, è l’unica giurata competente in materia di ballo. Ѐ sempre precisa nei suoi giudizi, ma, anche quando dà voti bassi, sa sempre trovare le parole giuste, senza offendere ma anzi dando utili consigli. Nell’ultima puntata, si è meritata il 10 anche perché, volendo fare gli auguri di buon compleanno a suo padre, si è tolta il turbante che, ahimè, è costretta a portare per via delle cure contro il tumore al seno . Brava Carolyn, mi piace il suo coraggio e la sua allegria con la quale sta affrontando questo momento!
9 a Milly Carlucci, che, per quanto mi riguarda, è una delle conduttrici più brave e posate che ci sono in giro. Sa sempre come stoppare le polemiche, spesso inutili, che ci sono tra i ballerini e la giuria. Ma c’è un ma: vorrei sapere perché vengono invitati grandi personaggi come Lando Buzzanca, o Giorgio Albertazzi l’anno scorso… per la loro età, non possono fare (giustamente) grandi passi di danza… allora perché invitarli, sottoponendoli a giudizi spietati?

8 a Paolo Belli, che ultimamente occupa poco spazio… Ma che bravura l’orchestra! Anche se devo dire che, spesso, faccio fatica a riconoscere gli stili di ballo…
7 di media al resto della giuria. Mariotto meriterebbe un 5: spesso dà l’impressione di votare a simpatia; e come dimenticare quando ha dato della “fi** di legno” a Margareth Madè? Che caduta di stile…
Do 6 a Sandro Mayer, però vorrei tanto si togliesse quella parrucca… non se po’!

E veniamo ai voti ai partecipanti….

Devo dire che quest’anno non so decretare un mio preferito.
9 pari merito a Rita Pavone e Platinette: Rita è una forza della natura; ha mantenuto lo spirito che aveva da ragazza! Mi piacerebbe sentirla cantare, chissà che Milly non lo proponga.
Platinette è molto ironica, e cosa più importante, è autoironica: scherza sui suoi problemi di peso, che comunque, puntata dopo puntata, sta superando sempre di più. In coppia con Raimondo Todaro, che è sempre una garanzia, sono simpatici e spumeggianti! Bravi!
8 a Nicole Orlando e Daniel Nillson. A Nicole non dò di più perché vorrei vedere, per le ultime puntate, qualcosa di diverso. Ma sono sicura arriverà in finale. Che dire di Daniel? Non pensavo che il “bonus” di “avanti un altro” tirasse fuori questa simpatia e un (bel) po’ di follia… mi ha sorpreso.
7 a Iago Garcia. Bello sarà pure bello… ma mi manca qualcosa. Alzi la mano chi ha shippato almeno una volta Iago e Samantha… starebbero bene insieme, non trovate?
6 a Margareth Madè . Ѐ bellissima, ed anche una brava attrice, ma manca quel qualcosa, che, infatti, ha portato alla sua eliminazione. Peccato.
6 anche a Luca Sguazzini. Ma lo sa che esistono i barbieri? Dai Luca, una spuntatina ai capelli potresti anche dartela ;) bravo è bravo, ma preferisco la “pazzia” di Daniel.
E veniamo alle insufficienze…
5 a Salvo Sottile. Io non riesco a trovarlo simpatico. Spesso, vedendolo ballare, l’ho visto arrancare anche sui passi più elementari… però devo dire che ho apprezzato il suo feeling con la maestra, e soprattutto la classe con cui ha incassato voti bassissimi.
5 anche a Lando Buzzanca. Ripeto il mio pensiero: che lo invitano a fare? La sua classe ed esperienza, comunque, mi impedisce di dargli di meno.
4 a Pierre Cosso. Non so, non mi è piaciuto per nulla. Credo anche che non abbia trovato un gran feeling con la sua maestra, e questo ha influenzato sulla sua rendita.
4 ad Asia Argento. E qui c’è da fare un bel discorso: anche nella scorsa puntata non è mancata la ruggine con Selvaggia Lucarelli; polemica che questa volta è andata troppo oltre. La Argento ha detto che la Lucarelli è “un’anima brutta”, frase che trovo molto eccessiva, brutta da sentire e altrettanto brutta da dire. La Argento, a mio personale parere, fatica ad accettare che non si può piacere a tutti. E aggiungo: Asia, ma con quel bel pezzo di Maykerl vicino, perdi tempo in polemiche? ;)
Non temete, non mi sono scordata di Michele Morrone e di Enrico Papi. L’ultimo ripescato, che si saprà sabato prossimo, sarà uno dei due.
A Michele do un 7. Ѐ bravo, ha un bel feeling con la sua insegnante, ma non mi convince del tutto.
Ad Enrico dò la piena sufficienza, 6, perché, se è vero che non balla granché bene, è anche vero che la sua simpatia ha conquistato tutti. Ricordo che ha dato la voce al draghetto Mushu nel cartone Disney Mulan.. ed è stato bravissimo! Forza Mushu… ops.. forza Enrico!
Non saprei dire chi verrà ripescato… voi che ne pensate?
Spero che la mia pagella sia piaciuta :*

