Ballando con le stelle 11: Il pagellone di Nataperscrivere…siete d’accordo?

Sono un po’ di mesi che seguo Ballando con le stelle, giunto alla sua undicesima edizione. Devo dire che questo programma così longevo (undici edizioni non sono poche) mantiene sempre la sua originalità e freschezza.
Ecco la mia pagella, relativa alla puntata di sabato 9 aprile, ma che tiene conto di tutte le puntate.
10 a Carolyn Smith, che, diciamocelo, è l’unica giurata competente in materia di ballo. Ѐ sempre precisa nei suoi giudizi, ma, anche quando dà voti bassi, sa sempre trovare le parole giuste, senza offendere ma anzi dando utili consigli. Nell’ultima puntata, si è meritata il 10 anche perché, volendo fare gli auguri di buon compleanno a suo padre, si è tolta il turbante che, ahimè, è costretta a portare per via delle cure contro il tumore al seno . Brava Carolyn, mi piace il suo coraggio e la sua allegria con la quale sta affrontando questo momento!
9 a Milly Carlucci, che, per quanto mi riguarda, è una delle conduttrici più brave e posate che ci sono in giro. Sa sempre come stoppare le polemiche, spesso inutili, che ci sono tra i ballerini e la giuria. Ma c’è un ma: vorrei sapere perché vengono invitati grandi personaggi come Lando Buzzanca, o Giorgio Albertazzi l’anno scorso… per la loro età, non possono fare (giustamente) grandi passi di danza… allora perché invitarli, sottoponendoli a giudizi spietati?
8 a Paolo Belli, che ultimamente occupa poco spazio… Ma che bravura l’orchestra! Anche se devo dire che, spesso, faccio fatica a riconoscere gli stili di ballo…
7 di media al resto della giuria. Mariotto meriterebbe un 5: spesso dà l’impressione di votare a simpatia; e come dimenticare quando ha dato della “fi** di legno” a Margareth Madè? Che caduta di stile…
Do 6 a Sandro Mayer, però vorrei tanto si togliesse quella parrucca… non se po’!

E veniamo ai voti ai partecipanti….

Devo dire che quest’anno non so decretare un mio preferito.
9 pari merito a Rita Pavone e Platinette: Rita è una forza della natura; ha mantenuto lo spirito che aveva da ragazza! Mi piacerebbe sentirla cantare, chissà che Milly non lo proponga.
Platinette è molto ironica, e cosa più importante, è autoironica: scherza sui suoi problemi di peso, che comunque, puntata dopo puntata, sta superando sempre di più. In coppia con Raimondo Todaro, che è sempre una garanzia, sono simpatici e spumeggianti! Bravi!
8 a Nicole Orlando e Daniel Nillson. A Nicole non dò di più perché vorrei vedere, per le ultime puntate, qualcosa di diverso. Ma sono sicura arriverà in finale. Che dire di Daniel? Non pensavo che il “bonus” di “avanti un altro” tirasse fuori questa simpatia e un (bel) po’ di follia… mi ha sorpreso.
7 a Iago Garcia. Bello sarà pure bello… ma mi manca qualcosa. Alzi la mano chi ha shippato almeno una volta Iago e Samantha… starebbero bene insieme, non trovate?
6 a Margareth Madè . Ѐ bellissima, ed anche una brava attrice, ma manca quel qualcosa, che, infatti, ha portato alla sua eliminazione. Peccato.
6 anche a Luca Sguazzini. Ma lo sa che esistono i barbieri? Dai Luca, una spuntatina ai capelli potresti anche dartela ;) bravo è bravo, ma preferisco la “pazzia” di Daniel.
E veniamo alle insufficienze…
5 a Salvo Sottile. Io non riesco a trovarlo simpatico. Spesso, vedendolo ballare, l’ho visto arrancare anche sui passi più elementari… però devo dire che ho apprezzato il suo feeling con la maestra, e soprattutto la classe con cui ha incassato voti bassissimi.
5 anche a Lando Buzzanca. Ripeto il mio pensiero: che lo invitano a fare? La sua classe ed esperienza, comunque, mi impedisce di dargli di meno.
4 a Pierre Cosso. Non so, non mi è piaciuto per nulla. Credo anche che non abbia trovato un gran feeling con la sua maestra, e questo ha influenzato sulla sua rendita.
4 ad Asia Argento. E qui c’è da fare un bel discorso: anche nella scorsa puntata non è mancata la ruggine con Selvaggia Lucarelli; polemica che questa volta è andata troppo oltre. La Argento ha detto che la Lucarelli è “un’anima brutta”, frase che trovo molto eccessiva, brutta da sentire e altrettanto brutta da dire. La Argento, a mio personale parere, fatica ad accettare che non si può piacere a tutti. E aggiungo: Asia, ma con quel bel pezzo di Maykerl vicino, perdi tempo in polemiche? ;)
Non temete, non mi sono scordata di Michele Morrone e di Enrico Papi. L’ultimo ripescato, che si saprà sabato prossimo, sarà uno dei due.
A Michele do un 7. Ѐ bravo, ha un bel feeling con la sua insegnante, ma non mi convince del tutto.
Ad Enrico dò la piena sufficienza, 6, perché, se è vero che non balla granché bene, è anche vero che la sua simpatia ha conquistato tutti. Ricordo che ha dato la voce al draghetto Mushu nel cartone Disney Mulan.. ed è stato bravissimo! Forza Mushu… ops.. forza Enrico!
Non saprei dire chi verrà ripescato… voi che ne pensate?
Spero che la mia pagella sia piaciuta :*

by Nataperscrivere

Leggi anche...

Lascia un commento