by Nataperscrivere

Rimani aggiornata su tutte le Anticipazioni e gli Scoop...
Metti "Mi piace"

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaSoddisfattail 10/04/2016 13:43

    Grazie cara  BRAA  BRAA  BRAA  

    Io tifo per Daniel e Sguazzini e non mi dispiace Morrone, che può anche stare antipatico ma è indubbiamente uno di quelli che è migliorato di + nel ballo.

    Invece Platinette non trovo giusto sia ancora in gara e disputi la semifinale, è ovvio che va avanti solo perchè è in coppia con Todaro il + amato dei ballerini di Ballando, altrimenti sarebbe già a casetta sua.

  2. lun44il 10/04/2016 13:44

    Non sono molto d’accordo specialmente su platinette va bene l’ironia e tutto ma nrl ballo non ci siamo almeno non da srmifinale ,troppo anche per la orlando , avrei dato molto di più a sguazzini e comunque per me il migliore daniel

  3. gjorgjail 10/04/2016 14:03

    THANKYOU THANKYOU   .. sono d’accordo quasi su nulla, solo su Carolyn e per gli stessi motivi che tu sottolinei,  io poi tifo Sguazzini   ITALIA  ITALIA  ITALIA  e non tagliarti barba/capelli per nessuna ragione al mondooooooooo SBAVO  SBAVO 

  4. annachil 10/04/2016 14:45

    Nove a platinette non si può sentire.. per me doveva uscire subito dopo Buzzanca.. sono d’accordo su Asia argento che si crede una grande star… per me deve vincere uno tra Morrone e daniel

  5. Miss Pil 10/04/2016 14:48

    Concordo quasi su tutto, tranne su Platinette, simpatica,  intellgente, autoironica di tutto e di più, a me piace tantissimo, ma sul ballo non ci siamo per niente ! Io credo che Nicole andrà in finale non perché è down, ma perchè questa ragazza con tutte le sue difficoltà , ha ballato cavolo eccome se ha ballato ! Ci ha messo una volontà di ferro , un impegno che sicuramente la Argento nn ci ha messo neanche lontanamente, nonostante  io trovi eccessivo l’accanimento della Lucarelli ( voto 0) verso l’attrice, accanimento  che ha radici in motivazioni che col ballo non c’entrano proprio niente! Mentre Platinette nn balla per me, certamente il fisico è quello , ma anche per lei vale lo stesso discorso fatto con Albertazzi e Buzzanca, li inviti solo per il nome che portano ma certo non per ballare ! Peggio ancora gente come Sottile, ma anche come  la Madè ( stratosfericamente  bella ) che oltre a non essere portata ,nn si è impegnata per niente , rispetto ad un Papi che invece  i suoi miglioramenti li ha avuti, per me! Poi va be tutti i figaccioni sono bravissimi e la Pavone con i suoi 70 anni è un fenomeno! una ragazzina scatenata e BRAVISSIMA!!!

  6. CapaSoddisfattail 10/04/2016 14:53

    Rischiamo proprio di vedere la Pavone vincente invece…cmq tutti tranne che Nicole vi prego, non è giusto che tutti gli anni debbano vincere i casi umani anche se si danno da fare. 

  7. annachil 10/04/2016 15:20

    Capa BRAA in finale ci arriverà di sicuro.. ma vogliamo parlare del maestro di nicol? A me urta quando se la sbaciucchia tutta solo per avere i consensi del pubblico :S

  8. nataperscrivereil 10/04/2016 16:58

    Non ho assolutamente detto che Nicole andrà in finale perchè è down…. stiamo attenti con le parole, per favore.

    rimane il fatto che la pagella è mia, quindi do i miei pareri, a mio gusto personale. A me platinette piace, una persona può ballare benissimo, ma se non crea empatia con il pubblico, non vincerà mai… ;) 

  9. Giulp16il 10/04/2016 17:34

    Io adoro la Pavone,una che alla sua età e con la sua carriera alle spalle,si rimette in gioco,con ottimi risultati,è da lodare INCHINO Platinette non la trovo nè capace e nè simpatica FACEPALM Nicole mi fa tanta tenerezza e adoro le incursioni di Papi HAHA moooosecaaa!

  10. vecchiamicail 10/04/2016 18:09

    Sono anche una seguace di Ballando con le stelle, anche se adesso che è iniziato Amici guardo la replica della domenica sera. Anche io non concordo con tutti i voti, ma sono d’accordo sulla simpatia e bravura di Daniel. 

  11. @CVDMil 10/04/2016 18:38

    Allora non lo vedo solo io che è costruito il suo modo di porsi. Sta copiando il modo di fare di Todaro con Giusy Versace ma la differenza è che Raimondo non fingeva affatto! (handshake) 

     annach: Capa in finale ci arriveràdi sicuro.. ma vogliamo parlaredel maestro di nicol?A meurta quando se la sbaciucchia tutta solo per avere i consensi del pubblico

     

  12. annachil 10/04/2016 18:54

    si vero è fintissimo (handshake) 

    @CVDM: Allora non lo vedo solo io che è costruito il suo modo di porsi. Sta copiando il modo di fare di Todaro con Giusy Versace ma la differenza è che Raimondo non fingeva affatto!

     

  13. nevrotikaMenteil 10/04/2016 18:54

    adoro Daniel e Luca Sguazzini la coppia rivelazione dell’anno… la loro simpatia insieme a quella di Papi sono stati linfa vitale… Platinette autoironica solo quando è lei a parlare  ma guai  a farle una critica che subito tira fuori lo stiletto e colpisce a testa bassa … Asia penosamente insopportabile e sgraziata in tutto non solo quando balla, felice sia fuori non meritava di più, spero non le offrano altri spunti per parlare che fa solo autolesionismo … la Pavone INCREDIBILE (rofl)  è quella che più di tutti merita la vittoria secondo me, lei la vera stella di ballando con le  (*) (*)  … Nicole fantasticamente guerriera arriverà sicuramente in finale non per il suo handicap ma perchè si è impegnata ed è migliorata tantissimo commuovendomi persino durante le sue esibizione… Jago anche se non è male manca di comunicazione troppo rigido e serio per riuscire a coinvolgere chi lo guarda… Morrone ha sicuramente il suo perchè ma a questo punto del programma gli preferisco altri  SORRY  

    la giuria inaffidabile… voti quasi sempre  dati sulla base degli umori e delle simpatie a volte palesemente a volte mettendoci la pezza del giudizio tecnico (vedi Carolyn) e comunque, a mio giudizio ovvio, quasi mai oggettivi… il giudice che più apprezzo nonostante i continui attacchi è Selvaggia che ha sempre critiche puntuali e precise

    Milly inaffondabile (merito anche del botox?) e chi può discuterlo NOTME … Paolo Belli orchestra fantastica … Paolo dovrebbe smettere di fare il simpaticone a tutti i costi… non è il suo mestiere… e tornare a dirigere la sua band  (bastard)  STICAPP

     

  14. CapaSoddisfattail 11/04/2016 17:30

    Vorrei riprendere questo mio commento per spiegarmi meglio visto che forse le mie parole possono essere fraintendibili.

    Per casi umani intendevo non che chi è disabile lo sia, ma che lo rende tale chi gioca sull’handicap che uno può avere per tornaconto personale come può essere la produzione e pure la giuria che di colpo diventa parziale.

    Nessun disabile è un caso umano anzi, molto spesso da loro c’è solo da imparare per la grande forza d’animo che hanno e che incutono negli altri che li prendono d’esempio, è il finto pietismo di certa gente che li sfrutta e li rende “casi” e non le persone stesse che molto spesso sono più forti di noi normodotati.

    Chiedo scusa se ho offeso la sensibilità di qualcuno non spiegando bene questo mio concetto  (flower) 

    CapaSoddisfatta: Rischiamo proprio di vedere la Pavone vincente invece…cmq tutti tranne che Nicole vi prego, non è giusto che tutti gli anni debbano vincere i casi umani anche se si danno da fare.

     

  15. vecchiamicail 11/04/2016 17:55

    Ieri sera ho visto la replica della puntata, Daniel, Sguazzini e Morrone i migliori nel ballo, mi piace tanto anche la crescita di Nicole e poi un Papi esilarante. Platinette ormai ha fatto il suo tempo e per me anche Rita Pavone, se pur brava. Facciamo spazio ai giovani.

     

Lascia una risposta